ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > LE SPECIAL

LE SPECIAL
In questo forum sono presenti le moto di tutti quegli utenti che hanno messo mano all'estetica della moto modificandone delle componenti tanto da "stravolgere la moto", o semplicemente cambiandone il colore e la grafica.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/02/08, 16:23   #151
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
ricordati che se lasci la strumentazione capovolta o su un lato per tanto tempo potrebbe non funzionare più
l'originale o la koso?
e perchè?...la mia originale è montata e nn mi preoccupo, ma la koso è ancora in scatola...ma che succede se sta girata?

cavoli...guardando questo schema e quello della koso, sembra una cavolata....unico roblema è riuscire a trovare il connettore maschio come quello dell'errina....(quasi impossibile...) in modo da non tagliare i cavi della moto....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/02/08, 16:46   #152
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fan_ale
Quote:
ricordati che se lasci la strumentazione capovolta o su un lato per tanto tempo potrebbe non funzionare più
l'originale o la koso?
e perchè?...la mia originale è montata e nn mi preoccupo, ma la koso è ancora in scatola...ma che succede se sta girata?

cavoli...guardando questo schema e quello della koso, sembra una cavolata....unico roblema è riuscire a trovare il connettore maschio come quello dell'errina....(quasi impossibile...) in modo da non tagliare i cavi della moto....
l'originale! non chiedermi perchè ma lo dice il manuale della moto

in effetti se guardi lo schema è una scemata

lo spinotto credo sia impossibile trovarlo perchè non c'è nemmeno nelle moto in quanto è integrato nella strumentazione..

è l'unica cosa che mi blocca dal collegarla però forse si riesce ad aprire lo spinotto originale senza dover tagliare i cavi
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/08, 18:25   #153
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E comperare due connettori maschio-femmina a parte ed inserirli sui cavi in un punto con i riferimenti giusti in modo che siano intercambiabili???? Intendo tipo faston.. ne esistono di diverse piedinature (numero dei connettori interno..) e mi pare anche da 16....
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/08, 08:13   #154
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si potrebbe fare ma volevo evitare di tagliare i cavi originali
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/08, 12:33   #155
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
evitare di tagliare i cavi originali
esatto....non tanto x la garanzia che ormai è scaduta(la mia)...ma per rendere la modifica "reversibile"....(anche x i futuri collaudi...)
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/08, 13:14   #156
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ripeto perchè non avete capito... mi pare ... se prendi n°4 connettori (2 maschi e 2 femmine uguali) e li cabli in modo da essere intercambiabili tra loro la modifica diventa reversibile quando vuoi e puoi scegliere se andare via con una o l'altra strumentazione la mattina quando prendi la moto... (a patto che la monti... )
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/08, 13:51   #157
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

raptor17, ho capito cosa intendi.. in effetti si potrebbe fare così e via. devo solo vedere se c'è abbastanza cavo per fare il lavoro
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/08, 14:24   #158
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

in realtà basterebbero due connettori....

un maschio delle dimensioni dell'originale kawa, e una femmina delle dimensioni del "koso" ...
in questo modo si crea una "prolunga" che va dalla strum koso al connettore kawa...e quando si vuole rimontare la strum originale basta togliere la koso e rimettere la kawa...
domani vado a caccia di connettori, oggi non faccio a tempo...

Se77e, dove hai trovato quello schema del connettore kawa?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/02/08, 15:29   #159
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quella è sicuramente la soluzione migliore però non credo si riesca a trovare il connettore adatto all'originale kawa
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/08, 11:25   #160
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

risolto il problema dei fari troppo abbaglianti!

era una ****ata:

le lampadine a doppio filamento, come sono le h4, possono essere collegate su un unico filamento x volta...
un filamento è mezzo coperto e spara la luce verso il basso (anabb)
un filamento invece spara luce in tutte le direzioni (abb)

resta unico problema che quando accendo l'abb non si spegne l'anabb....ma non è un grosso problema...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.