ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/02/10, 09:07   #121
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La recensione del mio casco!

il mio è un JFM tribal blu.. in fibra molto leggero, purtroppo soffro un pò di vortici d'aria avanti alla faccia.. nel senso che mi entrano metri cubi e metri cubi di aria da sotto il casco.. per il resto è ottimo anche parecchio silenzioso..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/02/10, 09:35   #122
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La recensione del mio casco!

Questo è il mio.
Ottimo casco, fin troppo areato, in inverno devo chiudere tutte le bocchette altrimenti l'unico neurone che mi è rimasto rischia il congelamento. Chiusura doppio D, una volta fatta l'abitudine è la migliore,visierino interno antiappannamento testato sotto il diluvio del raduno non si appannava nemmeno a volerlo, l'unico difetto è il paranaso che esce troppo facilmente dal suo alloggiamento.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG0033.jpg
Visite: 135
Dimensione:   102.8 KB
ID: 13856  
  Rispondi quotando
Vecchio 12/02/10, 11:47   #123
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: La recensione del mio casco!

Suomy vandal replica bayliss

chiusura con doppia D,ottimo casco, si indossa come un guanto, comodissimo ed aerato quanto basta, ottima visibilità laterale, interni morbidi ed estraibili per essere lavati, resistenti ai lavaggi con mia sorpresa
difetti direi difficoltà nel rimontare gli interni e visiera un pò fragilina, ho preso un sassolino a 70 km/h ed è rimasto un piccolo sfregio
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/02/10, 11:54   #124
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4596
predefinito Re: La recensione del mio casco!

Quote:
Originariamente inviata da LastSamurai Visualizza il messaggio
Salve a tutti!
Io ho preso da circa 2 mesi e 2500km, l'ultimo modulare della Nolan: il modello N90;
Eurini spesi 220,
Interessante, ma io credevo che l'N 103 fosse il non-plus-ultra della Nolan.
Sul sito Nolan non capisco la differenza tra i due caschi (che cavolo di sito, troppo confusionario..), tu sapresti dirmi le principali differenze?
Grazie.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/02/10, 11:57   #125
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: La recensione del mio casco!

questo è il mio, Premier Monza Es/8.
Mi piace moltissimo esteticamente e dal punto di vista tecnico è tra i migliori della linea Premier; la chiusura è a doppia D, cosa che a volte, soprattutto con i guanti di pelle, fa un pò soffrire; gli interni caldi e confortevoli, le prese d'aria vanno benone e tenendole aperte non c'è nessun problema di appannamento..

Devo dire che purtroppo non è sempre silenziosissimo, soprattutto se c'è vento inizia a fischiare un pò, che a lungo andare è fastidioso..qualcuno mi dice che è perchè gli interni non si sono ancora adattati bene alla mia testa, anche se a me sembra strano, visto il fatto che lo uso da quasi due anni..boh

Comunque assolutamente consigliato!! Prezzo: sui 200€ quando l'ho preso io..



__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/02/10, 12:52   #126
lumar
Registrato
 
L'avatar di lumar
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: milano
Moto: Cbr600RR
Auto: 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: La recensione del mio casco!

Ragazzi questo è il mio
Immagini allegate
 
lumar non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/02/10, 13:08   #127
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La recensione del mio casco!

In questo momento uso due X-lite
X-801R comprato del 2006 e
X-602 Nation comprato nel 2009

1)
l'801R era a suo tempo il top di gamma (che ora è 802RR) ovviamente chiusura doppio anello, calotta in fibre composite
3 misure di calotta per misure da XS fino penso a XL interni competamente estraibili ed Estremamente comodi
(piu comodi degli interni che Xlite propone ora)
è anche molto silenzioso e con l'uso dell'apposita controvisiera non si appanna mai
peso 1420gr non è molto, ma rispetto ad altri caschi piu nuovi si sente.
Pagato 300 per via di uno sconto sostanzioso (oggi forse si trova ancora nuovo come rimanenza di magazzino o su Ebay.
Grafica esteticamente ok, ma nulla di pregiato ;non è areografato come suomy arai o shoei
è Un caso validissimo e ottimo anche per viaggiare per via della Comodità e Silenziosità)

2)
X-602 Nation Pagato 285 euro
Ottimo rapporto qualità-prezzo. Comodo, ma meno dell'801 e del nuovo 802) in cambio è piu leggero di una 50ina di grammi ma a me sembravano tanti di più
Infatti è molto piu adatto per la guida sportiva e per l'estate.
Chiusura sempre 2 anelli, 3 calotte differenti per le varie misure e interni completamente lavabili.
La visiera chiude bene e NON lascia entrare spifferi come alcuni suomy e arai di qualche anno fà.
è un pò meno silenzioso dell'801 quindi non è la scelta migliore per chi in moto mette la parola "comodità" al di sopra di "divertimento" - L'autostrada continua e i targitti lunghi ad alte velocità( sopra i 140kmh) non ne fanno apprezzare le qualità.
Mentre in pista è perfetto tanto se si arriva a 200 come a vallelunga, ci si rimane per 2 secondi poi si frena.
Per 40 euro in piu c'è la visiera scura ottima d'estate
Grafica : superiore ai modelli degli anni precedenti, ma alla Nolan\ Xlite andrebbe mandata una letterina dicendo di licenziare chi sceglie i materiali per la verniciatura
Nel senso che la grafica è bellissima(grazie al designer,ma la "verniciatura" sembra ok ma Scordatevi di attaccarci adesivi che non siano quelli delle Banane Ciquita o delle Marlene perché gli adesivi normali una volta attaccati, quando poi si vogliono staccare si portano via la vernice del casco!!!
Quindi ricapitolo
Tecnicamente è ottimo e costa poco( i modelli concorrenti costano di piu o mancano di accorgimenti e soluzioni tecniche importanti)
Unica pecca tecnica - meno silenzioso della superserie800(beh ovvio) e la vernice è ok ma solo se non ci attaccate neanche un adesivo(problema direi non grave però fà rabbia quando chi come me non lo sapeva prima di fare il danno!


