ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/11/08, 21:41   #41
Evilseraph2003
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Qui le cose son 2... o molta gente e' impedita oppure io l'ho fatto con un'altra moto.

L'esame l'ho fatto ieri, con la er-6n... un mese prima non avevo mai portato una moto... Solo una serie infinita di scooter automatici.

Quando mi sono iscritto e sono andato lí la prima volta mi hanno messo sotto una Suzuki Freelander 650 monocilindrico.

Primo tentativo, primo colpo e mai fatto un'errore durante la prima giornata di tentativi. Evidentemente avevo sempre sognato di guidare la moto.

Passo successivo e' stato comprarmi la er-6n 2008 nera... Ci sono andato subito in strada senza nessun problema, trovandola piu' facile da guidare di molti scooter 250 cc in circolazione.

Ieri ho fatto l'esame sul circuito e mi sono presentato con l'errina senza nemmeno pormi il problema se sarebbe stato difficile farlo. Ha un angolo di sterzo simile allo scarabeo 125-200

Vabbe', si da il caso che prima prova... circuito perfetto e patente conseguita.

Vero che posseggo la patente B... vero che non sono proprio diguino di due ruote... vero che sono alto quasi un metro e novanta per 90 kg e passa e sposto il peso dell'errina come voglio... Ma insomma la moto e' adattissima per eseguire tutto il circuito...

Paradossalmente mi sembrava piu' complicato gestire il freelander con cui comunque non ho avuto problemi.

L' unico consiglio (ma dovrebbe essere una cosa istintiva) e' di spostare il peso del corpo sull'esterno della curva e non all'interno durante l'8... Tecnica tipica delle curve a bassa velocita' e della guida da cross-motard.

Saluti
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/11/08, 14:58   #42
skippy89
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Seregno MB/MI
Età : 34
Moto: er6-n (orange)
Auto: alfa romeo 159
Sesso: Maschio
Messaggi: 90
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Vai tranquillo ci si fa!!! Io l'ho fatto un paio di mesi fa...l'importante nell'8 è che tu ti allarghi molto prima di iniziare a curvare...Poi per il resto del percorso stai tranquillissimo, è un giochetto da ragazzi!!! Miraccomando soprattutto nello slalom tra i birilli e nell'8 gioca un pò con la frizione e vedrai che andrà tutto bene!!! Ah vai più piano che vuoi, non avere fretta..."La gatta furiosa fece i gattini ciechi"...ahahahahahahaha...
skippy89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/08, 16:32   #43
Mastra90
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Brescia
Moto: KAWASAKI ER6 F
Messaggi: 54
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

ah ok bene sono contento visto che mi devo iscrivere settimana prox..e non buttero via mille milioni di euro in scuola guida!!!
Mastra90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/08, 16:34   #44
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Confermo, il raggio di sterzo sta agevolmente dentro l'8
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/08, 16:54   #45
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

...RAGAZZI L'ER6 è LA MOTO CHE ORA ALCUNE SCUOLE GUIDA ACQUISTANO...
prima avevano er5...
Quindi si fa sicuramente l'esame con l'er6
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/08, 18:06   #46
camarillo
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 147
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Ora, provate a fare lo stesso slalom con una Monster qualsiasi...
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.
camarillo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/08, 18:58   #47
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

eheheh anche io ho provato a fare l'8 per gioco quando ho accompagnato un mio amico a scuola guida e l'esaminatore mi ha dato il permesso,niente di difficile anzi nell'8 non ho avuto nemmeno bisogno di accellerare,in prima e senza accellerare ho fatto l'8 senza alcun problema,per chi deve prendere la patente ricordo assolutamente che non bisogna frenare col ant. o cadi ma solo con il post.

dopo che ho fatto il giro l'istruttore di scuola guida mi ha chiesto s egli facevo provare la mia moto e l'8 l'ha fatto con un giro di sterzata impressionante e poi mi ha detto che la compra pure lui per i suoi alievi....
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/08, 19:27   #48
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Il mese scorso ho prestato la moto ad un mio amico x fare l'esame che è andato benissimo
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/08, 22:06   #49
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Si può fare eccome l'8 con la nostra errina. Ho fatto l'esame con la mia moto e non ho avuto nessun problema, e la portavo da un mese
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/11/08, 09:12   #50
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Esame di guida...si riesce con la nostra moto?

Io l 'esame fortunatamente l ho fatto cn una er6-n ... e gia avevo la mia con il foglio rosa da 1 mesetto.. Ho fatto solo una lezione e 7 giorni dopo ho fatto l esame in 10 minuti.. l 8 cn la n della scuola gguida era na cavolata haha!! tra poco bastava metter il manubrio tutto a destra e andava da sola.. poi avevan regolato il mimnimo per farla andare a 8km/h precisi..
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.