ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/02/10, 13:27   #21
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Quote:
Originariamente inviata da Damn Visualizza il messaggio
Immagino che non abbia dentro neanche tracce di fragola
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/02/10, 17:53   #22
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

A forza di leggere i vostri post ho paura che mi venga il diabete!
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/10, 19:04   #23
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
cts (in realtà faccio una riflessione a tutti),
sei proprio sicuro che il mondo fosse più salubre in quegli anni?
No.
Ma non si moriva di tumore... vero è che manco si arrivava a 80 anni, comunque...

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
Sei veramente sicuro che il boom industriale fino alla fine degli anni '80 fosse più attento all'ambiente rispetto ai moderni processi industriali?
No, no, non ho detto questo, per carità... tante cose che vanno male sono figlie degli anni '80, da me detestati per vari motivi (ma andrei off topic) e indimenticabili per altri motivi.

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
A che età si moriva in quegli anni?
Ecco, lo hai scritto tu adesso ma lo avevo già considerato io sopra.

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
Ovvero, non è che oggi viviamo nell'Eldorado - c'è tantissima strada da fare - però di sicuro c'è maggiore attenzione alla salute e all'ambiente.
A scapito del gusto.
ALT!
Si può mangiare ancora bene ("filiera corta") se non fossimo tutti schifettosi e abbagliati dalla pubblicità.
Mangiare bene e in maniera genuina.
Solo che è difficilissimo, lo so.
Ora persino le verdure sanno di plastica, fino a poco tempo fa no, ma ora sì, si sono uniformate a latticini, carne e merendine (per rimanere in tema).

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
Come sempre, ci vorrebbe la via di mezzo
Quoto.

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
mamma mia che buono che era il Buondì ]
Le poche volte che ce lo potevamo permettere era una festa, davvero!

Quote:
Originariamente inviata da Damn Visualizza il messaggio
In linea generale hai ragione... ma l'agnello sgozzato, seppur cruenta come immagine, è una cosa che si è sempre vista anche in italia...
Specifichiamo.
Qui parlo perché le cose le so: NON si dovrebbero, con le leggi di macellazione imposte, far soffrire inutilmente le bestie, ma la religione (ahi! non volevo toccare questo tasto) islamica impone un modo (per me) barbaro di uccidere gli agnelli.
Che poi anche gli italiani li uccidono ancora in questa maniera è un altro discorso.
Ah, io non mangio carne d'agnello, per la cronaca.
Attualmente, quindi, NON si dovrebbero vedere queste cose, ma tanto leggi - HCCP - e tutto il resto non le rispetta nessuno e quindi è inutile continuare su questo tasto.

Quote:
Originariamente inviata da Damn Visualizza il messaggio
i contadini italiani che avevano la fortuna di avere un maiale lo appendevano per le zampe posteriori
Lo so, lo so, purtroppo era (a volte è ancora) così.
Come tu stesso scrivi in seguito (l'ho letto solo ora che stavo quotando il tuo post).

Quote:
Originariamente inviata da Damn Visualizza il messaggio
Non mi sembra quindi giusto puntare il dito contro chi lo fa con gli agnellini perchè sono più teneri
Il kebab è più tenero? Non lo sapevo, lo ammetto. Vuoi dire che più l'agonia dell'agnello è atroce e più la carne è buona?
Mah... mi ricorda i metodi che hanno i francesi per il loro dannatissimo foie-gras: torturano le oche, strappando loro le penne da vive e cose del genere, in modo che il fegato possa ingrossarsi... Mi spiace, non ci sto. Preferisco qualcosa che è meno buona ma da un animale non torturato.
Non voglio che il mio ragionamento sia condiviso, ma ora che ho letto che la carne è frollata meglio dopo lo sgozzamento, ti assicuro che continuerò a tenermi ben lontano da chi vorrà i miei soldi dopo avere torturato gli agnelli.

Quote:
Originariamente inviata da Damn Visualizza il messaggio
Per il resto il tuo ragionamento è più che condivisibile, anche se adoro il kebab! quello lo possiamo tenere?! per favore?! con carni italiane magari, dai?!
E va bene, sei padrone di mangiare quello che vuoi, ma che siano carni e tradizione italiana, ok?

Non capisco perché NOI italiani (i migliori al mondo in campo culinario, solo che non sappiamo venderci come hanno invece fatto storicamente i francesi) dobbiamo uniformarci alla bassa qualità europea (prima qualcuno ha citato l'esempio del cioccolato, ma io posso anche citare l'esempio della pasta fatta con il grano tenero... un sacrilegio!) e non debba essere l'Europa ad uniformarsi alla nostra cultura culinaria (sì, lo so.. .abbiamo anche noi italiani le pecore zoppe come Urano che adora le merdendine... ma una pecora zoppa c'è in ogni famiglia! ).

E' bello comunque discuterne con voi, ragazzi.

