ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/03/07, 11:21   #91
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ti garantisco che se hai un integrale non senti disturbato e tutto sommato anche col jet è accettabile.

Però io ti ho portato la mia esperienza fa scooterista (quindi non grandi velocità) e motore molto più silenzioso

Probabilmente cambierò idea se mi arriva questa benedetta er6n
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/03/07, 11:49   #92
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Polo, credo di avere il casco più silenzioso in circolazione o quanto meno tra i più silenziosi: Shoei xr1000. Alla moto ho messo anche il cupolino. Però spesso capita che sento il rombo del vento, nelle orecchie, anche a casa a casco sfilato (effetto rintronamento). Certo, dipende da un sacco di variabili come la velocita d'andatura o la velocità del vento.
Staremo a vedere. Certo però che l'interfono è importante e leggo questa pagine con molta attenzione. Pensa che ieri, per parlare col passeggero rallento, alzo la visiera a metà e sposto leggermente la testa verso dietro: è bastato per prendermi un moscerino nell'occhio. Non sul, ma nell'occhio.

Sono solo impressioni di viaggio
  Rispondi quotando
Vecchio 04/03/07, 12:42   #93
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Polo, credo di avere il casco più silenzioso in circolazione o quanto meno tra i più silenziosi: Shoei xr1000. Alla moto ho messo anche il cupolino. Però spesso capita che sento il rombo del vento, nelle orecchie, anche a casa a casco sfilato (effetto rintronamento). Certo, dipende da un sacco di variabili come la velocita d'andatura o la velocità del vento.
Ciao Zebra, anch'io possiedo un XR1000 e ti posso assicurare che è silenziosissimo! Non ho nessun problema di spifferi, rimbombi o altro. Probabilmete devi solo regolare la chiusura della visiera del casco. Acnhe in autostrada a 160Km/h non ha dato neuun problema. Prova a controllare se si chiude bene la visiera..
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 14:14   #94
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Nessuno lo conosce?

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 14:45   #95
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

qualcuno di voi ha mai usato o sentito parlare dell'interfono della Nolan (n-com).....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 18:16   #96
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pepsep
Nessuno lo conosce?
Non l'ho mai visto ma il funzionamento è quello di tutte le ricetrasmittenti e quandi al 99% risentirà dell'effetto fruscio (+ eventuali disturbi spaccaorecchie) al di sopra dei 90Km/h..
  Rispondi quotando
Vecchio 05/03/07, 20:22   #97
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianlukko
Non l'ho mai visto ma il funzionamento è quello di tutte le ricetrasmittenti e quandi al 99% risentirà dell'effetto fruscio (+ eventuali disturbi spaccaorecchie) al di sopra dei 90Km/h..
Allora tanto vale prendere il LIDL
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/07, 14:52   #98
Dylan Dog
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Polo, credo di avere il casco più silenzioso in circolazione o quanto meno tra i più silenziosi: Shoei xr1000. Alla moto ho messo anche il cupolino. Però spesso capita che sento il rombo del vento, nelle orecchie, anche a casa a casco sfilato (effetto rintronamento). Certo, dipende da un sacco di variabili come la velocita d'andatura o la velocità del vento.
Staremo a vedere. Certo però che l'interfono è importante e leggo questa pagine con molta attenzione. Pensa che ieri, per parlare col passeggero rallento, alzo la visiera a metà e sposto leggermente la testa verso dietro: è bastato per prendermi un moscerino nell'occhio. Non sul, ma nell'occhio.

Sono solo impressioni di viaggio
Io ho il tuo stesso casco...e te lo appoggio Dico solo che con l'interfono della lidl sul mio ex Agv dopo i 60 km/h non sentivo niente, con lo shoei a 80/90 km/h sento perfettamente (e l'Agv lo usavo sullo scooter e mi arrivava pochissima aria sul casco).
Cmq secondo me il nostro non è il più silenzioso...credo lo sia il Raid II
  Rispondi quotando
Vecchio 18/07/07, 15:12   #99
o'baron
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: San Giorgio a Cremano (na)
Età : 43
Messaggi: 44
predefinito

anche se il post è ormai vecchissimo (ma io sono nuovo )inserisco anche io la mia esperienza con gli interfoni, secondo me sono essenziali per godersi i viaggi con zavorrina al seguito e per non annoiarsi.
io ora ho un midland, comprato insieme ad uan ricetrasmittente della Alan (che alla fine se non abglio sono sue marchi diversi della stessa azienda) l'interfono è ottimo si sente di norma anche a velocità sostenute, ha l'attacco per il telefonino (se compatibile, l'attacco era per motorola, ma se si smanetta con fili e filetti si possono adattare tutti i cell) attacco per lettore mp3 ed attacco per ricetrasmittente, compresi i comandi ptt da legare allo sterzo, in più ha la radio incorporata che però funziona na m***a gli auricolari vanno attaccati col velcro all'interno del casco così come il mic.
che dire un ottimo interfono che svolge il suo lavoro egregiamente!!
molto superiore all'osbe poker che avevo, ma si deve dire che costa il doppio:-) e se si aggiunge anche la ricetrasmittente costa il triplo
lamps
__________________
Luigi O'Barone e "Mimosa" Versys Arancio
o'baron non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/11, 06:51   #100
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Interfoni tra caschi

Quote:
Originariamente inviata da WaltER6/f Visualizza il messaggio
qualcuno di voi ha mai usato o sentito parlare dell'interfono della Nolan (n-com).....
vorrei rispolverare questa domanda
ho letto in questi giorni i pareri su F3 F4 sul BT1 BT2
ma del N-COM non ne parla nessuno
o almeno io non trovo niente
si e molto costoso ma visto che ho 2 Nolan
Qualcuno che l'abbia usato può dare il suo giudizio
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.