ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/08/08, 10:53   #11
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Premessa: non tifo nessuno.
Ma quando è giusto è giusto!!!
E quello che è giusto lo decido io

Su una cosa sono daccordo:

Lo sport ne sta risentendo. Come ne risentiva quando Rossi dominava le gare e quando lo faceva Stoner l' anno scorso.
Però almeno Rossi, sbagliava la partenza, e poi faceva delle rimonte con dei bei sorpassi. E quello era spettacolo. (Avrebbe potuto farlo qualsiasi altro pilota e mi sarei entusiasmato lo stesso)

Rossi ha fatto i "capricci" ha voluto le Bridgestone. Non vedo dove sta il problema

-Ha fatto un torto alla Michelin?
Michelin è un industria, Yamaha pure e Rossi .... anche (Su questo credo che io e MC siamo daccordo).
Essendo 3 industrie ognuno, guarda i propri interessi.

-Ha usato il suo innegabile potere per avere le gomme migliori del momento.
Qualsiasi altro pilota l' avrebbe fatto italiano o no. Non so se l' avrei fatto anche io, perchè comunque ci vuole coraggio. Non è stato l' unico a lamentarsi delle gomme l' anno scorso....

E Rossi ha dimostrato già una volta di avere coraggio, lasciando la Honda all' apice del suo splendore.

-Scegliendo le Bridgestone ha relegato Lorenzo (che mi piace tantissimo) a seconda guida con le michelin?
E' un debuttante, dove pensi che sarebbe finito?
Mettiamolo come prima guida in Honda(Michelin)... che peccato c'è già Pedrosa.
Mettiamolo come prima guida in Ducati (Bridgestone)... che peccato c'è già Stoner.
Mettiamolo come prima guida in Suzuki (Bridgestone)... che peccato c'è già Capirossi.
Mettiamolo come prima guida in Kawa(Bridgestone)... bhe, forse qui se la sarebbe giocata con Hopkins.. ma non credo che avrebbe vinto una gara.

Sul discorso Geremy. Q8, probabilmente è il migliore del mondiale... ma anche lui ha bisogno del pacchetto Moto-Gomma-PILOTA migliore per vincere.
Come rossi non può andare alla Kawa e pretendere di vincere subito il mondiale.
Stessa cosa vale per Burgess. Non credo che se Geremy fosse in Kawa con Hopkins vincerebbe tanto come in Yamaha\Honda con Rossi.

Stoner, l' ho visto dal vivo, e dal mio occhio inesperto, mi è sembrato molto più bravo degli altri... ma vedremo quanti mondiali vincerà, e se sarà capace di farlo con più moto diverse....

Monogomma:
Si, in SBK è servita, ma poi, come in MotoGP è arrivata TROOOOPPA elettronica, e davanti ci sono solo moto ufficiali....

Vedremo quando ci sarà la Midle class al posto della 250. Si vocifera di un motore uguale per tutti.
Ci vorrà qualche anno di assestamento, ma può essere la soluzione migliore per lo spettacolo. Speriamo...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/08/08, 11:06   #12
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Quote:
Originariamente inviata da nardo Visualizza il messaggio
Senza offesa, penso che il tuo "odio" per Rossi ti faccia andare un po' fuori dai binari.
Sono lucidissimo, tranquillo.

Quote:
1°- a giudicare Rossi il miglior pilota mai esistito non siamo noi ma gli addetti ai lavori.
(anche mamma-Suppo, ieri subito dopo il gran premio, lo ha affermato pur mettendoci davanti un forse)
L'ho forse messo in dubbio ?!?!?
Ho solo detto che è facile annebbiare "ora" Stoner su Rossi.
Parliamone tra un pò d'anni.

