ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/02/13, 17:16   #1
Gallo
Registrato
 
L'avatar di Gallo
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: Desio
Età : 40
Moto: er6n
Auto: Ford Fiesta nera titanium 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Costo kit did + pneumatici!è troppo?

Ciao a tutti!Ho una kawa er6n del 2006, considerando che ho finito le gomme e sono al cambio pignone-corona-catena posto i costi dei ricambi e del montaggio.



pirelli diablo 1430400+1430700 ant+post euro 210+30 montaggio



kit completo did 5576 120euro+40 di montaggio


tot 400 euro.

tempo di lavoro 2 ore (datomi dal negozio).
Inoltre la moto ha 28028 km, ha montato un kit della walter moto (ergal credo) come trasmissione (presa già cosi dal precedente proprietario) è normale questo consumo dato il numero dei km percorsi?
inoltre le gomme precedenti erano della bridgestone bt-BATTLAX BT-021 montate a 12000 km hanno percorso circa 16000km.consumo??
grazie per quanti vorranno illuminarmi.
lamps!!!!!!!!!
Gallo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/02/13, 20:21   #2
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Costo kit did + pneumatici!è troppo?

che sappia io il cambio della catena si fa a 35000 km magari aspettiamo qualcuno ne sa di piu
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/13, 21:58   #3
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Costo kit did + pneumatici!è troppo?

Per le BT021 16000 km sono realistici; le avevo montate anch'io e sono arrivato vicino ai 15000 (dipende poi come la usi)
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/13, 05:30   #4
Gallo
Registrato
 
L'avatar di Gallo
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: Desio
Età : 40
Moto: er6n
Auto: Ford Fiesta nera titanium 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Costo kit did + pneumatici!è troppo?

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
che sappia io il cambio della catena si fa a 35000 km magari aspettiamo qualcuno ne sa di piu

la corona era in ergal probabilmente per questo è durata meno....almeno cosi credo
Gallo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/13, 05:39   #5
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Costo kit did + pneumatici!è troppo?

Il cambio trasmissione si fa anche molto prima o molto dopo i 35.000km, dipende da come è stata manutentata e utilizzata

Le gomme, per essere Diablo, mi sembran un po' care...io ho pagato le Diablo Rosso II 230. Controlla il dot delle gomme....
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/13, 09:36   #6
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Costo kit did + pneumatici!è troppo?

bah le pirelli diablo base a 240euro è un furto.. io con 10euro in meno ho preso le M5...montate..!!

Giovedi monto la catena, pagata 38euro.. se dovessi farla montare dal mecca sarebbero 80euro di kit DID su ebay.,. e penso altri 20 per il montaggio.. = 100euro

230 +100 = 330euro... risparmio 70euro e mi ritrovo delle gomme ben più performanti di Diablo base..
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/13, 14:03   #7
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Costo kit did + pneumatici!è troppo?

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Il cambio trasmissione si fa anche molto prima o molto dopo i 35.000km, dipende da come è stata manutentata e utilizzata.....



imho è caro sul montaggio delle gomme ma è diciamo onesto sul cambio trasmissione...calcola che deve tenere aperta un officina e non aspettare il corriere e basta!!!
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/13, 15:15   #8
francesco79ct
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Triuggio
Età : 45
Moto: ER-6N
Auto: Astra 1.7 ecoflex
Sesso: Maschio
Messaggi: 921
predefinito Re: Costo kit did + pneumatici!è troppo?

Chiarezza ... il "DOT" è una cosa il num di fianco alla scritta "DOT" è un'altra . La sigla "DOT" vuol dire che le gomme possono essere utilizzate anche in canada.. il numerino vicino indica la settimana e l'anno di costruzione.. detto ciò se le gomme sono state depositate secondo quanto indicato dalla casa costruttrice possono anche essere vecchie di 5 anni e non ne senti la differenza .. dico questo perchè hanno fatto fare dei test a dei piloti .. ignari dell'anno di costruzione delle gomme .. che hanno detto di non aver sentito differenza.
__________________
3° Raduno Nazionale Liguria (2008) 4° Raduno Nazionale Abruzzo (2009) 5° Raduno Nazionale Umbria (2010) 6° Raduno Nazionale Trentino (2011) 8° Raduno Nazionale Emilia (2013)
francesco79ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/13, 16:03   #9
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Costo kit did + pneumatici!è troppo?

Hai ragionissima Francesco, ho semplificato troppo la frase. Comunque è vero che SE le gomme son state tenute come da specifiche possono anche esser vecchie, ma tu pagheresti delle gomme che non sai come son state tenute come se fossero gomme appena fabbricate?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/13, 18:20   #10
Gallo
Registrato
 
L'avatar di Gallo
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: Desio
Età : 40
Moto: er6n
Auto: Ford Fiesta nera titanium 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Costo kit did + pneumatici!è troppo?

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
bah le pirelli diablo base a 240euro è un furto.. io con 10euro in meno ho preso le M5...montate..!!

Giovedi monto la catena, pagata 38euro.. se dovessi farla montare dal mecca sarebbero 80euro di kit DID su ebay.,. e penso altri 20 per il montaggio.. = 100euro

230 +100 = 330euro... risparmio 70euro e mi ritrovo delle gomme ben più performanti di Diablo base..
ok!ma se compri su internet hai quel risparmio sul kit completo did??perchè qui a milano ne ho girati 5...mi chiedevano tra 170e180 euro....(montaggio compreso)...
i 160 sono il prezzo piu basso...
per le gomme verificherò i prezzi andando per gommisti...su quello ero impreparato.

---------- Post added at 19:20 ---------- Previous post was at 19:15 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Il cambio trasmissione si fa anche molto prima o molto dopo i 35.000km, dipende da come è stata manutentata e utilizzata

Le gomme, per essere Diablo, mi sembran un po' care...io ho pagato le Diablo Rosso II 230. Controlla il dot delle gomme....
Grazie Twinkle!appena ho la sigla completa la posto.cosi vediamo..purtroppo non potevo che cambiarle li per logistica tempistica e urgenza...
Gallo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.