ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01/04/14, 13:46   #1
Floorfilla
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Meta (NA)
Moto: ER-6N '05 B/G
Sesso: Maschio
Messaggi: 168
predefinito ER6N: Rabbocco olio diverso? e manutenzione.

Allora fra un mese la mia carriera da biker compirà 2 anni, in sella ad una ER6N del 2005 che mi ha dato tante soddisfazioni.
Lo scorso maggio ho montato delle Diablo Strada che mi hanno dato tante soddisfazioni in costiera amalfitana, imparando la guida sportiva, riuscendo finalmente a fare qualche piega come si deve e facendomi divertire veramente tanto.
La moto è stata presa a 18.500 km, ora dovrebbe avercene fra i 27.000 e i 30.000, dopo scendo in garage e vi dico con certezza. Riassumo le modifiche fatte:

18.500 km
- cambio olio 10w50 xtc
- cambio filtro aria (BMC Sport)
- pulitura steli, cambio paraoli e parapolvere e cambio olio forcella con SAE15
- regolazione tensione catena

un anno dopo e circa 6000 km
24.000 e rotti km
- cambio olio 10w40 elf 100% synth
- cambio marmitta Mivv Oval Carbon
- rottura supporto motore sostituito con staffa di supporto dei tamponi barracuda
- regolazione tensione catena

un anno dopo e circa 6000 km
30.000 km, cioè oggi.

Arriviamo dopo questo riassunto a ciò che mi serve sapere

1) Ho il livello dell'olio leggermente sotto il minimo e mi ci vorrà almeno una settimana per reperire il nuovo stock di olio, mi ha detto un amico che posso comunque rabboccare con un olio diverso basta sia sintetico e 10w40 come l'ultimo che ho usato, siete d'accordo?

2) Che tipo di manutenzione dovrei fare visto che il cambio olio lo faccio fare dal meccanico? Ogni 1000 km sgrasso e ingrasso la catena e i denti della corona sembrano ancora non consumati, la batteria non ha mai dato un problema di accensione e tutto il resto, toccando ferro, sembra andar bene.

3) Il filtro aria BMC ogni quanto va pulito? ricordo che poi serviva un kit speciale.

4) Sopra gli steli si è formato un grosso stato di buchetti di ruggine, io vivo vicino al mare e la moto sono costretta a lasciarla all'aperto, c'è qualcosa che posso metterci per pulirli prima che mi rompano di nuovo i paraoli?

5) Vorrei proporre una ribullonatura, ma sono quelle cose che temo che vengano dette al meccanico ma che in realtà non vengano fatte, attribuendo comunque qualche euro in più di manodopera mai eseguita.

Per ora e tutto, vi ringrazio come sempre per il supporto che mi date!
Floorfilla non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.