Quote:
2° non avercela con Rossi sul fatto del Fisco, ti posso garantire (grazie al mio lavoro) che sono pochi, pochissimi quelli che pagano regolarmente le tasse e i contributi, diciamo che siamo sull'ordine dall'uno al cinque % degli italiani e non ha importanza se per poco o per molto, personalmente ladro è chi mi ruba 1 € e chi mi ruba 100 € e ho tolleranza zero su queste cose, questo è quello che penso.
Per me pensi male.
Se io ho evitato di pagare un ticket perché "credevo" di dichiarare meno di 30.000 € lordi quando invece ne ho dichiarati 32.000 € ritendo di AVERE il diritto di non essere paragonato, per 24 € di esami, ad uno che si è "accomodato" per pagare "solo" 17 Mln di € ...
Si certo, siamo ladri entrambi ... ma su 2 piani totalmente differenti.

Quote:
3°- la moto migliore? nessuno di noi può dirlo perchè è tutto molto relativo.
......
Beh lo dicono Meda e Reggiani da inizio stagione che la Yamaha quest'anno è la moto migliore.
Se lo dicono loro e la classifica dei costruttori lo conferma insomma, un motivo ci sarà.
La sicurezza non c'è mai anche perché, caro Achille, ci fosse certezza non avrebbe senso parlarne, o no ?

Quote:
4°- e chiudo, se devo scegliere per chi fare il tifo non ho dubbi, tifo soprattutto per chi mi fa divertire e per chi annaspa pur avendo doti e talento (Capirossi, Dovizioso, Melandri).
.....
Anche io tifo Dovizioso e Capirossi e ho sperato tanto che Macho facesse il salto quest'anno ma mi ha deluso tantissimo.
Ma loro sono persone all'opposto di Rossi, specialmente fuori dalla pista.
Sono persone con i piedi per terra, che hanno un comportamento particolare e che hanno una storia alle spalle, specie Loris, che li rende particolari.
Pensa, io sono convinto che se Dovizioso avesse avuto un'Aprilia tra le mani oggi Lorenzo sarebbe una piattola in 250 e se la vedrebbe con quell'altro, che per me è il 2° Rossi (in fatto di antipatia) ossia Simoncelli.
Capirossi poi è un grande, ha dato tantissimo alla Ducati, è stato un eroe e ci ha messo l'anima e il cuore.
Melandri è stato sfortunato a non avere mai un HRC e quest'anno boh, non riesco a capire.

A me piace lo spettacolo sano e genuino.

Uno che parte MALE APPOSTA per poi passare 10-12 piloti in 3 giri e che gioca fino alla fine con il primo per poi passarlo (quante volte lo ha fatto Rossi ? troppe ...) non ha il mio tifo, semplice.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 11:10   #13
dOeDe666
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Età : 34
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

stoner vince solo quando sta da solo (e con tutta l'elettronica che controlla moto, trazione, caffè ecc ecc)...poi quando in piena curva apre tutto e cade per COLPA SUA (le immagini dimostrano che al posto che parzializzare per poi aprire tutto quando era in uscita di curva, ha semplicemente aperto tutto facendo ovviamente slittare la moto), quidi tutto sto "manico" non so dove sia...rimane sempre ROLLING STONER...mentre il signorino rossi ha sempre dimostrato di saper guidare...magari al gg d'oggi la M1 è la migliore (ma anche no...) ma mi pare che gli anni scorsi le vittorie siano arrivate anche con Honda...Aprilia e via dicendo...quindi...c'è da dire solo una cosa...togliete l'elettronica, mettete il monogomma e richiamate i vari gibernau, biaggi ecc ecc che quando c'erano loro ci si divertiva...



(e speriamo che anno prox melandri sta alla kawasaki, forza marco!)
__________________
Black Devils MC
Abruzzo - East Coast 666

Since 1969
dOeDe666 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 11:13   #14
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Ho detto che partiva male, ma non che lo facesse apposta.
Tutti i piloti dicono che le gare più facili da vincere sono quelle in cui parti in testa, e arrivi con distacco, lasciando gli altri a scannarsi. E tutti i piloti vogliono solo una cosa: Vincere.

