ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/03/10, 20:53   #1
Matteo82
Registrato
 
L'avatar di Matteo82
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Problema batteria?

Ciao a tutti, come sapete ho da poco preso la mia errina usata, ho notato già un paio di volte che anche se metto a posto l'ora lei si resetta però non ho mai avuto problemi a metterla in moto, mentre oggi la accendo in garage, la lascio scaldare 2 minuti e parto verso un cliente (5km) arrivo davanti a lui e per errore mio si spegne la moto, faccio per rimettere in moto e sembrava quando la batteria è scarica, al terzo colpo è partita subito...
Cosa potrebbe essere? la batteria non dovrebbe ricaricarsi andando e quindi dovrebbe essere poco probabile che non parte dopo aver viaggiato seppure poco...
Mi metto nelle mani di voi esperti...
Grazie Ciao
__________________
Fino a quando scendendo in garage temerò la mia moto sarò felice di guidarla, quando non accadrà più sarà il momento giusto di venderla.
Prudenza... prudenza... prudenza...
Matteo82 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/03/10, 22:29   #2
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema batteria?

Nn è detto, se la batteria sta per andarsene di solito nn riesce a ricaricarsi per bene, e prima di lasciarti del tutto capita che vada a singhiozzi. Può darsi che la moto sia stata parecchio ferma o usata in maniera molto discontinua prima di essere venduta. Un consiglio?? Prendi un tester e vedi a che voltaggio sta la batteria a moto spenta dopo averci fatto un giretto, dovrebbe stare sui 14, se sta a meno di 12 sarebbe il caso di riportarla al concessionario e farsela cambiare gratis.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/03/10, 07:37   #3
Matteo82
Registrato
 
L'avatar di Matteo82
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: Problema batteria?

Grazie, appena riesco faccio subito la prova che mi hai detto.
__________________
Fino a quando scendendo in garage temerò la mia moto sarò felice di guidarla, quando non accadrà più sarà il momento giusto di venderla.
Prudenza... prudenza... prudenza...
Matteo82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/10, 08:07   #4
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Problema batteria?

Quanti anni ha la batteria?
Se è già nel quarto anno potresti anche cambiarla, così ti levi il problema alla radice
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/10, 09:22   #5
leciok
Registrato
 
L'avatar di leciok
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Età : 44
Moto: ER-6F
Messaggi: 81
predefinito Re: Problema batteria?

Io credo che il problema sia diverso, non è possibile che una batteria scarica ti faccia smemorizzare l'orologio, quello sarà l'ultimo dei tuoi problemi, oltretutto una batteria scarica al tal punto da smemorizzare un orologio non riesce neache ad accenderti il contatto della moto figuriamoci a farla partire! Io controllerei più che altro se i cavi sono intatti e ben serrati sembrerebbe che non facciano bene contatto; in caso contrario cambia la batteria che potrebbe avere problemi di continuità ed interrompere il proprio circuito interno rischiando di danneggiare il sistema di carica della moto.
__________________
Il giorno seguente è allievo del precedente....

:
02/06/2010 - I Motoporchetta '10 (500km)
12/09/2010 - II Motoporchetta '10 (520km)
..... io c'ero!!!
leciok non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/10, 09:31   #6
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Problema batteria?

concordo con leciok.. hai provato a controllare i dadi dei morsetti della batteria? potrebbero essersi allentati (a qualcuno è capitato per le vibrazioni) vedi un po' e facci sapere
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/10, 09:56   #7
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema batteria?

Quote:
Originariamente inviata da leciok Visualizza il messaggio
Io credo che il problema sia diverso, non è possibile che una batteria scarica ti faccia smemorizzare l'orologio, quello sarà l'ultimo dei tuoi problemi, oltretutto una batteria scarica al tal punto da smemorizzare un orologio non riesce neache ad accenderti il contatto della moto figuriamoci a farla partire!
No, non è così, se la batteria non è in condizioni di carica ottimali nel momento della messa in moto non regge il picco di corrente richiesto e, pur riuscendo a mettere in moto, per un attimo la tensione ti scende a zero. l'orologio si resetta e viene addirittura rifatto il check del quadro con le lancette che vanno a fondo scala. A me lo sta facendo, visto che proprio in questi giorni ho risvegliato la moto dal letargo invernale, ho lasciato un pò la batteria attaccata ad un caribatterie, ma non sembra esser bastato, ora vedo se migliora facendoci un pò di km altrimenti la cambio, tanto a maggio la moto ha 4 anni che per la batterie di oggi sono già abbastanza.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/03/10, 10:36   #8
leciok
Registrato
 
L'avatar di leciok
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Età : 44
Moto: ER-6F
Messaggi: 81
predefinito Re: Problema batteria?

Quote:
Originariamente inviata da ErConte Visualizza il messaggio
No, non è così, se la batteria non è in condizioni di carica ottimali nel momento della messa in moto non regge il picco di corrente richiesto e, pur riuscendo a mettere in moto, per un attimo la tensione ti scende a zero. l'orologio si resetta e viene addirittura rifatto il check del quadro con le lancette che vanno a fondo scala. A me lo sta facendo, visto che proprio in questi giorni ho risvegliato la moto dal letargo invernale, ho lasciato un pò la batteria attaccata ad un caribatterie, ma non sembra esser bastato, ora vedo se migliora facendoci un pò di km altrimenti la cambio, tanto a maggio la moto ha 4 anni che per la batterie di oggi sono già abbastanza.
Forse non te ne sei accorto ma hai confermato quanto avevo detto io e ti spego il perché:
Tu affermi: batteria scarica va il contatto (orologio funzionanate)- faccio partire la moto che non va oppure va con difficoltà - caduta di tensione si retsetta orologio.

Il nostro amico invece dice: orologio resettato con contatto appena acceso e moto che parte senza problemi.

Quindi è difficile che è un semplice problema di batteria scarica!
__________________
Il giorno seguente è allievo del precedente....

:
02/06/2010 - I Motoporchetta '10 (500km)
12/09/2010 - II Motoporchetta '10 (520km)
..... io c'ero!!!
leciok non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/10, 08:22   #9
Matteo82
Registrato
 
L'avatar di Matteo82
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: Problema batteria?

Ciao leciok credo che alla fine il problema sia lo stesso che ha descritto ErConte,
faccio un esempio pratico di cosa è successo ieri, scendo in garage, accendo la moto senza grandi problemi, faccio 10 km per andare da un cliente, la spengo mi fermo un'oretta, riprendo la moto e torno a casa (altri 10 km) quando arrivo in garage la spengo, alla riaccensione si sente che fatica un pò e si resetta ora e mi sembra anche il display quello non ci ho fatto caso se devo essere onesto, mi sa che devo cambiare la batteria...
almeno voglio sperare sia solo quello perchè un mio amico mi ha detto che potrebbe essere anche un problema del cavo che ricarica la batteria viaggiando, ma a quel punto non dovrebbe andare sempre, invece così facendo mi lascia pensare alla batteria un pò andata...
__________________
Fino a quando scendendo in garage temerò la mia moto sarò felice di guidarla, quando non accadrà più sarà il momento giusto di venderla.
Prudenza... prudenza... prudenza...
Matteo82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/10, 09:03   #10
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema batteria?

se l'hai presa da un concessionario, hai 1 anno di garanzia.. quindi vai da lui e fattela cambiare gratis.. io ho una MY2009 comprata nuova.. il mese scorso mi sono fatto cambiare la batteria in garanzia perchè non ha mai funzionato a dovere..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.