ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/04/12, 12:26   #1
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Er-6n 2012

****

Ultima modifica di ant77; 25/12/16 a 21:17
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/04/12, 12:38   #2
corsaro
Registrato
 
L'avatar di corsaro
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Torino
Moto: er 6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Er-6n 2012

Ciao, io ho la F ....per me è una delle moto piu facili da guidare per chi incomincia e divertente anche per i piu esperti quindi vai pure

---------- Post added at 13:38 ---------- Previous post was at 13:36 ----------

P.S. se vuoi spendere meglio ABS
__________________
BY CORSARO.............
corsaro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/12, 12:42   #3
alevale76
Registrato
 
L'avatar di alevale76
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Induno Olona, Varese
Moto: er6-n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Er-6n 2012

Benvenuto Ant, io ho preso er6n 2012 il mese scorso (senza abs) e dopo 2 Km la sentivo cucita addosso; è l'ideale per le "new entry", comoda, leggera e più che perfetta per l'uso che ne vuoi fare tu, invece in autostrada ad andature elevate aria e vibrazioni si fanno sentire. Per quello che riguarda l'Abs, tutti i giornali specializzati te lo consigliano, ma tra i miei amici ( più esperti e più smanettoni di me) l'apprezzamento non è unanime. Se cerchi nei forum troverai qualche risposta.
alevale76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/12, 13:09   #4
alevale76
Registrato
 
L'avatar di alevale76
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Induno Olona, Varese
Moto: er6-n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Er-6n 2012

Anch'io non giro a stecca, ma l'utilità dell'abs non è sempre proporzionale alla velocità.Resta il fatto che appesantisce un pochino la moto e alcuni la trovano meno stabile sull'avantreno; comunque la frenata della mia errina senza abs mi sembra pronta ma graduale, insomma, più che gestibile Il mio concessionario me l'ha fatta a 6200 euri puliti in strada (con IPT incluso) senza però ritirarmi l'usato, infatti il mio Gpz matusa è ancora in garage!!! Io l'amo ancora!!!
alevale76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/12, 13:24   #5
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Er-6n 2012

Info
Ricorda che non si quota il messaggio precedente
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/12, 13:29   #6
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Er-6n 2012

Quote:
Originariamente inviata da alevale76 Visualizza il messaggio
Anch'io non giro a stecca, ma l'utilità dell'abs non è sempre proporzionale alla velocità.Resta il fatto che appesantisce un pochino la moto e alcuni la trovano meno stabile sull'avantreno; comunque la frenata della mia errina senza abs mi sembra pronta ma graduale, insomma
Mi linki per favore dove hai letto che l'abs appesantisce la moto ma la rende meno stabile di avantreno, se è online me lo sono perso, se è una rivista vorrei comprarla e leggere l'articolo per capire meglio.

L'impianto frenante della ER6 non è uno di quelli che appena pinzi automaticamente inchiodi, è molto graduale nella sua funzionalità, sostanzialmente per bloccare devi tirare molto la leva. Caratteristica, secondo me, che malgrado sia derivante in parte dall'economicità della moto ha comunque il vantaggio di rendere la vita più facile ai neofiti. L'abs, se economicamente possibile, conviene soprattutto nella guida quotidiana quando non sai mai chi ti attraversa la strada o non si ferma allo stop, mentre sali e scendi dai tornanti serve molto meno, di solito
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/12, 13:32   #7
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Er-6n 2012

La maggior parte delle persone ha aprrezzato l'ABS quando ne ha avuto bisgno ed rimasto in piedi invece che cascare...

Corsaro ti dice: Se VUOI spendere ABS SI, io ti direi, se PUOI spendere ABS SI soprattutto se decidi di tenere la moto per un po'... intanto spesso si ripaga da solo con una mancata caduta (così come i tamponi si ripagano alla 1 caduta )... e poi meglio non avere i rimpianti e dire "ehh magari se avessi avuro l' ABS".
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/12, 14:21   #8
alevale76
Registrato
 
L'avatar di alevale76
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Induno Olona, Varese
Moto: er6-n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Er-6n 2012

Intendo dire che riesci ad agire sulla leva ottenendo sempre la frenata che ti serve senza che abbia comportamenti bruschi o che si blocchi l'anteriore, insomma è dolce ma efficace. Quelli saputi dicono "modulabile", ma se ti esce un pistola dallo stop e ti attacchi alla leva è sicuro che ruzzoli quindi l'abs qualche garanzia in più te la da...

---------- Post added at 15:21 ---------- Previous post was at 14:44 ----------

Chiedo scusa twinkle, alcuni amici mi hanno detto che centralina e sensori abs caricavano la moto di un paio di Kg e che la frenata sembrava allungarsi, ma su internet ho trovato prove "scientifiche" che sono impressioni infondate. Chiedo venia
alevale76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/12, 17:43   #9
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Er-6n 2012

Quote:
Originariamente inviata da alevale76 Visualizza il messaggio
Chiedo scusa twinkle, alcuni amici mi hanno detto che centralina e sensori abs caricavano la moto di un paio di Kg e che la frenata sembrava allungarsi, ma su internet ho trovato prove "scientifiche" che sono impressioni infondate. Chiedo venia
Non devi scusarti di nulla! E' che mi pareva strano perchè l'abs in se pesa poco e quindi mi sembra strano che possa cambiare il feeling con la moto, almeno a livello di maneggevolezza e pesantezza della stessa nelle curve.

Il consumo con o senza abs è quello, è come pensare di girare in moto da solo o con 2 bottiglie d'acqua nello zaino, la differenza sui consumi non riesci a rilevarla. I consumi spesso stanno oltre i 20 al litro, in pista ad Adria io ho finito a 15.5km/litro di media, in strada stavo sempre intorno ai 19-20, ma io son fermo...
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.