ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Video !

Video ! Video relativi al mondo delle 2 ruote !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/11/09, 06:02   #1
stop
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: l'uguaglianza
Messaggi: 533
predefinito Assolutamente da fare, possibilmente nel prossimo raduno nazionale

Per poter vedere il link devi essere Registrato

purtroppo, non si sà bene perchè questo commercial è stato bannato

per chiunque abbia anche solo giocato con il commodore, non importa se psx o ps2 o xbox, l'importante è il coinvolgimento !
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/11/09, 08:11   #2
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assolutamente da fare, possibilmente nel prossimo raduno nazionale

Geniale

T'immagini come si addosso la gente?!?
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/09, 10:06   #3
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Assolutamente da fare, possibilmente nel prossimo raduno nazionale

Ahahah, stupendo ci si potrebbe trovare a Milano in stazione centrale a farlo...m'immagino già la foto ricordo di gruppo con la camicia di forza, il giro di sedativi per tutti e poi tour guidato verso centro psichiatrico con vitto e alloggio!
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/09, 10:11   #4
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assolutamente da fare, possibilmente nel prossimo raduno nazionale

Quote:
Originariamente inviata da hannible Visualizza il messaggio
...ci si potrebbe trovare a Milano in stazione centrale a farlo...
...vedi che arriva la S.W.A.T. coi tasers... altro che camice di forze... ci farebbero tutti secchi
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/09, 10:16   #5
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Assolutamente da fare, possibilmente nel prossimo raduno nazionale

SPETTACOLO
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/09, 13:20   #6
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Assolutamente da fare, possibilmente nel prossimo raduno nazionale

A me, nun me piace.

Sarà che ieri mi sono fatto una vera e propria scorpacciata di cartucce (dalla .38, alla .357 magnum alla 9x21, per arrivare alla .44 magnum e alla .45 ACP, che alla fine avevo le mani tutte affumicate e pestate ), ma mi fa un po' arrabbiare.... sembra paradossale, eh?
Il senso è che maneggiando armi vere, ci si rende conto del loro significato e del loro potenziale. Che non è a mio avviso negativo -tanto che mi ci sollazzo , e di brutto brutto brutto -, ma consente di capire come funzionano e A COSA SERVONO .
Arrivo al dunque: comprendo chi ci gioca (io) (tiro dinamico, tiro accademico, tiro a volo, ecc) per arrivare anche alle simulazioni, un po' borderline, come il sotfair e il paintball.
Mi risulta ostica invece la banalizzazione, che sveste l'arma di ogni concetto di letalità attraverso l'estremizzazione dell'aspetto ludico, in cui è talmente astratto l'uso dell'arma (come nei videogames o in questo spot) da annullare l'aspetto negativo che invece purtroppo esiste.
Una frase banale del mondo armiero recita: non è l'arma ad uccidere, ma la mano di chi la impugna. L'arma non è altro che l'amplificatore di letalità, e quindi esegue passivamente l'input che viene dato da un cervello umano.
Per questo non è bene addestrare i cervelli (???) ad un uso improprio delle armi.
Sono pesante, eh?
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/09, 19:52   #7
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assolutamente da fare, possibilmente nel prossimo raduno nazionale

Pesante si ... ma estremamente giusto ... e mi trovi completamente d'accordo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/11/09, 20:22   #8
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Assolutamente da fare, possibilmente nel prossimo raduno nazionale

Quote:
Originariamente inviata da DuKa Visualizza il messaggio
Pesante si
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/09, 20:26   #9
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Assolutamente da fare, possibilmente nel prossimo raduno nazionale

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Mi risulta ostica invece la banalizzazione, che sveste l'arma di ogni concetto di letalità attraverso l'estremizzazione dell'aspetto ludico, in cui è talmente astratto l'uso dell'arma (come nei videogames o in questo spot) da annullare l'aspetto negativo che invece purtroppo esiste.

Per questo non è bene addestrare i cervelli (???) ad un uso improprio delle armi.

a Giorgio.... ma rilassate va'....

siamo tutti cresciuto giocando a guardia e ladri, a indiani e cow boy, a robin hood contro tarzan che spalleggia hulk mentre fa i gestacci all'uomo ragno.

non mi sembra che siamo tutti assassini, nè che nessuno abbia perfettamente chiaro il concetto di arma, di morte e di gioco.

suvvia, siamo morti tutti almeno qualche centinaio di volte.
io invece penso che faccia molti più danni l'iperrealismo dei moderni videogiochi, che consentono di assottigliare la differenza tra l'esperienza di gioco e quella reale, in un certo modo "assuefacendo" ad esperienze tragiche il cervello soprattutto dei bambini, che ancora non hanno le difese per comprendere appieno i vari aspetti della tragedia.
tragedia in senso filosofico, di scelta inequivocabile, quale può essere il bene o il male, o peggio la vita o la morte, scelta da cui non si prescinde una volta fatta.

figuriamoci, oggi come oggi i bambini non vivono la tragedia neppure nella scelta tra i cioccolatini o le caramelle "vuoi questi o quelli?" "tutti e due!" "e va bene, tutti e due..."
va bene un càzzo!
già da queste minuscolezze non si permette ad una mente giovane di capire che ci sono scelte da fare, e che molte delle scelte da fare lasciano indietro uno dei corni del dubbio che non sarà mai possibile recuperare.
indietro non si torna.
ed ecco che quando vanno a giocare agli spacciatori o ai supereroi con la superconsole non hanno alcun dubbio sul grilletto, e vivono un'esperienza estremamente assimilabile alla realtà.

se invece giocassero a fare bang bang con le dita o con i fucili ad elastici, o con le spade di legno, sarebbe un qualcosa sufficientemente diverso dalla realtà da non permettere confusione, e l'interazione con altri esseri umani e non con un computer costringerebbe all'accettazione della conseguenza.
stavolta muoio io la prossima muori tu.
con il computer possono morire sempre gli altri, tanto al playstation mica gli rompe fare sempre quella che perde sangue...

quindi ben vengano le battaglie con le dita, con le fionde, con gli elastici, con le cerbottane fatte con le penne bic e le catapulte con i cucchiaini della coppa del nonno...


my 2 cents...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/11/09, 20:36   #10
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Assolutamente da fare, possibilmente nel prossimo raduno nazionale

Ok, scontro tra Titani Gio contro Fede.
Non mi hai letto bene: ho premesso che addirittura capisco i war games come paintball e softair, che sono la prosecuzione della nostra infanzia; e noi maschietti non cresciamo mai.
Quindi non credo di aver detto qualcosa di molto diverso da te.

Ti cito: io invece penso che faccia molti più danni l'iperrealismo dei moderni videogiochi, che consentono di assottigliare la differenza tra l'esperienza di gioco e quella reale

e infatti di questo sto parlando: MI ri-cito: Mi risulta ostica invece la banalizzazione, che sveste l'arma di ogni concetto di letalità attraverso l'estremizzazione dell'aspetto ludico, in cui è talmente astratto l'uso dell'arma (come nei videogames o in questo spot) da annullare l'aspetto negativo che invece purtroppo esiste.

E' così diverso? a me non pare, scusa.Questo invece lo trovo grave, e la cronaca di questi giorni lo confermerebbe: "con la superconsole non hanno alcun dubbio sul grilletto". Male ragazzi, molto male : argomento da coltivare invece con grande dedizione.... ehhhhh......
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.