ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/09/08, 09:05   #11
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Multa: secondo voi questa targa è taroccata?

Credo sia semplicemente illeggibile
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   targa.gif
Visite: 149
Dimensione:   87.8 KB
ID: 9875  
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/09/08, 09:26   #12
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Multa: secondo voi questa targa è taroccata?

veramente è ben leggibile... e se aumenti il contrasto ancor di più!
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/08, 09:48   #13
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: secondo voi questa targa è taroccata?

a me sembra addirittura una B
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/08, 11:18   #14
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: secondo voi questa targa è taroccata?

il problema vero è che col fatto che la targa è personale non è associata al mezzo, o dico castronerie?? se mi dovessi sbagliare l'inghippo è risolto...


edit: sicuramente mi sbaglio, sul libretto di circolazione deve esserci targa e modello del ciclomotore, è una verifica che sicuramente non hanno fatto, se a quanto dici il tuo parente non ha mai avuto quel ciclomotore
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/08, 11:33   #15
sg_12
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 43
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 323
predefinito Re: Multa: secondo voi questa targa è taroccata?

prova se no a informarti se è possibile fare una Visura P.R.A. per Targa!
__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km
a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive...
http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size]
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/08, 12:41   #16
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Multa: secondo voi questa targa è taroccata?

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag Visualizza il messaggio
il problema vero è che col fatto che la targa è personale non è associata al mezzo, o dico castronerie?? se mi dovessi sbagliare l'inghippo è risolto...


edit: sicuramente mi sbaglio, sul libretto di circolazione deve esserci targa e modello del ciclomotore, è una verifica che sicuramente non hanno fatto, se a quanto dici il tuo parente non ha mai avuto quel ciclomotore
a quanto avevo capito io, solo dal 2006... ovvero da quando hanno introdotto le nuove targhe per ciclomotori...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/08, 12:55   #17
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Multa: secondo voi questa targa è taroccata?

Grazie, ragazzi. Mi sono collegato solo ora e vi ringrazio tutti.
Sono confuso quanto voi, nessuno in famiglia ricorda che fine abbia fatto quel ciclomotore con relativa targhetta (e libretto di possesso)....
Ho chiamato stamattina l'Ufficio Multe di Firenze e loro si sono lavati le mani, manco mi hanno ascoltato: mi hanno consigliato subito di fare ricorso al Prefetto.
Stasera chiamerò mio zio (Bari non è proprio dietro l'angolo e non voglio andarci di persona) e vediamo se preparare la raccomandata A/R (spero che basti al Prefetto la foto che intendo stampare io.. come procurarmi altrimenti la foto originale dalla PM di Firenze?)
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/08, 07:25   #18
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: secondo voi questa targa è taroccata?

io leggo 3 E..... sorry
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/08, 08:01   #19
black riders
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Porcari - Lucca
Moto: er 6-n
Messaggi: 47
predefinito Re: Multa: secondo voi questa targa è taroccata?

Potrebbe essere come di te!! Forse è un 5 modificato!!!
black riders non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/08, 08:30   #20
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Multa: secondo voi questa targa è taroccata?

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
CTS
allora... se non ricordo male il targhino (c.d. contrassegno ciclomotore) è "personale" e non era legato al telaio del veicolo (come per le targhe degli scooter dal 125 cc in su e per le macchine) ma è come una "proprietà", infatti ai tempi se volevi cambiare ciclomotore potevi benissimo trasferire lo stesso targhino su di un altro.
E secondo me è per questo che sono risaliti a voi. probabilmente rivolgendosi alla motorizzazione con la LORO lettura del contrassegno sono risaliti a voi.
Non ricordi male, è proprio così.

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
Quello che potresti fare è rivolgerti anche tu alla motorizzazione (magari tramite una agenzia di disbrigo pratiche e immatricolazioni) con foto stampata alla mano potresti risalire all'effettivo proprietario facendo vari tentativi di lettura del contrassegno... se uno dei probabili propietari è della provincia di Firenze, forse è quello l'effettivo destinatario della multa.
Ottima idea, ma pare che mio zio (non nonno ) non voglia fare più nulla... sai ha perso al pazienza con questa storia proprio perché è un fatto sepolto e ri-sepolto nella sua mente... non so cosa voglia fare, mi pare voglia richiedere la cartella clinica del suo ricovero in quel periodo (sì, era in ospedale, se non sbaglia) e inviare quella al Prefetto.
Purtroppo non ha ancora capito che con questo dannato "targhettino" mobile non dimostra un bel niente: lui poteva essere in ospedale, ma chi usufruiva del targhettino poteva benissimo infrangere il CdS impunemente!

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
se tuo nonno si ricorda dove l'ha acquistato e sono passati meno di 10 anni (ma potresti provare lo stesso) il conce presso cui l'ha acquistato DOVREBBE ancora avere la documentazione...
prova... tentar non nuoce...
Sono passati molto più di 10 anni e ovviamente non ricorda da chi l'ha acquistato (che lo abbia preso usato? Mi ha detto che ricorda di avere posseduto persino un Piaggio Sì...)

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
p.s. non voglio far polemica ma visto che tanto si è parlato di "noi del sud" vi faccio notare come il tizio fiorentino con cui ha parlato cts se ne è lavato le mani.
Ho parlato con una donna, in realtà, ma non è questo importante... è importante capire che un sessantenne (?) che non ha neppure la patente auto, che vive con il respiratore e che sta perdendo la lucidità mentale, molto, molto, molto difficilmente girerebbe nel traffico fiorentino con un cinquantino portato lì da Bari!
Un po' di buon senso, cavolo!
Lo abbiamo capito che risulta lui il proprietario di quel targhettino, ma tutti voi mi confermate che il secondo numero è illegibile!

Bah, vi terrò informati su eventuali sviluppi... certo che se appioppano così le multe agli altri fiorentini, chissà quanti innocenti avranno pagato per una targa non chiara... Ma non è venuto loro in mente di verificare numeri simili ma con proprietari fiorentini?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.