ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/07/07, 23:42   #21
snoopy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Giorgio, un mio amico contattologo mi vendette un paio di occhiali della POLAROID che mi disse costruiti per andare in motocicletta.
Avevano la forma ergonomica che seguivano la linea dell'occhio quindi la linea sopraccigliare, avvolgenti fino a dietro e sotto l'occhio si appoggiava alla guancia. La lente rigorosamente polarizzata che e' una comodita' che non ti dico contro i riflessi del sole, e anche il costo era relativo Euri 30,00.
Dimenticavo: Nella custodia vi erano 3 tipi di lenti: 1 verde contro il sole, 1 arancione che la potevi usare sia di notte che nelle gallerie, visto che amplificava la visione notturna con la poca luce a disposizione nella notte e 1 paio di lenti trasparenti che andavano benissimo ad usarle di notte con il casco aperto e ti evitava di farti entrare i moscerini e zanzare negli occhi e neppure di farteli lacrimare.
Io ti diro' la verita', da poco ho comperato la visiera scura per il mio casco e mi trovo una meraviglia, anche quando entro in galleria non mi ritrovo piu' il problema di alzare la visiera per togliere gli occhiali e poi rimetterli. In questo caso mi basta solo alzare un po la visiera e vedo benissimo, poi quando esco dalla galleria la abbasso un altra volta e mi proteggo dal sole. Se l'avessi provata prima!!!!
L'unico inconveniente è che quando sei in giro con la visiera abbassata non passi inosservato dalla gente che ti guarda curiosa.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/07/07, 08:19   #22
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Aldo, grazie per la spiegazione..in effetti si..comprare una visiera scura sarebbe l'ideale..
solo che io gli occhiali vorrei prenderli per camminare con la visiera alzata...pure di qualche cm..tu ti chiederai: e a che cavolo ti servono!?..ho gli occhi sensibili...e se mi faccio un tratto con la visiera alzata, anche di poco, gli spifferi me li fanno diventare rossi come il demonio...

mi sa che mi serve piu' una visita dall'oculosta...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/07/07, 08:21   #23
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
dall'o****sta
vuffyyyyyyyyyyyyy
sei atteso ad Aversa...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/07/07, 08:33   #24
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

errore di battitura...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/07/07, 12:18   #25
stemor
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28
predefinito

A proposito di occhiali, mi sono comprato a buon prezzo un paio di Bertoni Drive D600 e devo dire che mi trovo molto bene. Hanno tre tipi di lente differenti: blu scuro specchiato, gialle e trasparenti.
Per Data80: ho un Arai anch'io però Condor e gli occhiali entrano senza grandi problemi

Purtroppo da questo pc (ufficio) non posso inserire foto però se interessati li trovate sul sito Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" Voltaire
stemor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/07, 13:33   #26
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io lavoro a stretto contatto con gli ottici e il fatto che un occhiale costi piu' di un altro vain base alla lente (oltre che alla marca)....guarda il grado di protezione dai raggi uv che sono qulli dannosi x gli occhi, stai almeno su una protezione del 70% meglio con un 100%.
per assurdo anche con una lente completamente trasparente e una protezione al 100% dai raggi uv nn avrai mai danno agli occhi,anche se la luce infastidisce....le visiere fume' nn so che protezione abbiano.
cmq in alcuni negozi di moto (da me ho notato che union bike e valtermoto ne hanno) ci sono occhiali avvolgenti che nn hanno astine ma un elastico sottile che nn dovrebbe dare fastidio con il casco
io personalmente uso dei d&g a lente grande e bella nera e nn mi danno fastidio in piu' ho una visuale completa senza vedere il profilo della montatura
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/07, 11:45   #27
SS65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti,

a proposito di occhiali avrei un quesito da porvi. Dal momento che è la prima moto che prendo, ho comprato il casco, ma dovendo portare gli occhiali da vista, sto riscontrando un sacco di problemi. Non riesco ad indossarli; se ci provo con il casco già in testa proprio non entrano, quindi devo infilarmi il casco con gli occhiali indossati, ma comunque mi danno fastidio. Avete qualche suggerimento??

Grazie

Jack
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/07, 11:54   #28
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho risolto tanti anni fa con le le lenti a contatto
Se no, l'unica soluzione, è quella di mettere il casco, mettere gli occhiali (e non poter mettere quelli da sole sopra) con il riscio di romperli a furia di infilarli e sfilarli, andare in moto, arrivare, togliere gli occhiali, togliere il casco, trimettere gli occhiali...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/07, 18:59   #29
stemor
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28
predefinito

Anch'io ho risolto con le lenti a contatto. Come alternativa ci sarebbe cambiare casco: o un modulare (anche se con l'Airoh che ho stanno comunque scomodi) oppure ci sono caschi che lasciano più spazio nel punto dove entrano le stanghette come lo Shoei che avevo
__________________
"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo" Voltaire
stemor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/10, 09:24   #30
mirkbike
Registrato
 
L'avatar di mirkbike
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: San Michele all'Adige - Trento
Età : 54
Moto: ER-6n 2009 all black
Auto: Fiat Grandepunto dynamic 1400
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito Re: Quali occhiali da moto?

Ciao ragazzi,
ho comprato mesi fa il casco scorpion EXO 1000 e subito ho dovuto affrontare il problema "occhiali da vista".
Quelli che uso normalmente non entrano manco a martellate ed il rischio è quello di spaccare le stanghette.
Col casco alla mano son andato dal mio ottico ed ho trovato un'ottima soluzione: occhiali "start" con stanghetta all'americana (senza la parte curva, per intenderci). In oltre questi hanno 3 coprilenti di tre colorazioni diverse, arancione, giallo e nero, veloci da sostituire, per ogni situazione di luce.
Se riesco posto due foto.
Ps non sono il massimo di design, le sole lenti da vista, ma col coprilenti hanno un bel look
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   occhiali.jpg
Visite: 188
Dimensione:   30.1 KB
ID: 15525   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   occhiali2.jpg
Visite: 177
Dimensione:   29.2 KB
ID: 15526  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   occhiali3.jpg
Visite: 224
Dimensione:   39.1 KB
ID: 15527  

Ultima modifica di mirkbike; 06/09/10 a 19:37
mirkbike non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.