Anche sul discorso gatto con il topo ci credo poco.
Non solo Rossi, ma molti piloti stanno dietro all' avversario per studiarlo e passarlo nel momento migliore.
E mi ricordo almeno un paio di episodi Ross\Gibernau in cui Rossi è stato bastonato proprio quando credeva di avercela fatta.
Rossi non è stupido, se ne aveva veramente di più, l' avrebbe passato prima e se ne sarebbe andato.
Ma è una cosa che farebbero tutti.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 11:14   #15
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Rossi ha fatto i "capricci" ha voluto le Bridgestone.
Non vedo dove sta il problema
Il problema è che solo uno con il suo potere "politico" nell'ambiente poteva farlo e questo non è sport caro mio.
Insomma solo lui poteva farlo perchè ci chiama Rossi e sportivamente parlando ... non lo trovo sportivo.
Poi problemi non ci sono, io sono presidente del consiglio e siccome comando io tutti i processi a mio carico fin tanto son qui vengono sospesi.
Non so se mi spiego.

E' inutile che la Ducati si sia fatta un mazzo cosi per avere Bridgestone e portarla alla vittoria se poi a lavoro fatto Rossi con il suo potenziale politico gli ruba il know-how in 2 balletti.

Mafia sportiva, insomma.

A situazioni inverse, cioè con Bridgestone in mano agli Jap e Ducati di là ... stai sicuro che la Ducati NON avrebbe mai avuto quelle gomme.

Non dimenticarti, carissimo, che grazie a questa mossa ne han pagato le spese tutti gli altri gommati Michelin.

Ma vedrai quando avrà vinto il mondiale come si scateneranno i media: Stoner ha vinto nel 2007 solo grazie alle gomme e quest'anno Rossi, con un moto nettamente inferiore, ha vinto quindi Stoner = *****. Vedrai.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 11:25   #16
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Ti sembrerà strano, ma ti Q8 in tutto e per tutto.

Queste sono mosse, che tu definisci "mafiose" o "politiche", che purtroppo, FANNO ORMAI PARTE DI QUESTO SPORT.... e non solo a livello di MotoGP... ed è questa la cosa più triste:
Che molte gare siano decise da manager, case motocilcistiche, gommisti, invece che dal talento di piloti in pista.

Idea assurda:
Stessa moto, stesse gomme, stesse turni di prove (ore di lavoro), stesso INGAGGIO. Praticamente tutti i piloti sono "operai" della fabbrica MotoGP.
Chi vince vince, e chi è più simpatico mediaticamente... è solo il più simpatico.
E adesso scusate ma questa canna mi sta rovinando
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 11:26   #17
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Scusate, io non mi incappello perchè lascio la discussione al suo valore, da discussione da bar, ma la storia del monogomma proprio non la capisco.
E' vero che la gomma fa una differenza enorme rispetto alle altre componenti, per carità, ma allora perchè non il monobenza, o il monoammortizzatori, o il monofreni etc etc? Anche le ditte di pneumatici, se per loro si può intravvedere un mercato, hanno il diritto di proporre alle case di motori un loro prodotto. E se la casa accetta, il matrimonio è fatto.
Non credo (ma forse invece è così) che una Casa motoristica abbia scelto una gomma perchè costretta: oppure Bridgestone metteva a disposizione una quantità limitata di materiale? May be, ditemi ( ma allora non ce ne sarebbe stato nemmeno per il capricciosetto).
Perchè buttrare fuori un produttore di gomme da quello chen per lui magari è un business?
Io insisto: se la Marangoni decidesse di fare gomme da gara e le proponesse, e qualcuno le comprasse, buon ( o male) per lui. E se queste Marangoni surclassassero le Bridge o le Michelin , nessuno dovrebbe lamentarsi a posteriori e buttare il Marango fuori dai mercati. Quello ha speso soldi, ha investito, ed è giusto che mieta. E allora Pirelli dov'è? Evidentemente non vede un ritorno di mercato, e non partecipa. Boh, magari mi sbaglio, vado a logica.
Certo, non trovo del tutto apprezzabile che Rossi abbia imposto alla sua squadra di cambiare gommista: sono niurant, ma questa non l'avevo mai sentita in nessuno sport: si prende il pacchetto della squadra, non è molto sportivo scegliere solo la roba migliore alla faccia degli altri.
Per me è un punto a demerito (però quel caxxone ha avuto ragione, dal suo punto di vista...)
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 11:26   #18
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Quote:
Originariamente inviata da dOeDe666 Visualizza il messaggio
stoner vince solo quando sta da solo ...
bla bla bla e ri bla bla bla
Eccone un altro, ora iniziano ad arrivare i tifosi di Rossi, siamo fritti !

