ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/05/10, 17:22   #91
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Per quanto riguarda la guida con zavorra avete provato a dirle di tenersi con una mano alla maniglia e abbracciarvi con l'altro braccio? Pare che funzioni.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/05/10, 17:26   #92
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

ma non credo che possa resistere oltre 100km....credo che si sloghi gomito e bacino....non è una posizione naturale.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/10, 19:41   #93
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

...penso di avere provato quasi tutte le posizioni...(non del kamasutra),io ho il piega bassa,ma non cambia più di tanto,diciamo che se voglio fare una guida un po allegra e godermi qualche curva mi sposto in avanti e lei si appoggia sul serbatoio,ma solo per un breve lasso di tempo,poi ritorna nella posizione normale...non scivola perchè ho messo una guaina antiscivolo,ma le si inchiappettano i jeans.......quando freno ho si tiene ai lati o appunto mette una mano davanti e una sul fianco della moto,però se accellero o freno vistosamente si ha il classico effetto "pendolo"....
Diciamo che doso molto il gas e uso tanto il freno posteriore... ho ancora qualche problema nei tornanti stretti stretti che on so mai che marcia mettere e mi si imballa un po il motore se accellero dolcemente... con il quattro cilindri ero più fluido.... mah...
Comunque per la sella ho pensato di farmela fare su misura da sellemotoinpelle... visto che io guido molto spostato in avanti magari faccio spostare un po più avanti la seduta del passeggero e la mia la accorcio...(tra noi due c'è sempre una spanna di spazio... e questo crea anche molte turbolenze,specie sulla "n")così facendo lei ha più spazio per sedersi e si avvicina al serbatoio...
cosa ne dite funzionerà?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tecnoconfort2.jpg
Visite: 157
Dimensione:   96.6 KB
ID: 14645  
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/10, 13:44   #94
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Deciso!
Oggi se non piove.. inizio col cambiare le gomme!
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/10, 09:20   #95
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Aggiorno...
Cambiate le gomme,con continental contiroadattack2.... in effetti ora la moto non scivola più come prima e i dislivelli dell'asfalto sia in curva che in rettilineo non sono più un problema!
Che devo dire gomme consigliatissime... testate anche nel girozzo della panoramica e mottarone
Prossimo step "cupolino"!
Vediamo se riuscimo ad eliminare un po il problema aria.... indeciso fra barracuda e biondi....
...to be continued!
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/10, 11:05   #96
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Marcello la sella è stupenda ce l'ho anche io dello stesso modello e la mia ragazza si trova molto ma moooolto meglio rispetto a quella originale Kawa, è fatta in materiale antiscivolo e grazie al dislivello evito di trovarmi il suo dolce peso addosso ad ogni frenata, è più imbottita e quindi anche il fondoschiena ringrazia ed esteticamente fà la sua sporca figura..ti dirò che per me è stato un ottimo investimento!
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/10, 11:12   #97
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

ciao marcello...ieri ho fatto il mio primo viaggio bello lunghino...quasi 600 km in tutte le condizioni meteo possibili e con zavorra al seguito...
per quanto riguarda la turbolenza che si crea tra pilota e passeggero devo darti ragione...c'è ed è fastidiosa..ma per ovviare basta davvero poco...il passeggero deve solo cercare di stare abbastanza vicino al pilota..anche non appiccicato..e poi se scendi dai 130 ai 120 noti immediatamente un annullamento di questo fenomeno..
per quanto riguarda lo scivolamento nelle frenate-accelerazioni...la mia zavorra ha la sana abitudine di mettere una mano poggiata sul serbatoio..e la mia ragazza non ha di certo le braccia da scimmia e nemmmeno è una giocatrice di basket..quindi il problema nel tuo caso è tutto di posizione in sella..se si avvicina di 10 cm a te...le sue braccia si avicineranno di 10 cm al serbatoio..ergo..ci arriverebbe..

e poi ultima considerazione,del tutto personale...dipende anche dalla voglia che ha la zavorra di viaggiare..
ieri la mia si è fatta quasi 600 km con me..di cui 300 sotto il diluvio universale..e lei era in jeans e scarpe di tela...100 km ce li siamo fatti di curve e non si è lamentata per lo scivolamento...400 di autostrada e non ha dato poi tanto peso alle turbolenze...quindi dipende tutto dalla voglia che ha di venire in giro con te..la mia ragazza è scesa ieri sera dalla moto con il sorriso perchè nonostante tutte le disavventure e la stanchezza per la giornata..era felice della giornata trascorsa...
alla fine quindi se ne vale la pena..un pò di sacrificio in fatto di comodità è accettabile...

per quanto riguarda i problemi dinamici della moto (sospensioni,freni,gomme) purtroppo lo scotto da pagare per avere una moto da 5000 e rotti euro è questo..e concordo con te nelle impressioni di guida,ma so anche che con pochi euro la situazione cambia notevolmente
ciao,Danilo

ciao,Danilo
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/10, 19:31   #98
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Questa settimana mi sono messo a lavorare un po sulle forcelle cambiando olio con uno più denso aggiungendo 2 spessori e sfilando un po le forke... a breve un feedback sulla modifica!
Spero di migliorare la confidenza con l'anteriore!
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/10, 08:50   #99
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Aggiorno...
la modifica alle forcelle proposta da Extreme ha dato i suoi risultati ed ora ho preso una nuova sicurezza nei curvoni veloci e nella guida in coppia!
La moto un po' è cambiata (non radicalmente.. però..) è nettamente migliorata...
Prossima modifica: il confort!
Sella imbottita e cupolino...
...to be continued!
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/10, 10:05   #100
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Aggiornamento upgrade!
Per il mio compleanno mi sono rifatto la sella... visto che il colore della mia moto è un po' particolare (non è arancione... )ma un incrocio con il bordò... ho voluto fare un abbinamento che riprendesse il grigio del mono post.. ed altri particolari... all'inizio quando sono arrivato a casa mi son detto... forse hai azzardato un po troppo..non centra nulla... ma poi facendomi l'occhio mi è piaciuta...(potevo farla tutta nera,ma non mi diceva nulla!)magari aggiungo sui cerchi delle strisce argento metallizz...
Per quanto riguarda la comodità...più che nei lunghi viaggi,ho apprezzato l'effetto smorzamento che ha nei dossi e nelle buche...sembra di avere il cuscino sotto e sopratutto la zavorrina non ti scivola addosso ogni volta che freni o prendi un dosso... e questo ha migliorato il feeling con la moto... poi ho messo cupolino biondi(ero indeciso con il barracuda...ma poi ho scelto questo..)piccolino,ma fino ai 120 ripara abbastanza... diciamo che ti devi accucciare un po...poi io sono basso 1,67 quindi... mi riparo abbastanza.... ora vedremo quale sarà la prossima modifica... allego qualche foto!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 033 (Large).jpg
Visite: 163
Dimensione:   94.5 KB
ID: 15234   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 024 (Large).jpg
Visite: 157
Dimensione:   74.4 KB
ID: 15235  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 044 (Large).jpg
Visite: 157
Dimensione:   78.7 KB
ID: 15236   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 037 (Large).jpg
Visite: 157
Dimensione:   110.4 KB
ID: 15237  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 058 (Large).jpg
Visite: 164
Dimensione:   87.8 KB
ID: 15238  
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.