ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/03/14, 12:04   #231
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Terzo tagliando (12.000 km)

Terzo tagliando: 245 euro con cambio pastiglie posteriori, tutto con fattura.
Concessionario ufficiale kawasaki di Bergamo. Soddisfatto
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/03/14, 11:33   #232
boezium
Registrato
 
L'avatar di boezium
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 45
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: Terzo tagliando (12.000 km)

in setimana dovrei fare il tagliando dei 12000... il tagliando prevede ambio candele e filtro aria oltre che olio e filtro olio. temo che il meccanico mi freghi e mi cambi solo olio e filro olio facendomi pagare però anche candele e filtro aria. Voi avete mai segnato i bulloni per vedere se li allenta? il filtro dell'olio al tagliando dei mille non me lo ha cambiato!!!! ma e lo ha fatto pagare
boezium non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/14, 11:52   #233
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Terzo tagliando (12.000 km)

dopo 1 anno e 10mila km.. i tagliandi si possono fare anche con le mani proprie.. sti meccanici sono tutti una massa di ladri e spesso incompetenti..
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/14, 12:04   #234
newpassion
Registrato
 
L'avatar di newpassion
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: Napoli
Moto: No
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito Re: Terzo tagliando (12.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da boezium Visualizza il messaggio
in setimana dovrei fare il tagliando dei 12000... il tagliando prevede ambio candele e filtro aria oltre che olio e filtro olio. temo che il meccanico mi freghi e mi cambi solo olio e filro olio facendomi pagare però anche candele e filtro aria. Voi avete mai segnato i bulloni per vedere se li allenta? il filtro dell'olio al tagliando dei mille non me lo ha cambiato!!!! ma e lo ha fatto pagare
E' molto brutto quando si perde la fiducia nel proprio meccanico e per quanto mi riguarda appena ciò succede (ed è successo già due volte), lo cambio.
Pensa che ora vado da uno che ha solo auto BMW e quando mi presento io col pandino 750 impiantato a gas, i clienti quasi mi sfottono xD.. però ho fiducia e mi trovo bene.

CAMBIA MECCANICOOOOOOOOOO
newpassion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/14, 17:17   #235
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Terzo tagliando (12.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da newpassion Visualizza il messaggio
E' molto brutto quando si perde la fiducia nel proprio meccanico e per quanto mi riguarda appena ciò succede (ed è successo già due volte), lo cambio.
Pensa che ora vado da uno che ha solo auto BMW e quando mi presento io col pandino 750 impiantato a gas, i clienti quasi mi sfottono xD.. però ho fiducia e mi trovo bene.

CAMBIA MECCANICOOOOOOOOOO
Verissimo.
Pensate che io al tagliando dei 12.000 ero andato da un meccanico che mi sono sempre fidato più o meno, e questo mi aveva detto che c'era bisogno di cambiare tutte le pastiglie. Insomma tra tagliando e pastiglie voleva più di 300 euro (in nero!!!).

Sabato scorso però giravo a Bergamo e così per curiosità mi sono fermato alla cara e vecchia concessionaria ufficiale. Mi sono informato per il tagliando, secondo loro si faceva tutto con 245 euro (con fattura) e le pastiglie davanti andavano bene fino al prossimo tagliando. In effetti il meccanico, molto gentile, mi ha fatto notare che c'era ancora buon margine nelle pastiglie.
Inoltre, la concessionaria ufficiale, mi ha espressamente detto che non c'è bisogno di fare i tagliandi ogni 6.000 km ma ogni 12.000! Questo significa un grande risparmio, quando invece il meccanico della mia zona mi diceva che devono essere fatti ogni 6000.

In realtà, ogni 6000 ci dovrebbero esserci solo piccoli aggiustamenti che si possono fare benissimo da soli! (ovvero tiraggio catena, controllo dei vari liquidi eventualmente olio e filtro olio).

Non fatevi fregare dai meccanici!
Il mio consiglio è cercare di fare il possibile da soli, e ogni 12.000 km dare questi benedetti 200-300 euro ad un personale qualificato come quello che mi è capitato di vedere che oltretutto fa tutto in mattinata e con completa trasparenza. Spesso i meccanici non ufficiali non ti fanno vedere quello che fanno e non sai mai quello che ti mettono. Io non ci tornerò più da quello *****.
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/14, 19:02   #236
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Terzo tagliando (12.000 km)

Come detto da qualcuno in precedenza io ormai ho imparato GRAZIE AL FORUM a farli da solo e sinceramente credo farò anche i prossimi visto che ho montato anche la Power commander da solo ed arrivare alle candele è davvero facile.
Al meccanico farò solo fare le pasticche in quanto sono una cosa delicata e non vorrei rischiare...

