ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/01/08, 17:17   #1
pinky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Aiuto molle ohlins

ho preso un kit ohlins per la forcella,ma all'interno non ci sono istruzioni di alcun tipo..se qualcuno le ha montate,puo' cortesemente dirmi quanto olio devo mettere per ogni stelo e che densita' deve avere l'olio??
sul sito ohlins non ne parlano...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/01/08, 19:05   #2
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

X la densita' la nosta ha dentro un SAE 10....personalmente adesso ho fatto mettere dal mecca un SAE 20 per aumentare la frenatura idraulica di un po' , piu' degli spessori (modifica di Extreme).
Per la quantita' credo che con le Ohlins non variera' sigificativamente e quindi dovresti tirarlo fuori tutto, misurarlo e rimetterne la stessa quantita'.
Per la gradazione devi scegliere tu. Io ti consiglio un SAE 20.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/08, 17:04   #3
pinky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dunque...ho appena parlato sia con andreani(distributore ohlins per l'italia) che con "platania",specializzato in setting sospensioni...
entrambi mi hanno consigliato di mantenere la densita' dell'olio uguale a quella di serie,a menochè non faccia un uso esasperato della moto,nel caso aumentarla a seconda delle esigenze...
per quanto riguarda la quantita',andreani mi ha detto di rispettare anche in questo caso cio' che prescrive la kawasaki,mentre platania mi ha detto che con stelo tutto abbassato e senza molla,devo riempire lo stelo in modo da laciare una camera d'aria(distanza tra filo olio e bordo stelo)pari a 140-150 millimetri...poi inserire la molla e chiudere i tappi...
  Rispondi quotando
Vecchio 01/02/08, 17:29   #4
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

bhe in effetti andando già a cambiare le molle, forse conviene lasciare la densità dell'olio originale, poi al max fai un secondo step... imho
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/02/08, 17:31   #5
T.W.O. RACING
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Settala (MI)
Età : 46
Messaggi: 17
predefinito

Coem già ti avevo detto e spiegato anche il perchè, io lascierei la gradazione di serie, semmai aumenterei un pò il livello dell'olio di serie per avere una maggior frenatura idraulica unita alle molle che hai preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
[xxx]http://www.q-base.it/immagini/banner-two.gif[/img] [xxx]http://www.q-base.it/immagini/banner-qbase.gif[/img]
T.W.O. RACING non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/02/08, 20:05   #6
pinky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T.W.O. RACING
Coem già ti avevo detto e spiegato anche il perchè, io lascierei la gradazione di serie, semmai aumenterei un pò il livello dell'olio di serie per avere una maggior frenatura idraulica unita alle molle che hai preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho ordinato il 10 e mi sa che seguiro' il tuo consiglio..
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.