ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/10/09, 19:20   #21
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Phos morde

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Alhem tu si che sai consigliarmi, poi un giorno ti faccio vedere Per poter vedere il link devi essere Registrato
Forse sono stato un pò crudo, ma, realisticamente, è la mia esperienza ...poi non è detto che le cose, in questi casi, vadano sempre così
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/10/09, 19:59   #22
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: Phos morde

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Per un attimo ho pensato che foste in 3 in moto, o che tu soffrissi di sdoppiamento della personalità, o di megalomania tanto da parlare in 3a persona ...poi ho capito che Phos è la tua moto...ma allora io nell'ultimo paio d'anni con chi ****o me la prendevo quand'eri mod. ??
Battute a parte e doverosa solidarietà non scontata, come sempre l'importante è che non vi siate fatti nulla, Phos si aggiusta, e pure tu, ma per il resto lascia perdere...
O meglio, per esperienza vissuta 15 anni fa in auto, quando un nomade senza patente, nè assicurazione, e per giunta ufficialmente agli arresti domiciliari, mi tagliò la strada senza rispettare lo stop ad un incrocio, procurandomi danni all'auto per 6.000.000 di lire dell'epoca, posso dirti che l'unica cosa in cui potresti sperare è che lui venga condannato, ma non potendo pagare, perchè magari ufficialmente nullatenente, si farebbe, forse, un minimo di galera (se avesse dei precedenti), ma tu non recupereresti un centesimo, anzi, ci rimetteresti solo tempo, seccature e soldi per spese legali varie...
Io che Phos fosse la tua moto non l'avevo neanche immaginato,qualcosa mi dice :sveja!Da noi al mare il troppo iodio fa brutti scherzi!Parli di lussazione alla caviglia,è improprio o e così?Comunque ...zzo,visto che è andata così,prendila con filosofia e rimettiti presto in strada.Vorrei aggiungere però che la cosa grave è che il tipo era senza assicurazione,non che era Rumeno.

Ultima modifica di sailor50; 25/10/09 a 20:06
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/10/09, 21:29   #23
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Phos morde

Pus un abbraccio forte a te, alla tua ragazza ed alla tua Phos.
Purtroppo la vedo nera per il risarcimento. Prova a parlare informalmente con la tua assicurazione, con un perito (se ne conosci uno) e con una associazione consumatori di quelle belle conosciute.

Scusami giusto per sapere, quando la tua ragazza si e' fatta male, la prima cosa che ha detto quel rumeno e' stata che lui non aveva l'assicurazione???
Se cosi' fosse non so quanto sarei riuscito a mantenermi dal fargli desiderare di tornare da dov'e' venuto.....
Purtroppo comunque per risponderti che lui non avrebbe pagato niente sicuramente risulta senza fissa dimora o comunque una dimora fasulla.
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, l'entrata nell'Unione Europea da parte dei paesi dell'ex blocco comunista ossia dell'Europa dell'est non ha portato in Italia solo persone per bene con voglia di lavorare e non far danni come e' giusto che sia, ma anche una grandissima quantita' di persone (?) che non vogliono fare altro che ubriacarsi e vivere al dila' della legge, sapendo bene che lo Stato Italiano e' impotente nei loro confronti.
Questo tizio anche se sprovvisto di qualsiasi documento di identificazione essendo cittadino Europeo non necessita neanche di permesso di soggiorno per cui puo' circolare senza limitazioni nei paesi del trattato di Schengen.

L'unica e' togliersi la soddisfazione come ha velatamente detto 10/10.
Auguroni di guarigione e cerca di dimenticare il prima possibile questo spiacevolissimo episodio per fortuna risoltosi con pochi danni
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/09, 06:50   #24
Spinner71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Phos morde

La soluzione è semplica basterebbe fare come la Germania che quando compri una macchina l'assicurazione è già compresa e saremmo tutti contenti e soprattutto se ci si fa male saremmo anche rimborsati... un'altra cosa il fondo delle vittime per la strada non ti risarcisce per questi piccoli incidenti ma solo quelli con gravi lesioni e danni.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/09, 07:13   #25
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Phos morde

"info tecnica":

il fondo vittime della strada risarcisce i danni cagionati da veicoli non identificati, con franchigia di 500 euro.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/09, 07:43   #26
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Phos morde

Il tipo è stato identificato ed è domiciliato in Italia, 500 euri di danni? forse contando quelli fisici, ma non sarei nemmeno tanto convinto...

Oggi comunque me la passo a casa
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/09, 07:50   #27
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Phos morde

Mi spiace, ma la caviglia si sistema e la moto si aggiusta. Basta far passare l'ovvia inca@@atura

Purtroppo le strade si stanno riempiendo di criminali (non vedo altri termini), ma sembra che vada bene così
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/09, 08:00   #28
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Phos morde

Mox ha ragione, la franchigia è 500 euri
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Iraton non sono arrabbiato, i rumeni si son fatti due conti ed hanno visto che l'assicurazione costa più del motorino, hanno sempre girato senza patentino e dovrebbero preoccuparsi dei danni arrecati ad altri?
In Romania si vive in un modo, in Italia si vive così...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/09, 08:11   #29
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Phos morde

Giusto per essere chiari ... il discorso non è sulla nazionalità di chi fa danni ... ma della testa che hanno legata sul collo ... almeno ... se so di non essere assicurato (perchè sono un C.....E |riempite i puntini con quello che preferite...|) almeno avrò cura di stare ancora più attento a quello che faccio ... invece di andare in giro a buzzico e travolgere tutto quello che trovo tanto non ho niente da perdere (??????) ed allora posso comportarmi come un criminale .... ma che filosofia è????
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/09, 10:16   #30
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Phos morde

Phos mi spiace per te e per la tua ragazza. (E per l' italia, ma questo è un' altro discorso...)


Ma sono contento che vi rivedrò in qualche occasione
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.