ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/08/09, 16:04   #1
obiettivo
Registrato
 
L'avatar di obiettivo
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Umbria
Età : 42
Moto: er-6n 2009 bianca
Auto: Fiat Bravo T-jet blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Fine rodaggio e altro viaggio di 500 km: resoconto finale

Durante queste vacanze, complice la moto immacolata, c'ho veramente dato giù: il mio obiettivo era fare il primo tagliando (fatto a 860 km reali e costato 100 eurozzi tondi tondi! ) e terminare il rodaggio al più presto. Il risultato è stato quasi 1800 km totali fatti tra il 4 agosto (giorno del ritiro) e stamane: praticamente in 15 giorni.

La seconda fase - e successivamente la fine - del rodaggio, mi hanno dato modo di poter apprezzare meglio la mia errina bianca.
Confermo gli ottimi dati di consumo di cui ho già parlato in un altro post

( Per poter vedere il link devi essere Registrato ).

Con una guida ben più vivace, posso dire che sul misto (città, statale e varie decine di km in autostrada), con le valigie laterali montate, la media è sui 22 km/litro... e il mio motore, comunque, ha ancora bisogno di "slegarsi" un po'...
Lo scarico mi sembra un po' più rumoroso, e sta perdendo - soprattutto quando è ben caldo - il classico rumore da scooterone che ha da nuova, per acquisire una sonorità più "motociclistica".
Altrettanto stupefacente (per me che vengo da una enduro abbastanza profilata come il Transalp) è la protezione aerodinamica: sarà la mia conformazione fisica (sono alto 1.78), sarà la posizione che assumo istintivamente o il profilo del casco (un Nolan n101) ma a 140 di tachimetro quasi non ci si accorge dell'aria, che fa pochissima pressione sul casco e sul corpo (mentre col Transalp avevo già la sensazione di decollare).
Altrettanto valido l'equilibrio generale del veicolo: a me sembra una bicicletta, per quanto è maneggevole. Su strada poi non stanca minimamente (eccetto il problemino con la sella, già accennato nel post indicato in alto) e ti permette di divertirti con un'eccezionale sicurezza.

Difetti? L'unico veramente irritante è la vibrazione del cupolino (che è poi relativa alla mascherina della strumentazione) intorno ai 4000 giri... poi, ad essere pignoli, potrei indicare la finitura delle piastre delle forcelle e di alcuni particolari del telaio, la modesta qualità della serratura sottosella e del blocchetto di avviamento - veramente disarmante - nonchè l'assenza di un immobilizer (che le Honda hanno di serie da quasi dieci anni!)

Al rientro, poi, ho avuto modo di saggiare anche la qualità della vernice: avendo montato le valigie con un po' di "imperizia" rispetto all'andata, queste non erano ben ferme e un po' hanno oscillato sulle imperfezioni della strada. Il risultato è stato, a valigie smontate, una bella chiazza ruvida e di un nero opaco a metà del fianco del codone, grande come il polpastrello di un mignolo (e dire che comunque avevo messo dei bei pezzi di stoffa morbida presi da una vecchia felpa a protezione delle aree a contatto, che evidentemente si sono spostati...).
Dopo aver scaricato tutto il calendario in un'imprecazione lunghissima che non sto a descrivervi, tento con un po' di cera lucidante e noto che la macchia si riduce di molto, quasi della metà. Vado da un carrozziere amico che, con un pasta abrasiva un po' più aggressiva, in cinque secondi (letteralmente) mi elimina il danno, ripristinando con un colpo di straccio la vernice senza lasciare alcun difetto evidente!!

Insomma un gran bel prodotto: economico da gestire, equilibrato e divertente... e mi sento pienamente soddisfatto!



PS: non ho più patito il riscaldamento del piede destro.. evidentemente la guida un po' più allegra ne ha migliorato la "ventilazione"......
obiettivo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/08/09, 17:18   #2
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Fine rodaggio e altro viaggio di 500 km: resoconto finale

Concordo su quasi tutto e sono contento che tu ne sia entusiasta.. la mia, dopo 33.000 km ha bloccato i consumi attorno ai 20 km/l in 2, mentre la protezione aerodinamica non mi sembra molto buona (d'altronde è una naked..)
  Rispondi quotando
Vecchio 19/08/09, 09:48   #3
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Fine rodaggio e altro viaggio di 500 km: resoconto finale

ho sentito tanti lamentarsi delle vibrazioni del cupolino, però io non ho questo problema
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/08/09, 13:03   #4
Rita
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Verona
Età : 44
Moto: er6n nera/nera 2008
Auto: opel corsa
Sesso: Femmina
Messaggi: 55
predefinito Re: Fine rodaggio e altro viaggio di 500 km: resoconto finale

Ciao
Anch'io ho l'errina da poco, come prima moto...e ne sono soddisfatta
Ho notato anch'io la forte vibrazione della parte contentente la strumentazione...ogni tanto mi domando ...non è che si stacca e mi arriva dritta in faccia?? e come velocità non ho ancora superato i 110 Mah

Ciao
Rita non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/08/09, 14:29   #5
obiettivo
Registrato
 
L'avatar di obiettivo
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Umbria
Età : 42
Moto: er-6n 2009 bianca
Auto: Fiat Bravo T-jet blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Fine rodaggio e altro viaggio di 500 km: resoconto finale

Mmmm.... dubito fortemente possa mai staccarsi da solo!

Il problema è che sta vibrazione mi irrita ogni giorno di più!!
obiettivo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/10, 17:46   #6
ilceri
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: varese
Moto: er6-n black
Auto: Audi A4
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Fine rodaggio e altro viaggio di 500 km: resoconto finale

La vibrazione del cupolino sulla mia è praticamnte assente.. La protezione dell'aria.. mmmmm.. beato te che non hai problemi
ilceri non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/10, 18:06   #7
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Fine rodaggio e altro viaggio di 500 km: resoconto finale

Obiettivo se ti può interessare abbiamo risolto il problema della vibrazione del cupolino che affliggeva parecchi dei modelli 2009 Per poter vedere il link devi essere Registrato guarda la pagina 43 e 44
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.