ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/02/13, 13:03   #11
beppi
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: venezia
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Pedalina cambio

controlla il disegno del carter...non mi sembra che sulla 09 ci siano i cerchietti... sulla scarenata sono sicuro...
beppi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/02/13, 20:17   #12
magnum90
Registrato
 
L'avatar di magnum90
 
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: genova
Moto: er 6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Pedalina cambio

Non l ho preso alla fine... 250 monete da 1 euro e rimetto a posto il danno... Metto leva e compro due specchi (max 40 euro) e direi che sta moto la prendevo nuova...
magnum90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/13, 08:16   #13
beppi
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: venezia
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Pedalina cambio

250 euro plastiche comprese? bene bene
beppi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/13, 13:57   #14
magnum90
Registrato
 
L'avatar di magnum90
 
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: genova
Moto: er 6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Pedalina cambio

ciao a tutti ragazzi ho rimesso a nuovo la bimba e sono felicissimo a breve metterò le foto! volevo ringraziare in modo particolare page87 che mi ha consigliato una persona onestssima che ha fatto un lavoro perfetto! ora non mi resta che (meteo permettendo) farmi diventare il sedere a forma di sella sulla effina ciao!
magnum90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/13, 21:38   #15
EnR72
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: Torino
Moto: ER6N_2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Pedalina cambio

Ciao a tutti! Scusate se mi accodo a questa discussione in modo non proprio pertinente all'argomento trattato, nel senso che volevo porre un quesito relativo al pedale del cambio, diverso da quello proposto da Magnum.
Ho la mia ER6 modello 2012 che con all'attivo 1500 Km o giù di lì, che presenta all'atto della scalata una sorta di "inceppamento" del pedale che è come se non tornasse alla posizione della folle e richiede un'ulteriore pressione fino a fondo corsa per otteneren la posizione corretta. Poi per il resto il cambio è a posto, ma questa anomalia che non si manifesta ad ogni scalata ma comunque spesso si è verificata dopo alcune centinaia di Km.
Prima del rimessaggio invernale, ho già fatto il primo tagliando e il conce mi ha consigliato di verificare se con l'olio cambiato lil problema si fosse rientrata ma nulla è cambiato.
Fra qualche giorno avrò nuovamente la moto assicurata e potrò, tempo (meteo) permettendo portarla a far vedere unitamente all'intervento di richiamo che ha come oggetto le pedane.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Grazie!
Enrico
EnR72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/13, 08:41   #16
beppi
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: venezia
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Pedalina cambio

Ciao EnR72... se imprimi più forza nel cambio marcia hai lo stesso difficoltà? il problema lo hai sia quando sali di marcia che quando scendi? a qualsiasi marcia o solo tra prima e seconda?
beppi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/13, 11:32   #17
EnR72
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: Torino
Moto: ER6N_2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Pedalina cambio

Ciao Beppi e grazie per l'attenzione! A memoria dirier che la forza impressa non condiziona più di tanto il fenomeno; è piuttosto il dare un ulteriore colpo al pedale fino a fargli raggiungere il fondo corsa che consente il suo ritorno alla normale posizione. Per intenderci, senza eseguire la manovra "aggisutativa", non potrei cambiare marcia aumentandola o diminuendola.
Il problema si verifica esclusivamente in scalata e a memoria, visto che è da qualche mese che non uso la moto, direi un po' in tutte le marce forse ad esclusione di quelle più lunghe tipo 5° e 6°. Fra qualche giorno con il risveglio dal letargo potrò essere più preciso, è che volevo far fronte al problema subito senza però arrivare in officina da totale sprovveduto.
EnR72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/13, 13:22   #18
beppi
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: venezia
Moto: er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Pedalina cambio

probabilmente anche l'olio può avere la sua responsabilità... in scalata anche la mia '09 è un po' ruvida soprattutto sulle marce basse...la prima poi, ancora peggio, da un colpo quando si inserisce che sobbalza anche la moto...
ti consiglio di riprovarla bene visto che hai l'olio nuovo qualcosa potrebbe essere cambiato...dai un colpo più deciso quando scali marcia vai pesante col piede, forse si deve un po' "fare" il cambio...
beppi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/13, 21:17   #19
EnR72
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2013
Ubicazione: Torino
Moto: ER6N_2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Pedalina cambio

Sicuramente le marce alte entrano meglio di quelle più basse.. Con l'olio nuovo, che dovrebbe essere un po' più denso di quello da rodaggio, la situazione dovrebbe essere stata migliore ma a memoria non mi sembrava così diverso. Proverò a seguire il tuo consiglio e vedo cosa capita..
Grazie!
EnR72 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.