ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/06/08, 10:03   #11
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Campeggio in moto: cosa è necessario?

Bene, sentendo voi mi sono fatto un'idea un pò più precisa...

Per fortuna di campeggio ho già qualche esperienza ma non con la moto. Comunque qualche chiarimento l'ho avuto, adesso devo cominciare a muovermi per organizzarmi con gli acquisti..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/06/08, 12:00   #12
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Campeggio in moto: cosa è necessario?

ciao Gianlukio,
bella idea il campeggio........ io amo il campeggio: calzoncini e infradito tutta la vita!

hai già ricevuto diversi buoni consigli ne aggiungo solo un paio:

straq8 Scin, con le misure della tenda se puoi stai "abbondante"..... sopratutto in caso di pioggia gli spazi nella tenda sono "vitali"

materassi:
se lo preferisci gonfiabile prendine uno matrimoniale, lenzuola e copertina di polar pile: minimo ingombro massima resa e confort; (ocio che i materssi gonfiabili sono molto ingombranti e nelle tendine piccole non entrano)
altrimenti considera quelli "autogonfianti" ormai si trovano facilmente, chiusi occupano lo spazio di una stuoia, li srotoli, togli la valvola e suuiiiiift si gonfiano da soli. sono pure abbastanza comodi

fondamentale: piglia sempre qualche metro di cordino nautico, quello piccolo, si trovano in commercio delle bobine da 10/15 m. grande come una lattina.... serve sempre!

non dimenticarti lo "sfizero", così se la tua compagna si annoia se ne occupa l'omino della "milka" ....... hehehe intendo il coltellino multiuso ovviamente: impagabile!

Luce: una bella lampada da campeggio a gas (fanno molta più luce di quella elettrica, le bombolette durano molto di più delle pile e costano molto meno)

e una lampada frontale a led: piccola, efficiente, necessaria per i "bisogni" notturni

per l'ombra nelle spiagge le tendine da spiaggia sono molto poco ingombranti e molto efficienti

qualche pareo in valigia torna sempre utile

ah dimenticavo: il massimo della vita all'aria aperta è un'amaca!!!!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN0879.jpg
Visite: 324
Dimensione:   260.0 KB
ID: 9100  
  Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 22:47   #13
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Campeggio in moto: cosa è necessario?

HAHAHHAHAH Guermet

Guarda come si sono piegati gli alberi

GLKKO ricordati una piastrina bella largaaaaaaaaaa da mettere sotto il cavalletto della moto.

Di solito i camping hanno il fondo in sabbia,erba, aghi di pino, topi morti che in caso di pioggia diventa molto cedevole.

Ovviamente anche un bel K-way, se hai la tuta antiacqua usa quella se no compratela.
Spero per te che queste cose ti siano "inutili"
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 29/06/08 a 22:55 Motivo: Messaggio unito al precedente
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/06/08, 08:17   #14
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Campeggio in moto: cosa è necessario?

Più che il k-way il poncho ripara molto di più dalla pioggia (e ti permette di trasportare degli oggetti al riparo), costa una decina di euri e se entra acqua in tenda puoi anche buttarlo su e passare la notte all'asciutto.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/06/08, 10:17   #15
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Campeggio in moto: cosa è necessario?

OT

EOT
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/08, 10:30   #16
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Campeggio in moto: cosa è necessario?

Sia per materassimo che sacco a pelo, se vai sul tecnico (leggi alpinismo) trovi modelli che compressi occupano meno spazio di una bottiglia da 1,5 litri... anche per climi mediamente freddi (che me ne frega, dirai: io ho campeggiato il ponte del 2 giugno e sono serviti eccome ). Poi è tutta questione di budget: piccolo=costoso, se lo vuoi usare una volta solo non so quanto convenga, se pensi di usarlo più volte nel tempo si può fare

Se vuoi marche e modelli fammi sapere
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/08, 14:09   #17
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Campeggio in moto: cosa è necessario?

Ancora meglio la pila frontale, 25€ circa la Tikka di Petzl, a led, ottima luce e dura una vita. Io ne ho 2 che sono state più volte indispensabili
  Rispondi quotando
Vecchio 06/07/08, 21:43   #18
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Campeggio in moto: cosa è necessario?

Oggi ho acquistato, tramite Ebay, la tenda della quale ho postato la foto nella prima pagina. Ho anche preso un materassino matrimoniale gonfiabile (a 15€) ma vedrò se prenderlo in base allo spazio nel bauletto (e anche al peso...).

Probabilmente niente fornello e ci daremo ai pasti fuori..

Spero solo che fare la settimana di ferie la prima di settembre sia fattibile sia come tempo che come temperatura...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/07/08, 09:58   #19
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Campeggio in moto: cosa è necessario?

Piuttosto legalo alla morosa.... ma il materassino portalo
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/07/08, 10:21   #20
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Campeggio in moto: cosa è necessario?

Cerca di non mettere il materassino nel bauletto, tienilo fuori, anche sotto la borsa serbatoio
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.