ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/09/11, 21:17   #1
PSer6-n
Registrato
 
L'avatar di PSer6-n
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: roma
Età : 30
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Cambio di decisione improvviso

Buona sera a tutti,
a un mese dalla patente e all'arrivo (spero) della mia moto, ecco che mio padre inizia a parlare di una scelta che avevo preso in considerazione, ma poi scartata per il prezzo elevato. Sto parlando della nuova z750r... per mesi mi sono pianificato l'arrivo della mia er6-n, e ora spunta fuori quella che è stata la mia prima vera scelta. Ora, io vi chiedo, dovrei seguire mio padre? oppure continuare con l'idea della errina? La scelta propostami è alquanto allettante... però non vorrei partire con una moto del genere, per quanto bella e potente che sia, o meglio non mi dispiacerebbe mi dispiacerebbe per la piccola errina, a cui già avevo già pronto un nome da darle ho una confusione in testa che mi fa svalvolare...indi per cui chiedo a voi aiuto, prendendo in consierazioni tutti i fattori possibili, ossia prezzo, costi di manutenzione, cosumi... come prestazioni non so quanto si possano comparare le due moto... e poi essendo da depotenziare non mi interessa molto... perciò, insieme ai vostri saggi consigli spero di trovare una soluzione

grazie a tutti
PSer6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/09/11, 21:24   #2
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Segui sempre quello che ti dice il cuore potenze numero di cilindri consumi tutti aspetti secondari
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/11, 21:26   #3
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Quote:
Originariamente inviata da PSer6-n Visualizza il messaggio
dovrei seguire mio padre?
offre lui? allora sì.

io come sempre penso che una prima moto dovrebbe essere facile, leggera, potente ma non tanto da mettere in difficoltà e sufficientemente spartana da non strapparsi i capelli nelle ovvie frequenti cadute da pivello.
al momento non vedo miglior moto per iniziare delle 250, come il cbr 250r di honda o il ninjino 250.

certo, se il portafoglio non è un problema e la cosa è benedetta da chi ha la responsabilità giuridica, prendi il massimo possibile...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/11, 21:26   #4
Marco816
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: venezia
Moto: Er6-n 2006 gold-black
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Per cose più specifiche aspetto altri più esperti...
Però voglio dirti una cosa,se tu prendi l'er6n e quando sei per strada e vedi una z750 li invidi o vorresti essere al suo posto sai già cosa prendere...
Stare con il rimorso di aver preso una e sbavare dietro all'altra è un ottimo modo per non godersi a pieno la propria motina!
Marco816 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/11, 21:28   #5
Dretox
Registrato
 
L'avatar di Dretox
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 205
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Io ho 18 anni e ho una er6 n depo. Non ho grandi esperienze a livello di moto ma devo dire che con la Er mi sono trovato subito a mio agio dopo qualche chilometro. Le velocità sono giuste per iniziare e anche l'accelleratore limitato non è poi un grosso problema ( avevo guidato parecchio anche quella non depo con mio padre), ma penso che il fattore piu determinante nella scelta sia il fatto che l'er è molto maneggevole. Un mio amico ha una z750 del 2010 ,non so se nalla nuova versione abbiano cambiato qualcosa,ma sta di fatto che dopo un anno la sta vendendo perchè a suo parere è troppo poco agile e troppo pesante e lo mette in difficoltà. Detto questo non posso dire altro a riguardo della zeta perchè non la ho mai provata, ma spero di esserti stato utile
ps: se però ti piace di piu la zeta bè vai con quella!
Dretox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/11, 21:55   #6
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Sicuramente la ER6 è meno dispendiosa da mantenere, va praticamente ad aria; inoltre la manutenzione costa meno perchè il motore contiene meno olio e meno candele

A parte gli scherzi, soprattutto devi considerare che per tanti motivi è molto più indicata per iniziare, e comunque sa soddisfare anche dopo.

Certo capisco anche il tuo dubbio: perchè farsi l'errina e poi passare alla Z, quando puoi averla subito? Vero, ma è tutto relativo, dopo un pò non ti basterà nemmeno quella perchè sbaverai dietro alla Brutale per esempio, quindi sarebbe sempre una moto provvisoria! A questo punto secondo me è meglio iniziare per gradi con la piccola e poi si vedrà

...in ogni caso, sarà una buona scelta
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/11, 22:34   #7
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

bhe inanzitutto prendi la patente
poi alcuni concessionari ti offrono
la possibilita' di provarle
quindi prendi quella con cui ti trovi meglio
la z e' una moto piu completa con una qualita'
tecnica migliore anche se ha un motore derivato
dalla zx 750 mi pare......un po' vecchiotto.....
poi sai i discorsi sono tanti , da 2 a 4 cilindri ci sono
delle differenze , il primo piu pronto ai bassi
il secondo piu su alti regimi , dipende tutto da te
perche la moto non e' come l'auto .
a 17 anni ti consiglio la er che comunque non e' una moto
ferma
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/11, 23:54   #8
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Se non sussiste il fattore economico e poi devi comunque depotenziarla, ti consiglio la z750

Molti dopo l'errina son passati alla zetina.

Un 4 cilindri se guidato piano e' piu' trattabile di un 2 cilindri e ciclisticamente
La Z dovrebbe essere piu' solida nelle curve anche grazie alle gomme....per la maneggevolezza puo' darsi che con il kit R sia meglio
  Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 00:30   #9
PSer6-n
Registrato
 
L'avatar di PSer6-n
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: roma
Età : 30
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
offre lui? allora sì.
certo, se il portafoglio non è un problema e la cosa è benedetta da chi ha la responsabilità giuridica, prendi il massimo possibile...
Me la farà pesare tanto, ma non smetterò mai di ringraziarlo, qualunque sarà l'esito finale

Quote:
Originariamente inviata da Marco816 Visualizza il messaggio
Però voglio dirti una cosa,se tu prendi l'er6n e quando sei per strada e vedi una z750 li invidi o vorresti essere al suo posto sai già cosa prendere...
Stare con il rimorso di aver preso una e sbavare dietro all'altra è un ottimo modo per non godersi a pieno la propria motina!
La pura verità, per quanto mi possa piacere l'errina, sapere che avrei potuto avere io quella moto non mi aiuterebbe affatto nel godermi la piccola

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Se non sussiste il fattore economico e poi devi comunque depotenziarla, ti consiglio la z750

Molti dopo l'errina son passati alla zetina.

Un 4 cilindri se guidato piano e' piu' trattabile di un 2 cilindri e ciclisticamente
La Z dovrebbe essere piu' solida nelle curve anche grazie alle gomme....per la maneggevolezza puo' darsi che con il kit R sia meglio
L'aggiornamento R va a migliorare dove la versione base peccava maggiormente, quindi sospensioni, ammortizzatore, freni e cose così, l'estetica è uguale con qualche miglioria qua e là. Io ci capisco poco, però mi sembra essere sicura come moto... poi certo, siete voi gli esperti

Quote:
Originariamente inviata da diego Visualizza il messaggio
Segui sempre quello che ti dice il cuore potenze numero di cilindri consumi tutti aspetti secondari
Già già, può anche darsi che una volta in concessionaria mi fanno salire sull'errina e all'improvviso me ne innamoro follemente, come il contrario anche... chissa...
PSer6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/09/11, 00:41   #10
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

se pensi di tenerla solo finchè è depo, ti consiglio l'errina... la z depo pesa troppo per quello che va e si sente che il 4 cilindri fa più fatica..

questo solo per quanto riguarda il motore, per tutto il resto devi vedere tu (a me le z proprio non piacciono )
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.