ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/06/08, 19:46   #41
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

per il cambio posso dire che la mia dopo 2000km è diventata molto più fluida nelle cambiate, si nota subito quando metto la prima da fermo! prima sembrava una mazzata!
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/06/08, 22:21   #42
Ematrix3
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Lavagna
Messaggi: 3
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

Ciao! Anche a me vibra il manubrio...più dalla parte dell'acceleratore...ed è fastidiosa perchè dopo che ci fai un pò di km lo senti! La mia è nuova e ha 1500 km!
__________________
Ematrix3
Ematrix3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/08, 08:18   #43
@l3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 43
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 163
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

Quote:
Originariamente inviata da Ematrix3 Visualizza il messaggio
Ciao! Anche a me vibra il manubrio...più dalla parte dell'acceleratore...ed è fastidiosa perchè dopo che ci fai un pò di km lo senti! La mia è nuova e ha 1500 km!

Hai gli antivibranti originali?
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/08, 09:15   #44
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

Ciao a tutti....
ora vi dico la mia....
Sto impazzendo anche io per le vibrazioni intorno ai 4000 giri che si manifestano in grande prevalenza sul lato destro: pedana, manubrio e sella vicino al serbatoio.
Il tutto è iniziato immediatamente dopo aver montato i tamponi seconda serie. Ho sentito il concessionario che me li ha montati e ha affermato che non ha usato la dinamometrica e che non pensa affatto che sia dovuto a questo il motivo delle vibrazioni. Ho così contattato un altro concessionario qui in zona e lunedì 23 la devo portare e mi faranno tutti i controlli, o meglio... allenteranno tutte le staffe di ancoraggio motore e le serreranno usando la chiave. Inoltre tali vibrazioni creano anche a me rumori sul blocchetto di accensione e solo nel range di 4000-5000 giri.
Aggiungo inoltre che senza tamponi e con i tamponi prima serie NON originali, montati da me senza chiave dinamometrica, la moto era priva di vibrazioni!!! Un vero gioiellino!!!
Stiamo a vedere....

dimenticavo... la moto è di maggio 2006, e ha 21000 km... e solo a 16000 km circa ho montato i tamponi seconda serie....
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/08, 17:16   #45
susanblu
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Moto: Er-6n
Messaggi: 14
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

Beh, pensavo di essere l'unica ad avere questo tipo di problema, invece, a quanto pare, è piuttosto diffuso sulle nostre piccole. Proprio oggi mi hanno chiamato dalla Kawasaki di Milano (perchè io ho fatto una storia che voi nemmeno immaginate) per capire se la moto ha qualche problema oppure sono io che non sopporto le vibrazioni. Loro mi hanno suggerito di andare da un altro concessionario Kawasaki (Izzo a Castellammare di Stabia), se anche questo confermerà che le vibrazioni sono normali allora amen, non mi resta che rassegnarmi. Per prima cosa voglio sostituire gli specchietti, magari un modello meno economico riesce ad assorbire meglio le vibrazioni, poi credo che mi farò fare una perizia tecnica da un meccanico. Ma voi avete provato a chiamare il numero verde Kawasaki?
susanblu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/08, 18:19   #46
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

il mio parere sulle vibrazioni, visto che se ne parla molto, è che sulla mia f sono assolutamente accettabili.
appena comprata erano davvero basse, ora con 2000 chilometri, la carena ha una leggera risonanza tra i 1500 ed i 2000 giri vicino all'attacco specchietto sinistro, probabilmente perchè il FANTASTICO kit antivibrazione di mamma kawa si è schiacciato.
poi ho messo il piega bassa, con i terminali in alluminio erano leggermente aumentate e quindi ho riadattato i terminali originali...
a parte questo tutto assolutamente nella norma.

quindi, mi verrebbe da dire, O voi siete abituati particolarmente bene da un'auto una bici o una quattro cilindri O gh'è quel ca trasa come diciamo noi...
c'è anche da dire che con tutte le variabili del processo industriale di produzione andare a trovare il problema potrebbe diventare il classico ago in un pagliaio e volendo fare le cose davvero per bene potrebbe essere necessario smontare mezzo motore...
questo lo dico perchè trovo difficile da credere che una moto nuova possa avere già la bulloneria allentata.
se invece la moto ha già un 20000-30000 chilometri diciamo che un bel pomeriggio a smontare tutto e riserrare col la dinamometrica ogni vitina e buloncino potrebbe dare qualche giovamento...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/08, 18:53   #47
nanni
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 31
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

Ho montato un wrp piega madia e provato per una trentina di km senza alcun contrappeso e le vibrazioni sono molto più contenute.
Nessuno a provato senza contrappesi?
__________________
Il destino di un motociclista è nel suo polso destro
nanni non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/08, 19:24   #48
Sirrusina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

Ragazz*... vi faccio presente che prima di tutta la storia del bullone supporto motore io no ho mai avuto problemi!

preciso che la mia errina è TUTTA originale
  Rispondi quotando
Vecchio 16/06/08, 19:33   #49
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

Anch'io, da quando ho i tamponi (ho una F) ho notato che vibra un pochino di più di prima fra i 3 ed i 4000. Ma per ora niente di preoccupante, è una cosa avvertibile ma non fastidiosa, sopratutto sento una vibrazione alla pedana destra nel rilascio, ma dura proprio due secondi e poi basta...BOH! Avrò stretto male i bulloni dalla parte destra? (non ho la dinamometrica).
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/08, 11:06   #50
madmac79
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Messina
Moto: er-6n 2006
Messaggi: 6
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

A seguito della lettera di Kawasaki riguardo i problemi con i tamponi non originali, ieri ho portato la er-6n dal meccanico per sostituirli con quelli originali. La mia è del 2006, usata poco, circa 5000 km. Quando l'ho ritirata l'ho subito sentita diversa, più brusca e aggressiva. Ma è stato in autostrada che ho potuto notare per bene le novità: vibrazioni evidentissime e nel manubrio, nel serbatoio e nelle pedaline, e nello specchietto sinistro (anche per me immagine sfocata) sopra i 4000 giri, che diventavano insopportabili intorno ai 5000. Sono arrivato a casa con mani e piedi formicolanti e perfino dolore ai denti Sottolineo che in due anni non avevo mai avuto problemi di vibrazioni, nemmeno con i tamponi non originali, che del resto non erano montati in quel punto delicato in cui vanno gli originali.
Di sicuro in queste condizioni è inguidabile e domani tornerò dal meccanico.
Possiamo quindi ormai dedurre che la causa di questi problemi riguardano la vite supporto motore/tamponi originali?
madmac79 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.