ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & ASSISTENZA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & REGOLAMENTO

COMUNICAZIONI DALLO STAFF & REGOLAMENTO Il Regolamento e le comunicazioni importanti dallo Staff di ER6Italia.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/02/12, 20:02   #51
giasochegiasai
Registrato
 
L'avatar di giasochegiasai
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Napoletano a Vicenza
Età : 42
Moto: ER-6 F 2009
Auto: cosa sono le auto?
Sesso: Maschio
Messaggi: 104
predefinito Re: Nuove regole per il mercatino

esatto enghira! è quello che dico io.
giasochegiasai non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/02/12, 21:21   #52
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Nuove regole per il mercatino

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
quindi se cerchiamo di tutelarvi,ci aspetteremmo un grazie...non un càzziatone
Danilo, io e Dado non stavamo càzziandoti, eh?
Non era questa l'impressione che volevamo darti, scusa.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/12, 21:35   #53
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuove regole per il mercatino

Io ho solo avanzato un idea che reputo condivisibile e in ogni caso migliorabile. Come per tutte le cose le idee, anche se non condivise, aiutano a progredire.
In ogni caso non voglio sollevare polemiche e se ho dato l'impressione di criticare i mod mi scuso.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/12, 22:00   #54
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Nuove regole per il mercatino

vedete, il punto è che con le regole attuali la tutela è nei due sensi.

ovvero.
VENDO qualcosa? bene, potrò farlo solo se ho determinati requisiti, perchè sennò non ho accesso al mercatino.

CERCO qualcosa? posso farlo anche con 3 messaggi, perchè posso comunque leggere il mercatino e contattare via mp qualcuno che ha in vendita un pezzo.
se aprissimo la possibilità di CERCARE con un topic pubblico un pezzo anche a chi non ha i requisiti, permetteremmo a tutti quelli che ugualmente non hanno i requisiti di offrire la vendita, e cadrebbe il punto precedente.

vorrei far presente a tutti che ci sono stati VARI casi di transazioni "non propriamente regolari". personalmente credo che il forum non ci farebbe una bella figura a permettere certi brutti episodi, anche se in nessun modo er6italia potrebbe essere ritenuta responsabile di un comportamento scorretto.


abbiamo discusso della problematica "mercatino" varie volte in moderazione, e abbiamo sempre concluso che questa linea resta quella col miglior rapporto costi/benefici, vista la funzione che si vuole mantenere per il mercatino su questo forum.

d'altra parte, mi pare spesso evidente lo scarso interesse di alcuni a partecipare alla vita della comunità, anche perchè le chilate di lamentele per i requisiti di accesso al mercatino non ci sono per i requisiti di accesso, per esempio, al paddock.

perchè ci si lamenta tanto di non poter scrivere sul mercatino e non di non poter partecipare al paddock?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/12, 22:49   #55
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuove regole per il mercatino

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
se aprissimo la possibilità di CERCARE con un topic pubblico un pezzo anche a chi non ha i requisiti, permetteremmo a tutti quelli che ugualmente non hanno i requisiti di offrire la vendita, e cadrebbe il punto precedente.
E' questo che non capisco. Non è tecnicamente possibile differenziare?
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 00:52   #56
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Nuove regole per il mercatino

dado,cts,non ce l'avevo con voi,anzi mi fa piacere che gli utenti siano propositivi in merito
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 07:33   #57
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Nuove regole per il mercatino

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
E' questo che non capisco. Non è tecnicamente possibile differenziare?
no, perchè se puoi scrivere, sul mercatino, puoi scrivere per dire quello che ti pare.
non è che il sistema discrimina quello che scrivi nel tuo messaggio.

io posso dire caccapupuformaggetta per tuttto il giorno...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 12:45   #58
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11004
predefinito Re: Nuove regole per il mercatino

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
E' questo che non capisco. Non è tecnicamente possibile differenziare?
Ma Danilo ti aveva gia' risposto, perche' fate ripetere le stesse cose?

Quote:
Originariamente inviata da Danilo
si ma se uno può scrivere un annuncio di "cerco" con zero messaggi...anche chi gli risponde può avere zero messaggi...non possiamo limitare in scrittura topic e non in apertura
La cosa non e' tecnicamente risolvibile ed onestamente e' seccante dover ciclicamente mettere in discussione un sistema (quello del mercatino) che e' stato piu' volte spiegato essere il migliore valutando la tutela degli utenti che acquistano, unica cosa che a noi interessa.

Ma a sto punto valutiamo seriamente l'idea di abolire il mercatino, visto che a molti cosi' non va bene.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 13:31   #59
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Nuove regole per il mercatino

Proviamo a fare un po di chiarezza...

Vendo

Solo gli utenti che rispettano i requisiti del regolamento possono vendere.
Perchè? Molto semplice in una trattativa di questo genere la parte debole sarà chi compra, quindi lo staff per tutelare la parte debole è molto rigida sul venditore e accetta solo chi ritiene persona fidata e responsabile.

Compro

In questo caso la parte debole della trattativa è chi scrive il topic stesso, nello scriverlo sa già che dichiara apertamente di avere determinati soldi a disposizione da spendere per un determinato oggetto, chiunque gli può rispondere e sarà lui stesso a fare la scrematura di chi gli proporrà l'oggetto in completa autonomia scegliendo chi ritiene più serio.

Perchè il limite anche nel compro? Se un utente con 20 messaggi vi dice che vi compra un pezzo per 50€ in contrassegno, voi lo spedite e si rivela tutta una bufala? Certo l'oggetto vi tornerà indietro ma i soldi spesi per la spedizione no.
Quindi anche nel Compro accettiamo solo persone fidate e responsabili.

Spero con questa spiegazione di avervi tolto ogni dubbio.
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/12, 07:11   #60
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Nuove regole per il mercatino

Secondo me il mercatino va più che bene com'è ora. Già è sempre un rischio vendere/comprare in internet, di sicuro mi sento un pò più tranquillo a farlo qui piuttosto che in un'altro sito.
Poi aggiungo:
-ci sono decine di modi di commerciare in internet, se uno non ha i requisiti di farlo qui esistono altri siti
-mi sembra giusto che uno si debba guadagnare certi privilegi in un forum (proprio per evitare gente opportunista)
-questo forum è eccellente, capisco che uno non sia d'accordo su certe scelte,ci sta fare presente i propri dubbi, ma, dato che siamo ospiti a gratis, sembra eccessivo contestare delle decisioni che spettano allo staff.
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
regole mercatino


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.