ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/13, 10:55   #1
aracnoide
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Che dite la prendo? Er6n 2008

Siamo arrivati al fatidico momento
ho trovato questa errina depotenziata (posso guidarla solo depo) dietro casa mia.
Me la mette a 2000 euro compreso il passaggio di proprietà, ha 24000km gomme e freni nuovi e il resto lo vedete in foto

Quelle ammaccature mi ha detto che sono state 2 scivolate tranquille, io non ci capisco niente ma guardandola mi sembra che dica il vero. Il fianchetto è intatto, solo graffiato e il telaio non ha neanche un graffio...
Che dite?





aracnoide non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/09/13, 11:04   #2
Thomas4
Registrato
 
L'avatar di Thomas4
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Paderno Dugnano
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Che dite la prendo? Er6n 2008

Non so, non mi convince !
Thomas4 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/13, 11:08   #3
aracnoide
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Che dite la prendo? Er6n 2008

Perchè?
Non mi interessa il fatto che sia abbozzata se è quello il motivo...
aracnoide non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/13, 11:22   #4
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Che dite la prendo? Er6n 2008

Ciao aracnoide, non riesco a veder le immagini che hai postato, ma comunque, il consiglio che ti posso dare è quello di controllare le targhette identificative della moto per vedere se sono applicate a filo, ovvero senza che facciano pancia, altrimenti vuol dire che la moto ha preso davvero una brutta botta. Poi, e qui purtroppo non lo fa nessuno, sarebbe da controllare che il numero di telaio impresso nel canotto tra le due forcelle, corrisponda con quello del tipo di motore e che la punzonatura non riposti abrasioni, altrimenti alla prossima revisione potrebbero bocciarti la moto segnalando il tutto alle autorità competenti. Non intendo spaventarti, ma è capitato ad un mio amico e non ti dico le rogne a cui è andato incontro.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ

Ultima modifica di Jowy63; 04/09/13 a 11:27
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/13, 11:24   #5
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Che dite la prendo? Er6n 2008

Chiedi se ha fatto il tagliando dei 24 mila chilometri (cambio candele soprattutto) e come sta messa la trasmissione (catena, corona e pignone) altrimenti a breve dovrai farlo con una spesa di 200-300€ forse più (intendo compreso trasmissione nuova).

Se è apposto con queste due cose il prezzo secondo me va bene, altrimenti cerca di scendere a 1700-1800€ compreso passaggio.
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/13, 11:27   #6
aracnoide
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Che dite la prendo? Er6n 2008

Quote:
Originariamente inviata da Jowy63 Visualizza il messaggio
Ciao aracnoide, non riesco a veder le immagini che hai postato, ma comunque, il consiglio che ti posso dare è quello di controllare le targhette identificative della moto per vedere se sono applicate a filo, ovvero senza che facciano pancia, altrimenti vuol dire che la moto ha preso davvero una brutta botta. Poi, e qui purtroppo non lo fa nessuno, sarebbe da controllare che il numero di telaio impresso nel canotto tra le due forcelle, corrisponda con quello del motore e che la punzonatura non riposti abrasioni, altrimenti alla prossima revisione potrebbero bocciarti la moto segnalando il tutto alle autorità competenti. Non intendo spaventarti, ma è capitato ad un mio amico e non ti dico le rogne a cui è andato incontro.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

quello che mi hai detto di fare l'ho gia fatto ed è ok... la mia domanda è riferita alle ammaccature che ha, se secondo voi effettivamente sono delle lievi scivolate o qualcosa di piu grande
aracnoide non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/13, 11:37   #7
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: Che dite la prendo? Er6n 2008

a parer mio i graffi su una moto "utilitaria" sono solo segni di usura. nel dubbio provala tu o falla provare a qualcuno più esperto, se la moto ha problemi di telaio o forcelle ce ne si accorge subito

piccolo O.T. la mia del 2009 farebbe più spavento: serbatoio ammaccato pesantemente x caduta da fermo sul marmo dell'ingresso del garage, fianchetti riverniciati (uno male) stabilizzatori rovinati, piastra forcella riaddrizzata e fodero graffiato dopo piccolo incidente...eppure è perfetta...l'estetica non è tutto!

tornando in tema se meccanicamente è buona io la prenderei, al massimo tenterei di limare il prezzo...tanto comunque una messa a punto o un controllo generale lo farai lo stesso!

se il problema delle botte sul serbatoio è solo estetico (io darei un'occhiata piuttosto a come è messo il manubrio) puoi mettere un copriserbatoio in pelle così da "nascondere"
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 - Pearl Stardust White
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/13, 12:12   #8
aracnoide
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Che dite la prendo? Er6n 2008

Il tipo che me la vende lavora a una rettifica motori ed è un semiconoscente. ai tagliandi ci ha pensato lui, la moto si vede da lontano che gli piange il cuore a venderla. Diciamo che mi fido di piu di lui di una concessionaria.
I prezzi per le depo che ho visto in giro partono da 2200e quindi per il prezzo a me va bene e lui gia ha vacillato quando gli ho chiesto di includermi il passaggio nei 2000 ma alla fine ha accettato...

Era quello che volevo sentire! mo vedo (spero) di trovare qualcuno che la può provare per me e nel caso la prendo
aracnoide non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/13, 12:16   #9
Thomas4
Registrato
 
L'avatar di Thomas4
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Paderno Dugnano
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Che dite la prendo? Er6n 2008

Quote:
Originariamente inviata da aracnoide Visualizza il messaggio
Perchè?
Non mi interessa il fatto che sia abbozzata se è quello il motivo...
Per farti capire: io a 3.800 euro ne ho presa una del 2009, gomme nuove. con appena 9.000 km.0 graffi tenura come un gioiello! con passaggio di proprieta', tagliandata! In giro c'e' ne sono davvero tante. Dai un occhiata in giro!!!
Thomas4 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/13, 12:22   #10
aracnoide
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: Roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Che dite la prendo? Er6n 2008

eh ma io ho 2000e di budget e le depotenziate si trovano di meno e costano di piu.
Se dovessi prenderla full power e/o non vicino a casa al prezzo si dovrebbe aggiungere l'affitto del carrello, il depotenziamento e lo sbattimento.. se la prendessi a 1600-1700 e full power comunque spenderei 2000 euro per guidarla diciamo
aracnoide non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.