Cribbio pare strano ma il tifoso medio Rossi è sempre molto preciso e si indentifica molto bene poiché i suoi motti sono:

- Rossi è il + forte e simpatico
- Stoner vince solo grazie all'elettronica

Infatti Rossi non usa né traction control né elettronica !!!

Ieri per tua informazione a Stoner è andata via davanti e poi dietro.

Sempre per tua informazione Stoner, come tutti gli altri piloti, usano un gas drive-by-wire, senza cavo, tutto via centralina.
E se tu osservassi le corse da canali diversi da Mediaset (capisco che il tifoso medio di Rossi salti nel divano come suggerito da Meda ...) tipo Eurosport noteresti, anzi avresti già notato, che a centro curva il 99% dei piloti ha già spalancato il gas al 100% perché a moto inclinata, grazie all'elettronica e al controllo della trazione, il gas viene ripartito in modo progressivo al posteriore. E chi meglio affina questo processo, + forte esce dalla curva ... non è un caso che Rossi ieri avesse un upgrade dell'elettronica e ogni gara si perfezionano, è normale.

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Ho detto che partiva male, ma non che lo facesse apposta.
Tutti i piloti dicono che le gare più facili da vincere sono quelle in cui parti in testa, e arrivi con distacco, lasciando gli altri a scannarsi. E tutti i piloti vogliono solo una cosa: Vincere.

Anche sul discorso gatto con il topo ci credo poco.
Non solo Rossi, ma molti piloti stanno dietro all' avversario per studiarlo e passarlo nel momento migliore.
E mi ricordo almeno un paio di episodi Ross\Gibernau in cui Rossi è stato bastonato proprio quando credeva di avercela fatta.
Rossi non è stupido, se ne aveva veramente di più, l' avrebbe passato prima e se ne sarebbe andato.
Ma è una cosa che farebbero tutti.
I casi in cui Rossi ha fallito nella caccia al topo si contano su una mano e ti avanzano 2 o 3 dita, fidati.
Al contrario servono 7-8 mani ...
Non è possibile che un fenomeno come lui, bravo in tutti, non imparasse mai a partire.

E ora che deve "spingere" però non sbaglia partenza, strano vero ?

Però quando hai 1-2 secondi in tasca tra moto e polso è + facile partire male, tanto li riprendi tutti.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...

Ultima modifica di mc0676; 18/08/08 a 11:29 Motivo: Messaggio unito al precedente
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 11:30   #19
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Solo questo mi perplime:

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Non dimenticarti, carissimo, che grazie a questa mossa ne han pagato le spese tutti gli altri gommati Michelin.
Gli altri gommati Michelin hanno pagato solo il fatto che la Bridgestone è entrata in MotoGP, sapendo di dover lavorare sodo per arrivare in vetta, anche politicamente.
Infatti la Bridgestone ha fatto pressione affinchè Michelin non potesse più costruire le gomme la notte del venerdì prima della gara.
E adesso è la Michelin che deve darsi da fare.... anche politicamente.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/08, 11:31   #20
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: L'evasore fiscale campione del mondo MotoGP 2008

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Scusate, io non mi incappello perchè lascio la discussione al suo valore, da discussione da bar, ma la storia del monogomma proprio non la capisco.
E' vero che la gomma fa una differenza enorme rispetto alle altre componenti, per carità, ma allora perchè non il monobenza, o il monoammortizzatori, o il monofreni etc etc?
Ti sei accorto per caso che a parità (quasi) di moto ieri tra Rossi e Lorenzo c'erano 3 secondi al giro sul passo ?
La gomma oggi è TROPPO influente sulle prestazioni.
Come in F1 3 anni fa quando decisero che era meglio usare tutti la stessa gomma.

Il monobenza già c'è cmq !

Pensi che un freno + o - diverso (apparte che tutti usano i soliti brembo in carbonio ... ) ti dia 3 secondi al giro ?!?
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.