ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/04/07, 21:11   #1
crasydrummer
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Puzza di bruciato!

cari amici, ho riscontrato da qualche giorno che la mia er-6n non appena la metto in moto sento puzza di gomma bruciata!!! mi sto seriamente preoccupando, a qualcuno è mai capitato?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/04/07, 21:15   #2
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

crasydrummer, per caso hai messo da poco il grasso alla catena?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/07, 22:02   #3
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

controlla il cavo della frizione.....l'olio...il liquido del radiatore.....so che puo sembrare stupido..ma a volte ho sentito che è capitato......:che c'è nel serbatoio.....benzina....no?....

a me stava x succedere....benzinaio poco attento...io me ne sono accorto giusto in tempo...e l'ho fermato.....

io controllerei tutti i liquidi e la frizione....se invece hai appena cambiato la mamitta..allora è normale...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/07, 22:09   #4
crasydrummer
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grasso alla catena non ne ho messo, anche se forse ne ho bisogno... per krusty, nel serbatoio è sicuro che non c'è niente di strano, infatti proprio per il problema del "benzinaio distratto" me la faccio sempre al self - service. però mi farebbe piacere sapere come si fa a controllare la frizione... scusa la domanda stupida ma è una cosa che posso fare anche da solo o devo portarla in officina?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/07, 22:09   #5
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me è capitato lo stesso e ho messo da qualche giorno il grasso alla catena, sono collegate le cose?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/07, 22:18   #6
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma quantikm ha la moto? Perchè se è nuova con il primo caldo brucia lo smalto del radiatore, poi non lo fa più
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/07, 22:31   #7
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

devi vedere se il cavo della frizione stacca bene....o se invece per qualche motivo la tirea un po...cosa che porterebbe i dischi della frizione a "bruciarsi piano piano"....
ma quello è meglio che lo faccia il mecca..

per olio e radiatore fai pure da solo....
-ricorda che per il liquido rad devi smontare il fianchetto DX....

Guarda se c'è qualche tubicino di plastica o qualche tipo di detrito che si è incastrato dove la moto si scalda..cioè intorno al motore....e che magari si squaglia ogni colta che la riaccendi...-renditi conto.-a me l'estate scorsa mi è finito un passerotto tra radiatore e fianchetto Sx...rimanendo incastarto la dietro...(me ne sn accorto dopo un Mese.....ma non è mai andato in decomposizione perche era tutto bello seccato dal radiatore caldo ...vedi quindi se c'è della plastica o qualche uccello
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/07, 22:38   #8
snoopy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao crazy, questo problema lo abbiamo gia' affrontato precedentemente, ed e' un problema che abbiamo avuto tanti di noi che la abbiamo acquistata nuova, ma nn ti preoccupare che quella puzza di bruciato nn saranno null' altro che le platiche intorno al motore che con il calore si assestano e tra qualche migliaio di chilometri nn lo sentirai piu'.
A questo punto ti avviso che riscontrerai altre situazioni del tipo scoppietti al motore in decellerazione, vibrazioni sulla pedalina destra (pur se lo sentirai sporadicamente)ed altre situazioni ancora, ma nn ti preoccupare xchè la nostra ER-6n è proprio fatta cosi'(altrimenti nn la avrebbero fabbricata).
Tanti auguri
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/07, 07:26   #9
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quoto...mi sembra 1classico caso da assestamento...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/07, 13:25   #10
fabi_oer6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la settimana scorsa sulla moto di pinky abbiamo notato che un pezzo di nastro isolante coperto dal fianchetto si era scollato e andava a toccare contro la testa del motore, l'adesivo si era sciolto e faceva puzza di gomma bruciata...prova a controllare anche quello
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.