-Krusty

eccolo in foto x 602nation
Immagini allegate
 
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/10, 08:40   #128
Matteo82
Registrato
 
L'avatar di Matteo82
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: La recensione del mio casco!

Il mio è lo scorpion EXO-1000 AIR, lo trovo un ottimo casco, allacciatura ad anelli, sistema di antiappannamento e visiera-occhiale interna, sistema di gonfiaggio interno per bloccare bene il casco in testa con tasto di sgonfiaggio, paramento, ottime la disposizione e la funzionalità delle prese d'aria e poi a me piace un sacco il disegno e il colore. Bianco e nero esiste anche cromo e nero / ramato e nero
__________________
Fino a quando scendendo in garage temerò la mia moto sarò felice di guidarla, quando non accadrà più sarà il momento giusto di venderla.
Prudenza... prudenza... prudenza...
Matteo82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/10, 09:01   #129
Dario
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6F ABS my 2009 "La Polverosa"
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: La recensione del mio casco!

Rivedo il tutto dopo aver accantonato l'AGV e passato all' X-Lite

AGV K-4



Grafiche molto semplici e sobrie. Sulla mia testa, è molto stabile pur non stringendo molto. L'ho pagato 180 euro.
Cosa un pò fastidiosa, nel mio caso (170 cm su ER-6F con cupolino originale) sui 100-110 si generano dei vortici strani (vortex shedding??? Mah...) per cui la testa mi va a destra e sinistra. Sopra e sotto i 100-110 niente. Sparisce se mi abbasso o mi alzo un pò.

Pregi:
sfoderabile
accessori (paranaso, sottomento)
abbastanza silenzioso

Difetti:
no spazio orecchie. non dà fastidio e tiene caldo ma credo sia difficile mettere auricolari interfono etc...
il sottomento se lo togli una volta poi se ne scappa ogni volta che togli il casco
ho dovuto riprendere un paio di cuciture
vortici
anche chiudendo le prese d'aria entra un pò di vento (vai a capire da dove)
dopo 2 anni la vernice soft-touch si è fusa rendendolo appiccicoso e praticamente inutilizzabile


Nuovo acquisto X-Lite X602



Grafiche a mio parere molto belle
Appena comprato a dir la verità mi dava un pò fastidio dopo una mezz'oretta, poi evidentemente le imbottiture si sono adattate alla mia testa e ora sta una meraviglia. Pagato in offerta 239 euro.

Pregi
una piuma (1300 gr)
3 misure di calotta, quindi (io ho la XS) non sembro un astronauta (l'AGV S in confronto è enorme)
spazio per le orecchie
accessori chiusura a doppia D, visiera antiappannamento, paranaso
buona ventilazione, la parte interna in quel materiale tipo polistirolo è sagomata appositamente, in effetti si sente proprio il venticello che entra. Vedremo in inverno...
completamente sfoderabile
silenzioso come l'AGV + o -

Difetti
imbottiture molto sottili. non che siano scomode ma sono perplesso per la durata... comunque forse sono abituato male dato che l'AGV avendo una calotta enorme aveva imbottiture spessissime
anche questo mi fa un pò di vortici (meno dell'AGV), comincio a pensare che io e quel cupolino proprio non andiamo d'accordo

Fra i due la differenza di qualità si sente molto... nei materiali negli accoppiamenti nelle tolleranze. Vale la pena spendere qualcosa in più, in definitiva.

Ultima modifica di Dario; 30/09/11 a 10:25
Dario non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/10, 20:20   #130
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Shark S900

Salve a tutti ho appena acquistato il nuovo Shark S900, per la precisione questo Per poter vedere il link devi essere Registrato

In sostituzione del mio Bell M1 che avevo da appena 7 mesi, ma che mi calzava veramente troppo stretto tanto che dopo 1 ora che lo avevo indosso, mi faceva male la fronte procurandomi dei fastidiosi mal di testa. Nulla da eccepire circa la sicurezza del Bell, ma hanno una calzata più stretta in confronto alle altre case a parità di misura (ma alla mia ragazza sta benissimo per fortuna).
Ma torniamo allo Shark. Dico subito che in testa me lo sono sentito molto comodo, aderente ma non soffocante e con gli interni che mostrano una cura maggiore rispetto al Bell (molto ruvidi). Avevo anche provato l'Agv K3, ma in testa non me lo sono sentito comodo come lo Shark. La grafica è godibile, sobria ma bella, sensa eccessi racer, che a me non piacciono molto. Il casco è in resina termoplastica e pesa 1,45 Kg, di certo non possiede la leggerezza dei caschi in fibbra (Bell M1). La visiera e antifog e antigraffio. Il cinturino ha la chiusura micrometrica. Provandolo in strada, ho notato che ha una più che buona aereodinamicità a velocità codice, l'unico difetto che forse è un po' troppo rumoso a partire dai 70 Km/h, mi sarei aspettato qualcosa di meglio sinceramente. Una ulteriore chicca è il visierino parasole interno. Come sicurezza, mi fido della buona tradizione Shark, infatti il suo predecessore l'S800 ha 4 stelle nel famoso test SHARP, quindi questo dovrebbe perlomeno mantenere gli stessi standard.
Io l'ho pagato 190 euro, ma considerate che è un modello appena uscito. Una valida alternativa secondo me al Nolan62 e all'Agv K3.

Ultima modifica di Alex_ct; 15/03/10 a 20:24
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.