Ultima modifica di cts; 04/02/10 a 19:07
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/10, 21:31   #24
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

cts...forse damn intendeva per più teneri..che sono più teneri come animali..non più morbidi come carne...o perlomeno è questo che avevo capito io
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 07:06   #25
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Quote:
No.
Ma non si moriva di tumore... vero è che manco si arrivava a 80 anni, comunque...
Non è vero ... si moriva di tumore anche allora ... solo che non lo sapevano ...
Il problema principale della nostra generazione ... è che siamo quella di transito per la prossima ... ovvero ... figli del boom industriale abbiamo incamerato tanti di quei veleni e sostanze chimiche "sperimentali" da ritenere plausibile un accorciamento medio della vita di 10-20 anni sulla prospettiva abituale (Dante citava "Nel mezzo del cammin di Nostra vita" ed aveva 35 anni ergo ne deduco che mediamente si vivesse 70 anni ) mentre la società odierna stima (sulla base della generazione precedente vissuta più salubremente e con le moderne tecniche mediche a favore ...) una vita media di almeno 80 anni procapite ed ha di conseguenza innalzato l'età pensionabile a 65 anni ... bhè mi sa che noi non ci arriveremo tutti interi ... probabilmente dalle prossime generazioni in poi si ... ma noi che abbiamo respirato il piombo tetraetile della "benzina rossa" ... l'amianto delle pastiglie dei freni ... l'amianto dell'eternit ... i coloranti delle caramelle ... gli estrogeni della carne di vitello e di manzo ... tutte queste porcherie ... cosa dobbiamo aspettarci dalla vecchiaia???
Forse di essere trasformati in una specie di "uomo da sei milioni di dollari" per essere conservati in vita fino agli 80 anni canonici che "impone" la legge???
Scusate lo sfogo ... che è anche leggermente O.T. ... ma proprio non son riuscito a tenermelo dentro ...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 09:03   #26
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
ALT!
Si può mangiare ancora bene ("filiera corta") se non fossimo tutti schifettosi e abbagliati dalla pubblicità.
Mangiare bene e in maniera genuina.
Solo che è difficilissimo, lo so.
Ora persino le verdure sanno di plastica, fino a poco tempo fa no, ma ora sì, si sono uniformate a latticini, carne e merendine (per rimanere in tema).
Anch'io sono sostenitore della filiera corta, penso che sia un mezzo per redistribuire la ricchezza in modo equo e ridare slancio alla nostra agricoltura prima che noi italiani decideremo di abbandonarla perchè "non profittevole" (ed in alcuni casi oggi ci sono agricoltori che non mollano solo perchè vivono di sovvenzioni europee...).
Ma secondo me non è un problema mi pubblicità o di consumatori troppo schizzinosi; è che ci sono interessi economici troppo grossi in gioco.
Però c'è sempre il segnale positivo: sempre più gente compra direttamente dal produttore perchè è più buono (forse anche genuino) e si risparmia, speriamo che sia sufficiente per cambiare.

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
... si moriva di tumore anche allora ... solo che non lo sapevano ...
Esatto, è quello che intendevo io.
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 14:01   #27
Damn
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Milano
Moto: Katie
Messaggi: 93
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
cts...forse damn intendeva per più teneri..che sono più teneri come animali..non più morbidi come carne...o perlomeno è questo che avevo capito io
Grazie^^

Mi sono messo a rileggere il mio post per vedere se avevo scritto male^^

Intendevo "teneri" NON come "morbidosi", ma come "coccolosi" o "più bellini da vedere" rispetto a un porco grufoloso rotolante della mer*a.

E non sia mai che dica che il kebab è tenero perchè torturano le bestie...
Sono un amante della carne ma adoro gli animali... si è un po' contorto, ma sono convinto che siano li perchè io me li possa mangiare, è così dall'era dei dinosauri del resto... l'unica cosa però che credo sia importantissima è non fargli del male non necessario.


Ciao ciao

Damn
__________________
Damn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 14:09   #28
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Bisognerebbe chiedere il loro parere
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 14:12   #29
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Forse se l'uomo non se ne cibasse probabilmente non ci sarebbero nemmeno....

__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/10, 19:09   #30
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Quote:
Forse se l'uomo non se ne cibasse probabilmente non ci sarebbero nemmeno....
Haihaihai .... qui cadiamo nel filosofico .... nell'universo uomocentrico ... (scusate ma il latinismo per il concetto al momento mi sfugge ...)
Potresti dire che se la razza umana non esistesse alla Terra ed a tutti i suoi abitanti mancherebbe qualcosa???
No ... anzi non potrebbero stare meglio ... e a Noi (come genere ...) che mancherebbe tutto il resto ... la Terra non dipende dall'uomo ... siamo noi che dipendiamo dalla Terra e da tutti i suoi abitanti e li stiamo utilizzando a nostro uso e consumo ... come se tutto fosse stato messo qui solo per noi ... ma non è così ... e piano piano ce ne stiamo rendendo conto ... magari anche troppo tardi ... ma non ci si rende conto mai di ciò che si ha finchè non lo si ha perduto ...

Edit... continuando un secondo col ragionamento .... tutti i generi animali stanno sulla Terra per una ragione ... sia prede che cacciatori .. che sono a loro volta prede ... solo la razza umana "preda" (inteso nell'accezione di depredare ...) e basta ... senza restituire mai nulla ... ed è per questo motivo probabilmente che spesso finisce per cacciare se stessa ...

Ultima modifica di raptor17; 05/02/10 a 19:13
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.