ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/07/11, 00:37   #21
barketto
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: Latiano(BR)
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: La moto non parte più!!aiuto!!

Una domanda:la mia errina è del 2006 e in teoria dovrebbe montare una batteria 10Ah mentre dal 2007 hanno iniziato a montare le 12Ah...voi quale mi consigliate di comprare 10 o 12??
barketto non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/07/11, 07:42   #22
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: La moto non parte più!!aiuto!!

visto che l'originale era una 12, io starei su quella!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 08:22   #23
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: La moto non parte più!!aiuto!!

funzionano tutte e due,
quella da 12 funziona di più,
prenderne una buona potrebbe essere un piccolo investimento.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/12, 10:40   #24
group
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawasaki ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: La moto non parte più!!aiuto!!

Ragazzi io ho il problema di non averla usata per parecchio... batteria andata ma anche facendo il ponte con un altra batteria non mi si accende più il quadro e non mi da segni di vita.. cosa può essere? grazie in anticipo
group non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/12, 11:26   #25
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito

Può darsi che la batteria sia in corto, nel caso stai attento che ti potrebbe scaricare anche quella da cui stai facendo ponte

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/12, 15:19   #26
Steven
Registrato
 
L'avatar di Steven
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 33
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
Smile Re: La moto non parte più!!aiuto!!

Quote:
Originariamente inviata da group Visualizza il messaggio
Ragazzi io ho il problema di non averla usata per parecchio... batteria andata ma anche facendo il ponte con un altra batteria non mi si accende più il quadro e non mi da segni di vita.. cosa può essere? grazie in anticipo
Dipende in quali condizioni non è stata usata per parecchio.. per quanto tempo non l'hai usata? è sempre stata attaccata alla moto? Mai accesa? La batteria soffre anche molto gli sbalzi di temperatura. Probabilmente è proprio esausta e ti consiglio di farla visionare e ricaricarla da un elettrauto. Se proprio non dà più segni di vita allora sarà da cambiare.


Il meccanico della concessionaria Kawasaki della mia città mi ha consigliato di staccare completamente la batteria dalla moto nei mesi invernali in cui non la uso e che sarebbe bastato tenerla in casa senza sbalzi di temperatura. Ora sto provando a fare così.. dite che andrà bene??
o si scarica lo stesso tanto da diventare inutilizzabile??
__________________
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore.
Steven non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/12, 16:55   #27
group
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawasaki ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: La moto non parte più!!aiuto!!

Quote:
Originariamente inviata da Steven Visualizza il messaggio
Dipende in quali condizioni non è stata usata per parecchio.. per quanto tempo non l'hai usata? è sempre stata attaccata alla moto? Mai accesa? La batteria soffre anche molto gli sbalzi di temperatura. Probabilmente è proprio esausta e ti consiglio di farla visionare e ricaricarla da un elettrauto. Se proprio non dà più segni di vita allora sarà da cambiare.


Il meccanico della concessionaria Kawasaki della mia città mi ha consigliato di staccare completamente la batteria dalla moto nei mesi invernali in cui non la uso e che sarebbe bastato tenerla in casa senza sbalzi di temperatura. Ora sto provando a fare così.. dite che andrà bene??
o si scarica lo stesso tanto da diventare inutilizzabile??
Il problema che ne ho montata una nuova e cmq il quadro non si accende. I fusibili nella scatola fusibili sono ok. Ho portato la moto da un meccanico... comunque penso sia il fusibile principale da 30ah laterale che sia saltato. A saperlo lo controllavo io senza portarla dal meccanico.
group non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.