ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/12/10, 08:17   #11
dado67
Registrato
 
L'avatar di dado67
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Santa Margherita Ligure
Moto: ER-6N abs silver/red Nivea Tortonese
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Catene e ruggine

Grazie Danilo (che mi ha messo la pulce nell'orecchio), Gnappo (seguirò il tuo consiglio :-)), Albyfra, Crazyhead (ti ho mandato un'e-mail), Andrea87 (l'ho pagata 3500 euro), Mdot (ok andrò piano, il lavoro lo faccio oggi, visto che sono di festa ;-)).
Farò delle indagini sui dubbi che fortunatamente mi avete fatto venire. Della moto sono contentissimo, ma..meglio andarci a fondo a sta cosa.
Semmai farò una foto del libretto e del numero di telaio e ve la sottoporrò, considerata la vostra gentilezza.
Io ne capisco pochissimo, mi sono solo fidato di ciò che mi hanno detto. Vorrei evitare di fare rimostranze se per primo non ho chiara la questione. Spero che sia tutto un equivoco.
Grazie.
dado
__________________
La moto è un potente generatore di emozioni
dado67 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/12/10, 09:16   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Catene e ruggine

Libretto controllato, tutto a posto
Moto immatricolata per la prima volta
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 09:29   #13
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Catene e ruggine

Boh... allora a questo punto, propendo per "L'avanzo di magazzino". Comunque il prezzo mi pare buono e se sei contentissimo della moto e non ti da problemi... va bene così. Io ho pagato a giugno di quest'anno 3500 una moto immatricolata a luglio del 2008 (modello 2008) con 3000 Km (Da privato, senza nessun accessorio esattamente originale come esce dal concessionario - perfetta in tutto)

Comunque se non è cambiaro se non erro dal sito kawasaki (storia del prodotto) si vedono le colorazioni per ogni anno

Ultima modifica di albyfra; 29/12/10 a 09:33
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 10:28   #14
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Catene e ruggine

Quote:
Originariamente inviata da dado67 Visualizza il messaggio
Boh i documenti (e il venditore) così mi dicono.
No.
E' una colorazione del 2006. Se ti hanno detto che è di un altro anno, ti hanno gabbato.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 10:32   #15
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Catene e ruggine

Scusa Dexter una moto prodotta nel 2006 e venduta nel 2009 e mai immatricolata non significa che sia del 2009.
Evidentemente volevano dire che il primo proprietario l'ha comprata nuova nel 2009.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 10:46   #16
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Catene e ruggine

Ho letto solo ora che avevi dato un occhiata al libretto e risultava unico proprietario.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 11:50   #17
dado67
Registrato
 
L'avatar di dado67
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Santa Margherita Ligure
Moto: ER-6N abs silver/red Nivea Tortonese
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Catene e ruggine

Grazie a tutti. Mi sento lievemente più tranquillo, anche se in effetti dire che la moto "è del 2009" è stato piuttosto scorretto a mio parere, se le cose stanno come dite. Valuterò se inc***rmi o meno ed eventualmente segnalare chi mi ha taciuto questa sottile differenza. Sarò cogl**** ma tendo a fidarmi delle persone e fino ad ora devo dire che il bilancio è nettamente positivo.

Per quanto riguarda il problema ruggine e catena (anzi no, giustamente, non era proprio ruggine ma una patina arancione, forse potremmo chiamarla ossidazione pià propriamente) ho risolto stamattina pulendo prima con il petrolio bianco (ho notato che porta via benissimo le macchioline nere sulla targa e altre parti in plastica) e poi con un lubrificante apposta per catene.

Grazie particolarmente a Crazyhead.

Questo forum è una fi***a. D'altronde uno che ama l'errina non può che essere una persona di animo buono e gentile :-)

Ciao.

dado
__________________
La moto è un potente generatore di emozioni
dado67 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 12:03   #18
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Catene e ruggine

Quote:
Originariamente inviata da dado67 Visualizza il messaggio
anche se in effetti dire che la moto "è del 2009" è stato piuttosto scorretto a mio parere
Questo volevo dire.
Dire "E' del 2009" non è come dire "E' del 2006, rimasta invenduta per tre anni e immatricolata nel 2009".

Quote:
Originariamente inviata da dado67 Visualizza il messaggio
Anzi no, giustamente, non era proprio ruggine ma una patina arancione, forse potremmo chiamarla ossidazione pià propriamente)
Secondo me guardando la foto non è niente di preoccupante.
Non è ruggine, perchè la ruggine è permanente
Queste macchiette sembrano quelle che si formano sui dischi freno della macchina dopo un lavaggio o in giornate di pioggia. In quel caso spariscono frenando, nel tuo caso grattando leggermente.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 12:41   #19
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Catene e ruggine

Allora, una cosa del genere a me è capitato dopo neppure 1000 km ... fatti d'inverno con umidità e NON sapendo che la catena va curata spesso.

Poi il meccanico mi ha dato delle dritte in questo verso:
la catena va pulita ogni 1000 km al massimo;
la catena va pulita ogni 30 giorni circa, quindi anche a moto ferma occorre fare manutenzione;
se si prende pioggia la catena va pulita entro le 24-48 ore successive;
se si fanno molte strade sterrate e/o poverose meglio pulire la catena con maggiore frequenza (in via indicativa ogni 500 km, ma il senso è: vedi come è messa, se è secca o meno ecc ecc)

Bene come va pulita la catena?
il conce mi ha indicato la seguente procedura:
- pulisci la catena von petrolio bianco; un bel pennellino e te la passi tutta;
- passi con uno straccio (io uso un rotolo di carta quelli da officina) sulla catena per asciugarla/pulirla;
- poi spruzzi il grasso per catene da moto sulla catena sia dalla paerte esterna che nella parte interna.

Grassoo da catene ce ne sono una cifra, io adopero uno che va bene per catene di distribuzione per atrezzi agricoli ... ma ci deve essere scritto che vale per gli o-ring.

Poi io sono un pigrone e a volte mi dimentico ... e passo i 1000 km o i 30 giorni ... ma non di molto, ci tengo alla mia motina e alla sicurezza.

fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/10, 15:59   #20
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Catene e ruggine

Ragazzi una domanda...dove lo comprate il petrolio bianco...?io la ingrasso ma non la pulisco mai l catena...grazie
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.