ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/05/09, 16:33   #1
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
Lightbulb Macchina del pane

Che c'entra?
Bhé, in verità niente, magari qualcuno l'ha, magari qualcuno si compra ancora la pagnotta.
Però in se per se, per quanto bizzarra, come idea non è male...
Butti dentro gli ingredienti, premi un bottone e quella impasta lievita e cucina la pagnotta...
E non solo la pagnotta: fa anche i dolci o banalmente l'impasto della pizza.
E la pizza esce buona!
Il panbrioche nel latte merita ed oggi quando torno da lavoro dovrebbe aver finito il pane.
Mi sono fatto il mio studio ed ho preso la OW2000, costa circa settanta euri ed in tre ore sforna il necessario ma ha la partenza programmata (io l'ho messa stanotte e stamattina ho sfornato il panbrioche )
Se volete approfondire potete leggere Per poter vedere il link devi essere Registrato o il ricettario allegato
File allegati
Tipo di file: zip glf.zip (681.8 KB, 164 visite)

Ultima modifica di Phos; 05/05/09 a 16:55 Motivo: corretto link recensione
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/05/09, 16:50   #2
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Macchina del pane

Arrivi tardi, amico mio ...

Non mi ricordo marca e modello, ma ho una macchina per il pane identica ...
E così, quando vogliamo mangiare il pane caldo, programmiamo il tutto, dopo aver messo gli ingredienti, e lei compie il suo dovere ...

La cosa impressionante è che si può scegliere il tipo di pane in base alla farina scelta, poi acqua, sale e lievito sono sempre gli stessi ...


Ma non solo una macchina del pane programmabile ... abbiamo anche la lavatrice programmabile, così quando Eleonora arriva a casa, la lavatrice ha appena finito e si possono appendere i panni lavati ancora umidi in modo da non impazzire con lo stiro ... A dir la verità, ci sono anche le lava e asciuga, ma ad Eleonora non piacciono perchè dice che seccano troppo i vestiti ...

Abbiamo anche un televsore programmabile e accendibile con password ... in modo che quando si spegne, nostro figlio Daniele sa che è ora di studiare e che non c'è verso di poter vedere Boing ... ... e sul televisore in cucina, che è vecchiotto, non abbiamo collegato il digitale terrestre ...

Dulcis in fundo avevo anche le mangiatoie automatiche per l'acquario ... alle murene davamo dei pesciolini che vivono sia in aqua dolce che salata e al nostro ritorno non c'erano più ... , mentre il pesce palla o il balestra avevamo una mangiatoia che dosava il cibo quotidiano, in modo da poter andare in vacanza tranquilli ... il realtà il balestra è un pesce bastardissimo, perchè si nutre anche del cibo delle murene ed è molto vorace e affamato, quindi dovevo sempre litigare con lui per nutrire le murene con i gamberetti decongelati ... ... Ovvio ... è meglio un gamberetto decongelato che un pesce vivo ... perchè costa di meno ...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/09, 16:54   #3
lucad111
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Cesate
Età : 48
Moto: Kawa ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Macchina del pane

per adesso io lo faccio a mano e comunque viene bene, o almeno a sufficienza per i miei gusti,
basta un pò di buona volontà
__________________
Luca
--
We're men, we're men in tights.
We roam around the forest looking for fights.

--
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.