ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/05/11, 17:42   #11
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Prendereste un monocilindrico? Pregi e difetti.

Roc ho fatto alcuni esempi che bene ho male tutti conoscono,comunque aggiungi pure altre moto dai ,vediamo i pareri del forum.Io personalmente come mono avevo intresse per il nuovo tenere' 660 ma lasciai perdere appunti per i pochi cv 48,ma magari era una moto anche lei divertente e sicuramente tuttofare.Per le strade conciate male che ci sono con buche e voragini forse un enduro sarebbe piu' indicato...
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/05/11, 18:08   #12
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prendereste un monocilindrico? Pregi e difetti.

L'MT03 mi ha sempre affascinato. Al momento dell'acquisto dell'er6 ero fortemente indeciso. Ho scelto l'errina perchè al tempo la yamaha era ancora euro2.
Detto questo amo il monocilindrico, certo il bicilindrico per viaggiare è un'altra cosa, ma lo si può fare anche con il mono
  Rispondi quotando
Vecchio 27/05/11, 18:18   #13
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prendereste un monocilindrico? Pregi e difetti.

Il KTM 690 mi intriga molto, non l'ho mai provato, ma deve essre molto divertente.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/05/11, 18:32   #14
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Prendereste un monocilindrico? Pregi e difetti.

Un mio amico ha l'MT03. Sono andato a farci qualche giro insieme e a detta sua è un giocattolo da portare. Inoltre mi sono accorto che in accelerazione andava via rispetto all'errina. Che piccola belva. Poi si sa in allungo ne ha meno visto anche i cavalli in meno. Per chi ne fosse interessato vi dico però che le vibrazioni, sempre da come detto da lui, sono eccessive (parlo del modello 2009 poi non so). Se si va via in due il passeggero dopo molto tempo scende con un pò di fastidio ai piedi/gambe dato dalle vibrazioni che si trasmettono attrverso le pedane-passeggero (non ha rivestimento in gomma come la nostra oltretutto).
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/11, 18:44   #15
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Prendereste un monocilindrico? Pregi e difetti.

io ho avuto una xt660z per 6000km.. fantastica! .. davvero... se non fosse che ho la fissa per i 4cil tornerei immediatamente a cavalcare un mono enduro
Ho fatto di tutto con quella moto.. motogiri di 800km senza accusare stanchezza, offroad leggero (ma anche non troppo), consumi sui 26km/l..

difatti non passa giorno che vorrei poterne avere una.
Poi non so voi ma il sound del mono è da orgasmo.. specialmente con gli akra o altri scarichi degni.

per il discorso vibrazioni.. boh con l'errina dopo 300km avevo le mani intorpidite, con l'xt660z dopo 800km nemmeno lontanamente. Alla fine è un discorso di microvibrazioni e macrovibrazioni. Quelle del mono sono vibrazioni un pò grezze, lente, grosse.. diciamo lontane una dall'altra (sempre parlando di decimi di sec), mentre quelle dei 2 4 cil sono microvibrazioni che comunque causano intorpidimento.
Poi boh.. io a girare con l'XT mi trovavo davvero da Dio.. scoppiettava, ruzzava bene, sound figo e molto grezzo

Ultima modifica di Dante; 27/05/11 a 18:47
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/11, 18:45   #16
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
Thumbs down Re: Prendereste un monocilindrico? Pregi e difetti.

Io ho provato la XT660 versione motard .... Melhanno lasciata per 24 ore ... Dopo 5 minuti non mi piaceva piu Motore che vibrava tremendamente ,Puoi il cambio , le marce troppo corte.In scalata mi blocava la ruota posteriore.Posizione di guida strana, Sella granitica, Sosopensioni idem... Dopo 30 km mi sono stancato ed ho lasciata dentro garage

Per me XT660 FA ......
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/11, 18:52   #17
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Prendereste un monocilindrico? Pregi e difetti.

mah diciamo che il mono lo vedo meglio per moto enduro, simil turismo etc. Una motardona non saprei ma nella guida sportiva lo fai vibrare tanto dovendo toccare i 6000 giri.
Io sull'XTZ ho fatto anche 400km di autostrada a 130 fissi ed era al range limite.. oltre i 135 vibrava troppo ma non dava alcun problema in caso di sorpasso.
Sarò all'antica ma io la moto la voglio grezza, che strappa, in****ata, che vibra. Difatti sul GS800 sono rimasto MALE..

Ultima modifica di Dante; 27/05/11 a 18:54
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/11, 06:12   #18
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Prendereste un monocilindrico? Pregi e difetti.

Dante hai avuto il tenere' mod' 2008/2009 per intenderci giusto? I 48 cv ti facevano divertire come guida? Secondo te passando da una ER6 al xt660z dopo si rimpiangera' qualcosa? Oppure e' un mondo diverso altrettanto valido e divertente?
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/11, 08:20   #19
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Prendereste un monocilindrico? Pregi e difetti.

dipende tanto dal tuo stile di guida:

I 48cv danno impressione di essere alla pari con l'errina perchè essendo mono è più brusco e in****oso del bici, quindi già a bassissimi giri ti butta subito tutta la sua coppia massima.
Tieni conto che vai come un treno e tieni testa a qualsiasi moto in strade miste/montagna. Specialmente se con tratti dissestati.. li non ti fermi mai e non senti il fastidio del brecciolino come con una ruota da 17 sportiva. (ovviamente parlo dell'XTZ)
Ovvio che il mono ti obbliga ad una guida completamente diversa.. dimenticati l'allungo, ahimé.

Io mi sono divertito davvero tanto con l'XTZ (si comunque parlo del mod 2008+), però non so se valuterei l'XTX.. il mono ad uso sportivo capisco che può essere buono ma ho ancora la concezione dello "sportivo = allungo".
Però è ovvio che in uscita di curva il mono ti dona tutti i suoi nm (quasi pari a quelli dell'errina) moolto prima di tutte le altre moto dai 2 ai 4cil.

In definitiva ti dirò: se l'uso che ne vuoi fare è sportivo non saprei cosa consigliarti. Per uso sportivo ti troveresti bene già con l'errina.. o meglio la Z750 (ma va a gusti di sound e più allungo).
Per uso misto: strade rovinate, tombini, montagna, tornanti stretti, inverno, strade impiastrate, pioggia.. in questo caso con una XTZ o XTR ti divertiresti.

---------- Post added at 09:20 ---------- Previous post was at 09:16 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
più di 250 cc?
per andare in strada?

no.
un pò estremistico

il DRZ400 è una gran moto ed è oltre i 250cc
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/11, 11:24   #20
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Prendereste un monocilindrico? Pregi e difetti.

Dante non potevi che darmi una spiegazione migliore perfetto tutto chiarissimo.Parlare con chi ha toccato con mano e usato,va ben oltre i pareri di riviste che restano pur sempre neutre o sul vago,poi quando ci sono i confronti se uno ha dubbi sull'acquisto dopo ne ha di piu'!
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.