ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/05/12, 21:49   #11
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Come andare in pista, Neofita

Beh io quoto un po' tutti i consigli che Ti hanno dato, ma soprattutto chi Ti ha consigliato di fare un corso di guida ...
Quello è davvero utile per prendere la cnfidenza giusta con la moto per portarla al meglio anche in pista!
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/05/12, 06:50   #12
lupo83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: a casa mia
Moto: MVF4RR '13 kawa ZZR1100 e bimba cattiva da pista
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Come andare in pista, Neofita

Quote:
Originariamente inviata da Barza Visualizza il messaggio
Lupo83 allora io sono stato molto fortunato perchè mi hanno salvato la moto da una grattata sicuramente più consistente.
se sei scivolato in pista... si sei stato molto fortunato
lupo83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/12, 16:23   #13
Barza
Registrato
 
L'avatar di Barza
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Brianza
Moto: Er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Come andare in pista, Neofita

Si sono scivolato in pista. Il tampone si è limato ma non si è spostato di un mm.
__________________
Racing is life, everything else is just waiting
Barza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/12, 18:30   #14
magic1
Registrato
 
L'avatar di magic1
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: cantalupo di cerro maggiore (MI),palermo.asti
Età : 63
Moto: ex er6n 2008 verde/ Z 1000 verde/nera 2011
Auto: cherokee 2,5 limited
Sesso: Maschio
Messaggi: 211
predefinito Re: Come andare in pista, Neofita

I tamponi servono, e sopratutto fai i primi giri per conoscere la pista, poi cominci a lanciarti gradualmente e appena prendi sicurezza vedrai che ti diverti, comunque conta tanto conoscere la tua moto
__________________
Carpe Diem
Dove c'e' pelo c'e' amor"
"Gruppo Irriducibili Colonna Nord"
by Ross

CIAO SUPERSIC, DA EROE A MITO

6° Raduno Nazionale (2011)val gardena
http://r9.fodey.com/2169/71d7e3a40a4...bd1df146.0.gif
magic1 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/12, 13:55   #15
Optimus Prime
Registrato
 
L'avatar di Optimus Prime
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Milazzo
Moto: Er 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Come andare in pista, Neofita

Quote:
Originariamente inviata da actarus Visualizza il messaggio
Io ti consiglio di fare prima un corso di guida in pista, piuttosto che buttarti così...
Impari come ci si comporta, le traiettorie del circuito, la posizione in moto, ecc... Insomma io l'ho fatto ed è stato molto istruttivo.
Se mi fossi buttato direttamente nelle prove libere sarei stato preso dal panico Ci sono missili impazziti che ti sverniciano di brutto!

Detto questo, monta i tamponi perché qualcosa ti salvano in caso di scivolata
Se vuoi smonta un po' di "accessori" tipo targa, frecce, maniglie passeggero e specchietti.
Le gomme vanno sgonfiate, soprattutto la posteriore puoi portarle entrambe a 2 atmosfere...
Meglio se vai in pista portando la moto su un carrello o furgone, perché tra l'altro ci si stanca molto...
Inizia a girare lentamente (non troppo, eh!), poi aumenta progressivamente il ritmo.
La cosa più difficile per me è stata capire qual'era il punto giusto per staccare in frenata

In bocca al lupo!!

IL mio problema Fondamentale e che non ho ne carrello per il trasporto moto ne un furgone... quindi per come vado ( in moto ) dovrei tornare ( sperando sia tutta integra ) xd
Per ovviare a questo inconveniente come si può fare??? qualche consiglio???

Ah un altra cosa.. se qualcuno è della zona di Messina (sicilia) può dirmi qualche pistarella su cui fare un po di pratica prima di farmi sverniciare completamente da qualcuno???xdxd

grazie.xd
Optimus Prime non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/12, 20:57   #16
Stefano150687
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: forli
Moto: Kawasaki er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 91
predefinito Re: Come andare in pista, Neofita

Io non sono mai andato in pista ma seguo molto spesso dei miei amici che girano in moto solo in pista. Il mio consiglio è semplice

1. comprati il necessario per vestirti senza fare una gran economia (potrebbe essere dannoso per la tua persona, e per quella degli altri, se compri tuta guanti stivali poco buoni)non c'è bisogno di una tuta da 1000 euro per iniziare ne basta una da 500-600 euro.
2. Meglio se fai un corso per "guida in pista" ma se non lo fai fa lo stesso.
3. La moto non ha bisogno di nulla, puoi portarla in pista anche originale anche se io monterei i tamponi per evitare grossi danni in caso di scivolata
4. Ricordati che c'è gente che gira più forte e da più tempo di te, quindi non rischiare e per un po stai fuori traiettoria o dietro a qualcuno per vedere come si comporta in pista. Se serve prendi le curve larghe. Ricordati che quando hai preso confidenza con moto e pista è il momento più pericolo perchè ti senti arrivato
5. Non sei Valetino Rossi, e non devi fare il tempo per qualificarti quindi dai de gas divertiti ma stai sempre attento

Secondo me per iniziare vanno bene questi 5 punti poi se ti piace e inizi a girare regolarmente puoi montare un cronometro per i tempi gomme slick (io inizierei con gomme fa strada e da pista) e più vai avanti più imparerai quando staccare il gas e quando piegare
Stefano150687 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/12, 12:12   #17
teob
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: Rimini
Moto: ktm 640 motard
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Come andare in pista, Neofita

consiglio: chiedi cosa vogliono direttamente al circuito dove andrai.

tuta ultimante solo intera, quella 2 pezzi non ti fanno entrare.
scarico in regola con la fonometria
alcuni chiedono anche di avere il radiatore con solo acqua perhce' in caso di caduta e rottura dello stesso non imbratti la pista.
io prima di andarci controllo gomme (tagli sassi qualcosa di strano, in pista le metti sotto stress) olio e sopratutto IMPORTANTISSIMO cambia olio dei freni se non l hai fatto di recente.se ci tiri un po si scalda troppo e non frena piu e ti fai male.

ciao e divertiti
teob non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.