ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/06/06, 10:50   #1
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Trekking

Ciao a tutti.
Io sono molto appassionato al trekking, spesso la domenica vado a fare qualche bella paseggiata sulle Alpi, di inverno sfrutto la zona del Triangolo Lariano, d'estate bazzico in Valmalenco (SO)...
Se qualcuno apprezza è il benvenuto.

Ciao a tutti
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/06/06, 10:57   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande prova, Nunzio, anche io sono un grande appassionato di trekking e montagna in generale...
Io sono di Brescia, a noi bresciani basta fare dieci chilometri per assaggiare già itinerari carinissimi sulle nostre colline... e poi la Franciacorta, i laghi, le valli...
Ora sono un pò costretto a starmene a casina per gli studi, ma fra un mesetto voglio fare indigestione di camminate...

Mi raccomando... sempre in cammino!!!

Saluti dal Confo!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/06, 10:59   #3
Smithenson
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Apprezzai molto quando ero giovane aitante e prima di fracassarmi il crociato anteriore..
Ho fatto l'alta via della valmalenco, l'alta via della val d'aosta 1 e 2, l'alta via dei monti liguri (ragazzi che sete .... pochissime sorgenti in giro), il giro della val 'd'ossola e l'alto tratto del toce, la cresta del confine lombardo trentino (cevedale ... vioz ...)
E poi un po di cime .... bianco con guida (ma la vetta mi è sfuggita, rosa, gran paradiso, disgrazia, cervino, e poi roba piccola... resegone più volte, civetta, marmolada, bernina, .....) ora solo piccole passeggiate ... la discesa mi provoca dolori e cedimenti!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/06, 11:11   #4
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confo sei fortunato.... solo 10 km e sei sulle montagne! Se non vado via ad agosto verrei volentieri a trovarti per fare un'escursione insieme.

Smithenson: grande! L'alta via della Valmalenco l'ho fatta anch'io nel 2004... un'esperienza straordinaria... pensa che l'ente del turismo mi ha rilasciato anche un attestato (ho fatto timbrare da tutti i rifugi nei quali ho pernottato l'apposito foglio ritirato proprio negli uffici dell'ente turistico di Chiesa Valmalenco).

Per tutti: quest'anno a luglio volevo fare il Sentiero Roma... purtroppo mi è saltata la compagnia... da solo non è il caso e poi sono un po' fifone!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/06, 11:13   #5
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Smithenson..... "quando eri giovane ed aitante" ?
Ma dal tuo profilo vedo che sei del 1970 come me.... io sono ancora giovane ed aitante! e tu lo stesso!
In moto no.... ma a piedi do il pagotto a tanti giovincelli!
Forza!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/06, 11:19   #6
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cavoli, ma voi siete alpinisti seri...
Però forse riesco ad agganciarmi ad un gruppo di miei amici che a metà luglio vogliono fare la cima dell'Adamello (3500 e rotti).
Sempre sull'Adamello è mitico il leggendario sentiero n.1, una via che collega 6/7 rifugi e che si può affrontare nei modi più disparati, dalla "tirata" di due/tre giorni fino alla settimana tipo ogninotte in un rifugio diverso...
Per info Per poter vedere il link devi essere Registrato

Saluti dal Confo!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/06, 11:23   #7
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vado subito a vedere il link......

grazie Confo
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/06, 11:40   #8
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ogni estate, vado in trentino, vicino canazei per intenderci, e le montagne meravigliose di quei posti le conosco tutte, l'anno scorso piz boe, santner (credo si scriva così), passo pordoi, vediamo quest'anno cosa si farà con la mia dolce metà, visto che ci siamo conosciuti proprio in quei luoghi, e ambedue abbiamo lo stesso passo.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/06, 11:44   #9
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beato te WaltER6/f !!! La mia metà è sedentaria! L'opposto del sottoscritto!
Quelle poche volte che viene con me, spesso la traino... si attacca ai cinghietti del mio zaino e viaaaa.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/06, 12:07   #10
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Chi è stato in Gnifetti o alla Capanna Margherita ???
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.