ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/04/11, 15:23   #1
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
Smile Prima uscita con l'errina, prima uscita in assoluto!

Domenica ho fatto la prima uscita in assoluto con una moto, il mio battesimo sulle 2 ruote!
Potete immaginare l'emozione, e magari pure un po' la fifa blu che avevo!

E poi pure io, che vado a complicarmi le cose, a fare le rotonde perché prima di andare a fare benzina m'ero dimenticato di passare al bancomat, che mi metto in centro strada per girare a sx, e che ho paura che cadrò appena tento di curvare...

E invece, automobilisti a parte (chi mi supera e si mette con il sedere a 2m dal mio muso, chi fa la curva fuori dalla carreggiata - sembrava dovesse parcheggiare - e poi rientra quando sto arrivando io, senza guardare perché sta inveendo con la macchina che - secondo lui - l'ha appena superato, chi mi parcheggia giusto davanti alla moto) che soddisfazione! Che voglia di ritornarci il prima possibile!

Giuro, non pensavo, dopo tutte le difficoltà non preventivate a girare a bassissima velocità sul piazzale davanti a casa, di trovarmi così a mio agio e di trovare la er così naturale da portare!

Certo, andavo piano, in rettilineo la supersonica velocità di 64 km/h mi faceva tremare le gambe, agli incroci cominciavo a toccare il freno a 20/h dopo aver scalato tutte le marce, le rotonde le ho fatte con velocità a cui arrivo in bicicletta, impostare le curve mi costava una concentrazione sovraumana, il cambio mi malediva ogni volta che passavo alla marcia superiore, ma mi sono sentito quasi bravo!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/04/11, 15:38   #2
BlueSugar
Registrato
 
L'avatar di BlueSugar
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
Sesso: Maschio
Messaggi: 51
predefinito Re: Prima uscita con l'errina, prima uscita in assoluto!

Bravo! passo dopo passo si va lontano!
__________________
We are sorrounded... ... ... that simplify our problem...
BlueSugar non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/11, 16:21   #3
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prima uscita con l'errina, prima uscita in assoluto!

Anch'io all'inizio macinavo km e km a passo di carriola emozionandomi per ogni filo d'erba che incontravo...! Effettivamente ho fatto anche molte strade nei miei dintorni che mi erano sconosciute e che ho scoperto insieme alla mia motina: che emozione unica!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/11, 16:29   #4
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Prima uscita con l'errina, prima uscita in assoluto!

Penso che ci siano passati un pò tutti!! Un km alla volta e vedrai che tutto verrà più semplice e naturale!!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/11, 16:35   #5
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Prima uscita con l'errina, prima uscita in assoluto!

Ragazzi mi sa che sono l'unico che alla prima uscita se fatto piu di 100km

dalla provincia nord di milano al ghisallo e ritorno passando da bellagio (e per di piu con il solo foglio rosa meno male che non mi hanno beccato le fdo se no rischiavo guai (a mia discolpa posso dire però che non lo sapevo che non potevo cambiare provincia)
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/11, 16:40   #6
Claudio17
Registrato
 
L'avatar di Claudio17
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Siena
Età : 51
Moto: ER 6N bianca MY2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 65
predefinito Re: Prima uscita con l'errina, prima uscita in assoluto!

no teo ..io la mia prima uscita è stata da Roma(dove ho preso la moto) a siena (dove vivo)!!! 250 km circa
Claudio17 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/11, 16:43   #7
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Prima uscita con l'errina, prima uscita in assoluto!

Bella almeno non sono solo

no io la moto me la sono trovata in garage dopo essere tornato da un finesettimana con la donna quindi neanche la strada per andare a ritirarla ho fatto
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/11, 16:46   #8
Tia
Registrato
 
L'avatar di Tia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 234
predefinito Re: Prima uscita con l'errina, prima uscita in assoluto!

Tranquillo, anch'io sono un novellino come te e mi piace andar il "giusto" anche per potermi godere il paesaggio che mi stà intorno!
Chi và piano va sano e và lontano!!!
Tia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/11, 17:46   #9
torquemada
Registrato
 
L'avatar di torquemada
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: torino
Età : 45
Moto: kawasaki er6-n "Elettra" my2010
Auto: fiat punto del 2005 gpl
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Prima uscita con l'errina, prima uscita in assoluto!

da novellino ti dirò che:

sono partito pieno di fifa un po' perchè avevo il foglio rosa e solo un po' di guida su una er5 e un po' perchè la moto l'avevo praticamente presa nuova

più vai piano più la foirza motrice non ti tiene su se fai curve troppo strette è poca, e nelle rotonde gli automobilisti ti rompono l'anima

l'er6 è una moto che perdona le cavolate, osa non aver paura di cadere che non cadi ma ricordati di accelerare.

non ti sto dicendo di andare a 200 all'ora ma di avere la giusta potenza per far si che la moto stia praticamente in equilibrio da sola.

ho avuto i tuoi stessi problemi e dopo un po' ho preso confidenza

e stai tranquillo che la prima caduta la farai di sicuro da fermo mentre la sopspterai in garage o in un parcheggio ergo comprati i paracarena!

io l'ho catapultata a terra due giorni che l'avevo, sono state molte le invocazioni ad ANUBI ma grazie al paracarena e al bauletto non si è graffiata per niente, l'unica tragedia è stata tirarla su da solo non ce la si fa
torquemada non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/11, 17:52   #10
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Prima uscita con l'errina, prima uscita in assoluto!

Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.