ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/09/07, 11:11   #11
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Riesumo questo topic ormai mummificato per riportare in discussione il discorso pioggia in moto.

L' inverno scorso me la sono cavata grazie al tempo particolarmente clemente, ad un paio di pantaloni cerati Spidi ed al fido
Dainese GT 400.
E' chiaro che i giubbini anche se in Goretex o altro, alla lunga si bagnano esternamente e quindi........

Ho visto consigli riguardanti i completi spezzati Tucano.
Preferirei una cosina intera come il Dainese Hogan-S. trovata da noto riventitore on-line a 73€

Qualcuno ha tute antipioggia intere analoghe?
Meglio il due pezzi
Opinioni?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dainese_hogan-s_162.jpg
Visite: 629
Dimensione:   63.1 KB
ID: 6816  
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/09/07, 13:56   #12
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' di gran lunga più pratica la tuta da pioggia in due pezzi.
Chi ha provato ad infilarsi la tuta intera, anche se con fodera, con l'umidità di una giornata di pioggia, sa che fatica si fa ed i "porchi" che si devono tirare... oltre alla tuta per infilarsela con giubbetto, pantaloni invernali e stivali da moto...
  Rispondi quotando
Vecchio 19/09/07, 14:07   #13
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si Extreme,
avevo immaginato un problema simile.

In effetti il tipo in foto sotto deve avere solo una magliettina, e voglio vedelo al 12 febbraio
con 4 gradi.

Peccato però, mi sembrava una tuta seria.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/09/07, 15:42   #14
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Si Extreme,
avevo immaginato un problema simile.

In effetti il tipo in foto sotto deve avere solo una magliettina, e voglio vedelo al 12 febbraio
con 4 gradi.

Peccato però, mi sembrava una tuta seria.
quando fa così freddo io uso i jeans normali,sopra ci metto i pantaloni da snowboard o da sci,giubbotto da moto con fodera invernale e la giacca tucano impermeapile.....se non piove tolgo solo la giacca della tucano.....i pantaloni da snow li tengo su d'inverno,se no le mie ginocchia arrivano al lavoro gia con la voglia di tornare a letto!!!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/07, 19:35   #15
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oltre a possibili problemi di vestizione, io trovo più funzionale i pezzi separati perchè in questo modo posso anche usare solo la giacca sopra la giacca di pelle anche per ripararmi dal freddo....magari quando rientro tardi dai giri...

A proposito: prova sulle Dolomiti superata alla grande!!!! Non una goccia d'acqua.
Devo però comperarmi le muffole antipioggia per i guanti....
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/07, 09:40   #16
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quoto tutto quello che han detto prima....

io ho la dainese due pezzi, mentre giò ha la dainese intera...effettivamente è più comoda la spezzata anche se come linea l'intera è veramente stupenda...

cmq dainese vale i soldi che costa, nnon ti entra una goccia d'acqua, sudi solo alla lunga....i pantaloni sono totalmente apribili con zip e strip sui lati....ottimi!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/07, 08:06   #17
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per il mio compleanno, alla fine mi sono fatto regalare la giacca antipioggia Tucano Diluvio 2000.

Sta mattina l'ho indossata per la seconda volta e vevo dire che il suo dovere lo fa egregiamente.
La giacca è bella e ottimamente rifinita in proporzione all' ottimo prezzo.

Noto però particolari che legano questi capi all' utilizzo con sputer.
Ieri la indosso e noto che il colletto è una sorta di cotechino contenente un cappuccio. La cosa rende impossibile chiudere il colletto fino in fondo e oltretutto spinge fastidiosamente nella parte posteriore del casco rovinando " l'assetto".
Sta mattina.......zac! Un bel colpo di forbice e ho risolto il problema.
A cosa servirà mai un cappuccio in un capo da moto?

I polsini sono elasticizzati e dotati di velcro. Utili ma non sufficentemente larghi da calzare con facilità la manica sopra ai polsini dei guanti.

Tucano conferma una buona qualità ed ottimi prezzi, ma a mio parere non sono capi sufficentemente tecnici da meritare la lode.

  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/07, 10:05   #18
catmichy
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: brescia
Sesso: Femmina
Messaggi: 44
predefinito

Io ho preso la tuta divisibile della M-tech a 50 €. Fortunatamente non l'ho ancora testata, ma è stata provata da un amico per un paio di anni senza nessun problema, anzi la caldamente consigliata.

Ottima da mettere sopra i pantaloni e giacca da moto, stando anche al caldino visto il periodo.

Gli stivali sono in pelle impermeabili e per i guanti.. ad ora giro con degli eleganti guanti da cucina.. quelli gialli per capirci, che tengono benissimo l'acqua mi dicono... ma la tuta ne ha già incorporati un paio legati alle maniche.

Quando avrò le prime esperienze di acquazzoni seri vi aggiornerò...
__________________
chi la dura la vince
catmichy non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.