Il consiglio che ti do anche io è quello di cambiare meccanico, chiedi a qualcuno della tua zona e sicuramente troverai qualcuno onesto e competente.
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/14, 19:53   #237
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Terzo tagliando (12.000 km)

Io ho cambiato da sola anche le pasticche e ho rimesso anche olilo freni nuovo.
Non è difficile, una volta smonate le pinze dal disco vi basta un chiacciavite, levare il ferma pasticche e tirare indietro i pistoni che spingono la pasticca freno. levare le vechie mettere le nuove e rimettere il ferma pasticche (non pretendo di aver spiegato con queste parole il giusto procedimento)
per lo spurgo vi serve un tubicino per far sgorgare via via l'olio vecchio pinzando con la leva e con il pedale..e ovviamente l'olio nuovo.

non sono più stata dal meccanico da quando chiedono cifre folli (solo il primo tagliandogli feci fare per la graranzia)...
con un po' di manualità vi accorgerete di come sia facile cambiare cnadel, olio motore e pulire filtro aria..a costo di materiale e su internet si compra bene..
__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/03/14, 20:59   #238
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Terzo tagliando (12.000 km)

Ma poi davvero una moto come la er-6n.. mamma mia fossero tutte cosi.. le smonti e rimonti anche se hai zero manualità...! Poi ragazzi ma vi rendete conto nel tempo e negli anni da motociclista.. quanti soldi risparmiati e quante soddisfazioni a prenderci cura della nostra bimba?.. con un utilizzo medio.. (15mila km annui).. in 3 anni si risparmiano quasi 2mila euro.. porca vacca ricompri un altra er-6n...! E poi sbagliando si impara.. approfittate del fatto che pezzi di ricambio per la er-6n costan poco e si trovano usati facilmente..! Se dovete iniziare a mettere le mani su una moto.. la più consigliata e proprio la er-6n!
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/14, 11:56   #239
losteven
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: la spezia
Moto: er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 46
predefinito

Sono arrivato anche io ai 12000 e spicci... Devo fare il tagliando, ma cosa più preoccupante, qualche giorno fa mia faceva fumo da davanti appena accesa... Per poter vedere il link devi essere Registrato
La porterò martedì prossimo dal meccanico... Ma vorrei solo fargli controllare il motivo di quel fumo... E farmi il tagliando da solo.
La moto l'ho presa usata 2 mesi fa, e del 2007 vorrei mettere i tubi in treccia e cambiare la pompa del freno anteriore, tolto questo per il tagliando quali prodotti mi consigliate?

Ho visto il filtro dell'aria della BMC 39€
4Lt olio ENI I RIDE 10W40 + filtro 32€
Volendo cambiare anche air box ?
Le pastiglie non so se sono quelle di fabbrica, materiale ne hanno ancora, ma sará il caso di metterle brembo? 32x 2 64€
Che dite? Consigli per la pompa anteriore ?

Ultima modifica di losteven; 03/07/14 a 12:03
losteven non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/14, 21:24   #240
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Terzo tagliando (12.000 km)

Allora una cosa per volta perchè dalle tue domande sembri un pò confuso...

- Anche se non si vede benissimo il fumo che esce non è per niente normale, falla vedere quanto prima.
- Il filtro BMC, essendo più aperto dell'originale, andrebbe montato solo in presenza di una centralina aggiuntiva che modifichi il rapporto aria benzina (power commander o simili)
- Olio Eni I ride mai provato (spero sia buono visto tutta la pubblicità che gli fanno in SBK )
- Le pastiglie originali si consumano abbastanza lentamente (dipende anche dallo stile di guida) ma se sono le originali e la moto è del 2007 forse sarebbe meglio sostituirle.
- Per pompa freno e airbox non ti so aiutare, sicuramente i più "anziani" (o esperti) del forum avranno degli ottimi consigli da darti.

Per il resto goditi la moto e buona strada!!!
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.