ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/01/14, 10:02   #71
soramanego
Registrato
 
L'avatar di soramanego
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: ER6N 2008
Auto: Golf GT TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Durata media di una moto

si sono viste delle versis con 160.000 km funzionare come nuove, magari non viaggiavano sempre fra gli 8/9.000 giri... però...
soramanego non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/01/14, 12:00   #72
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Durata media di una moto

Nel mio piccolo sono arrivato a 97.000Km con la Er6F del 2007...... tanto di capello a Kawa per il prodotto..... dovrei ancora sostituire i dischi anteriori e rifare il gioco valvole, per il resto e' solo cambi d'olio, filtri, pastiglie, kit catena.... speso veramente poco in proporzione al chilometraggio.
Ora L'Er6F e' diventata la moto "invernale", per l'estate ho preso una BMW F800R, da giugno ad ottobre ho fatto 13.000Km, vedremo come proseguira' aumentando il chilometraggio ed i relativi costi di manutenzione.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/14, 17:05   #73
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Durata media di una moto

ah non so, io ci sbatto di continuo! in generale la moto dovrebbe durare, anche 200.000km dipende tutto dall'asino che la guida!
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/01/14, 22:19   #74
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Durata media di una moto

ma se ci fate cosi tanti km poi come fate al momento di venderla ? difficile darla via cosi tanta percorrenza...
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/14, 08:04   #75
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Durata media di una moto

Vero.
Ma è anche importante come la si vende:
  1. presentarla pulita, lucida, senza ammaccature evidenti o forti segni di usura;
  2. dimostrare i tagliandi eseguiti sempre presso concessionari ufficiali;
  3. dimostrare tutta la cura che si è avuta nella sostituzione di componenti del mezzo.
Certo, il chilometraggio è importante, ma anche come la si è tenuta negli anni lo è.
Vuoi un esempio fresco fresco? Eccotelo: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Comunque (ne discutemmo in un topic appena mi iscrissi io a questo Forum) una moto non è mai un investimento, si perde sempre e comunque.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/14, 08:39   #76
AGMuttley
Registrato
 
L'avatar di AGMuttley
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Dipende anche dal tipo di moto, su una BMW boxer 50/60.000 km. se dimostrabili i tagliandi, è un chilometraggio da moto praticamente nuova, diverso il discorso su una supersportiva. Nel caso delle nostre motorelle molto fa chi l'ha avuta in mano, la ER5 di mia moglie (95.000km), ad esempio, ha evidenti segni estetici di usura ma il motore non ha mai girato oltre i 9.000 giri ed è praticamente nuovo. In ogni caso il mio meccanici diceva che, parimenti alla ER5, la ER6 è una moto robustissima e che lui ne segue 2 di una scuola guida che ora hanno oltre 100.000km senza alcun problema solo eseguendo i tagliandi prescritti.

Vergato a mano su tavoletta elettronica
AGMuttley non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/14, 09:28   #77
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Durata media di una moto

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
ma se ci fate cosi tanti km poi come fate al momento di venderla ? difficile darla via cosi tanta percorrenza...
...Pensa che ad agosto sono andato dal concessionario Kawasaki/KTM per contrattare una permuta a favore di una KTM 990 SMT.
Il venditore ha voluto vedere la moto, mi ha chiesto quanti km ha...dico 45000. (non sono nemmeno tanti dal 2007 ad oggi)
Mi dice che per loro é giá difficile vendere una moto con piú di 20mila km... perché il privato non si fida di una moto con cosí tanti km... (pochi, o nessuno, sa che é una moto che supera abbondamentemente i 100mila km come se niente fosse)

Comunque me la ritirerebbero ugualmente.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/14, 09:36   #78
AGMuttley
Registrato
 
L'avatar di AGMuttley
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Dexter purtroppo la ER6 è una di quelle moto vissute come moto "di passaggio" , ovvero la prendi, fai esperienza e poi passi a qualcosa di di diverso o piu performante. Questo significa che ne girano parecchie usate e con pochi km, chiaramente a parità di prezzo chiunque sceglierebbe quella con meno km.

Vergato a mano su tavoletta elettronica
AGMuttley non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/14, 09:46   #79
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Durata media di una moto

Su questo sono d'accordo (tranne per il fatto che la ER6 é una moto di passaggio). Io stesso chiaramente ne sceglierei una con meno km (a paritá di prezzo e anche di come é stata tenuta).

Il mio discorso era piú che altro che il privato per partito preso reputa troppo alto un chilometraggio di 20mila km e inorridisce quando gli si propone una moto con piú di questi km. (chissá da dove viene questo limite, poi)
Poi che ci siano altre ER6 a meno km é un altro discorso, che non stavo facendo.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/14, 10:06   #80
AGMuttley
Registrato
 
L'avatar di AGMuttley
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Dexter io sono uno da 30.000 km anno per cui le mie moto hanno sempre chilometraggi elevati. Comunque il fatto è che l 80% dei motociclisti è gente da bar che fa il giretto la domenica se il tempo è bello, sono ottimi venditori di moto usate...

Vergato a mano su tavoletta elettronica
AGMuttley non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.