ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/05/07, 22:36   #11
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dipende che ci devi fare......se la moto la usi in città tutti i giorni e una volta a settimana fai il giro fuori o ti capita di voler andare a far 1 turno in pista..allora si.....ma se vuoi basta montare dei tappi in piu per avere almeno la regolazione nel precarico..meglio di niente anche se matris è il max....però il costo è proibitivo....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/05/07, 23:25   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Scusate, io le matris le ho viste a 168 ivate e spedite e questa e' la descrizione:

Quote:
MATRIS ha sviluppato per le naked più diffuse un kit per modificare sensibilmente la risposta dell'avantreno della tua moto. Il kit comprende: Molle forcella MATRIS con trattamento di cataforesi, Tappi con regolazione precarico molla. distanziali specifici. Il prodotto è specifico per il tuo modello di moto. Unisce ad un prodotto altamente prestazionale (le molle forcella Matris) la possibilità di regolazione del precarico (grazie ai tappi) in modo da adattare la risposta dell'avantreno alle esigenze specifiche del pilota.
Effettivamente non parla di pompanti....
Ma la differenza si sente parecchio?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 00:02   #13
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho il kit Dilone CON la regolazione, basta richiederla a parte... il matris regolabile costa 400 euro, quello non regolabile 170 su per giù
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 00:23   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Strider, il kit di cui parlo io da 168 ha la ghiera per il precarico.

Di quali altre regolazioni parli per quello da 400?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 06:25   #15
Paperoga
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Strider
Io ho il kit Dilone CON la regolazione, basta richiederla a parte... il matris regolabile costa 400 euro, quello non regolabile 170 su per giù
Hai il kit completo?
Quanto costano i tappi per la regolazione?
Come ti trovi?

  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 11:32   #16
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragà!!!! Una cosa è il kit completo cioè la Cartuccia....Molle Olio,pompanti distanziali tappi ecc ecc

L'altra cosa è il kit forcella semplice ,con molle olio e tappi....

La differenza è che dilone offre il kit completo al prezzo a cui matris offre quello semplice....

è ovvio che Matris è un po la Öhlins italiana...ma secondo me dilone ha fatto una gran cosa a offrire quel kit....non mi aspetterö mai che faccia lo stesso lavoro del matris da 420 euro..ma almeno i 169 li vale tutti....
Lascerei la parola a Strider, ora visto che tu ci potrai sicuramente dire di piu....Son troppo curioso..anche perche io non so se mettere una forcella dell hornet 2006 con un kit dilone..per avevre anche un po di estetica..o se mettere il dilone sulla nostra e risparmiare qualcosa...

PS: Strider, tu hai gia cambiato anche il mono..o l hai fatto modificare?

i link per vedere la differenya tra i 2 prodotti offerti da matris
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 11:53   #17
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi si sta facendo un po' di confusione...,

perchè la Matris fornisce due tipi di kit:
1- molla più i tappi forcella per regolazione del precarico della molla ( per indurire più o meno la molla...)
2- come sopra più i pompanti con i tappi forcella per la regolazione oltre che del precarico molla anche del freno idraulico.

La Dilone fa un kit con:
molla e pompanti senza possibilità di regolazione del precarico ne della frenatura idraulica.

Per quanto riguarda i prezzi più si ha e più si paga, comunque il kit "1" della matris costa più o meno come il Dilone mentre il kit "2" costa decisamente più caro.

Conclusioni, quale utilizzare?

Dipende dall'utilizzo che si fa e da come si è..., ovvero

A- se si è di corporatura media e si cerca di migliorare l'originale (che è proprio base..)il kit Dilone va benissimo,

B- se si è più pesanti o più leggeri della media è meglio poter regolare la durezza della molla ed allora il kit "1" della Matris è consigliabile,

C- mentre se si vuole il top anche e soprattutto per la guida sportiva il kit "2" della matris è quello che fa per voi.

Oltre questi comunque ce ne sono tantissime altre marche che fanno modifiche per le forcelle della Ns amata...

Spero di essere stato utile.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 13:46   #18
tazbag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao, una domanda velocissima Il kit da 169€ della matris, questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato è semplice da montare o è meglio rivoglersi a un meccanico? E quanto potrebbe essere la spesa per farlo montare?

Grazie a tutti!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 14:10   #19
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tazbag
Ciao, una domanda velocissima Il kit da 169€ della matris, questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato è semplice da montare o è meglio rivoglersi a un meccanico? E quanto potrebbe essere la spesa per farlo montare?

Grazie a tutti!!!
Sost. solo molle e tappi è abbastanza facile, dipende dalla tua manualità e se hai l'attrezzatura.
Se vai sul sito Per poter vedere il link devi essere Registrato ci sono le istruzioni per smontare la forcella, leggile e valuta tu se sei in grado (Attenzione tu non devi smontare i pomanti).
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 16:28   #20
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragà, guardando la pagina web di Carpimoto, quella in cui vendono il kit matris, ho leto che la forcella della er 6f non ha gli stessi componenti della f ?

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ma che stanno dicendo?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.