ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/03/11, 15:40   #2021
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Marmitte

Antonio scusa ma tutti quei numeri come li hai ricavati?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/03/11, 17:06   #2022
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Marmitte

Mox sono perfettamente d'accordo.
Quindi - scherzi a parte i famigerati 40 cv che tutti promettono.
Diffidate anche da chi vi promette tali prestazioni almeno che non cambiate e prendete una z 10 sx.
Quindi dalla er 6n ci tiri dai 4 ai 5 cv non di piu' anche se la centralina risulta autoadattativa quello est il range in cui si puo muovere dopodiche va in failure ossia va in autoprotezione ed e' come se andassi scarburato - vi ricordate i due tempi ingolfati ebbene la stessa modalita di autodifesa avviene anche per la er 6n .
Cosi come mettere uno scarico super economico - tanto spendi tanto mangi cosi si dice dalle mie parti - risulta solo dannoso come prestazioni mettendo il motore a dura prova.
Poi ma non ultimo se non sono nemmeno omologati rischi di farti stracciare il libretto dalle ff.oo.
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/11, 17:51   #2023
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Marmitte

La centralina non va in protezione.... (magari per voi...)


Succede che se fate modifiche serie al motore che comportano un significativo aumento della potenza (come cammes, rdc o uno scarico completo professionale), la centralina si adeguerà fino al limite per cui è tarata solo in alcuni giri.

Potrà quindi accadere che vi ritorviate con una carburazione giusta in alcuni campi e per taluni carichi, grassa in altri, magra in altri ancora....

Questa confuzione impedisce anche di fare una diagnosi corretta, perchè, salvo non usiate apposita strumentazione, potreste riscontrare segnali fra loro contrastanti. Esempio: scarico nero (grassa), assenza di scoppi (Ok), candele bianche (magra).

Ciò accade perchè la centralina assume comportamenti diversi a seconda del regime e del carico, e non registra alcuna anomalia perchè in realtà non può monitorare tutte le condizioni...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/11, 11:42   #2024
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Marmitte

Ragazzi io ho appena provato il nuovo db killer hai bassi meno rumore piu coppia hai medi e la potenza agli alti non sembra cambiata!(rispetto allo scarico after con db originale) per ora mi trovo molto bene mi spiace di non essere riuscito a ricavare un rumore piu cupo ai bassi ma devo dire che a livello di guida è migliorata!mentre con lo scarico (db originale) sembrava un po pigra ai bassi con questo db la moto tira tranquilla fino ai 10500g e hai mediobassi ha una coppia apprezzabile senza essere ruvida come con lo scarico originale!

ora mi mancano le mitiche modifiche di mox per eliminare completamente l'on/off (che è gia quasi sparito) e poi sarà perfetta

Ultima modifica di teo7ice; 14/03/11 a 20:06
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/11, 18:00   #2025
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitte

ma perchè scrivi "ai" con la "h" :S
  Rispondi quotando
Vecchio 12/03/11, 22:46   #2026
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Marmitte

non ci sto molto dentro oggi come al solito quella è la motivazione principale
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/11, 16:24   #2027
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Marmitte

Ma conoscete qualcuno che girava senza DB-killer. E ha avuto dei problemi con polizia ? Per questo motivo ?
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/11, 16:46   #2028
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Marmitte

Certo! multa e sequestro del libretto! un amico di mio cugino con una R6...
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/11, 16:50   #2029
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Marmitte

Qui nel forum non conosco nessuno che gira senza db-killer, però ho un mio amico con una husqvarna che gira sempre senza, oltre ad avere uno scarico non omologato... Fortunatamente non siamo mai stati fermati, ma il rumore è osceno e attira troppo l'attenzione per i miei gusti, io personalmente non rischierei mai ad andare in giro senza db-killer solo per fare un po' più di rumore! Il gioco non vale la candela, anche perchè se trovi l'agente pignolo ti sequestra il libretto della moto, e se ti va bene te la lasciano portare a casa e come minimo sta ferma per qualche mese prima della revisione obbligatoria che ti faranno fare alla motorizzazione, se ti va male ti portano via anche la moto e te la tengono per almeno 1 mese in un deposito giudiziario a tue spese.

Io ti consiglio di tenerlo il db-killer perchè di questi tempi le prime cose che controllano quando ti fermano sono targa e scarico, e se vedono un bel bucone in cui ci entra tranquillamente il manico della paletta sei fregato!!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/11, 17:18   #2030
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Marmitte

quoto in pieno! sarebbe da stupidi farsi sequestrare il libretto per girare senza DB... e poi per cosa? molto rumore e magari prestazioni peggiori!
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.