ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/02/11, 18:12   #51
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Corsi di guida

Io mi sono iscritto ieri sera al GSSS Classic dall'8 all'11 giugno.
Ero gia' andato l'anno scorso ed e' veramente una bella, interessante ed utile esperienza,
da consigliare a tutti!
Ciao!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/02/11, 13:48   #52
Butcher
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: roma nord
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: Corsi di guida

edit
Butcher non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 16:13   #53
zrobin
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: ER-6F ABS 2010 Ebony Phantom Silver
Sesso: Maschio
Messaggi: 209
predefinito Re: Corsi di guida

bella hunb!

quasi quasi un pensierino ce lo fo .... anche se 480 dindini so assaie!!!

tu piu o meno conosci gia il programma e la logistica? Nel senso a che ora si arriva (partire da piu giu di roma e arrivare a firenze so circa 450 km ... di autostrada...) si rischia di arrivare gia stanchi!
come sono organizzati le pensioni (immagino pensione completa) e gli alloggi (immagino stanze singole/doppie)

se le hai puoi dirmele?
grazie ciao
zrobin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/11, 12:50   #54
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Corsi di guida

I GSSS sono corsi di Guida Sicura Su Strada (Per poter vedere il link devi essere Registrato) organizzati e gestiti dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che si svologno presso la sede di Polcanto, nei pressi di Firenze. Normalmante ci si trova li' il mercoledi' sera, si inizia il corso giovedi' mattina e si va avanti fino al pranzo di sabato. Poi consegna diplomi e ritorno a casa. L'alloggio, in camere a due o tre posti, senza possibilita' di accompagnatori, avviene in una struttura che c'e' li', bella nuova pulita e piu' che soddisfacente, e cosi' la cena ed il pranzo del sabato. Tutto cio' e' solo per i partecipanti al corso, non sono ne' un albergo, ne' un ristorante normale. Si mangia ottimo ed abbondante. Il prezzo del corso comprende tutto esclusa la benzina, compresi i pranzi di mezzogiorno, in agriturismo e locali tipici (tagliatelle col sugo di cinghiale ed altre amenita' locali). Le lezioni pratiche (la mattina inizia in aula con un po' di teoria) si svolgono su strada come la Futa, il Muraglione ed altri paradisi motociclistici. Si tratta di strade stupende, con pochissimo traffico. Come dice il nome del corso, si insegna la maniera di andare sicuri, ma allo stesso tempo divertendosi, su strada. Ed e' proprio vero, oltre ad acquisire una maggiore padronanza della moto si imparano tutte quelle cose (tipo le traiettorie da percorrere in curva) in cui spesso si procede a naso. Adesso so cose debbo fare e perche'.
Consigliatissimo a tutti! Alta percentuale di recidivi, tre giorni tra uomini (ma c'e' sempre anche qualche ragazza) ad andare in giro in moto in posti splendidi, a parlare di moto e di viaggi senza nessuna preoccupazione.
So che anche altri del forum hanno partecipato, tutti entusiasti!
Ciao!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/11, 12:59   #55
Speederbike
Registrato
 
L'avatar di Speederbike
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Torino
Moto: Er-6n - 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Corsi di guida

Ciao a tutti,
non avevo mai pensato ad un corso di guida perchè pensavo esistessero solo corsi per "pistaioli" e io sono decisamente un principiante. Quello che scopro da questo topic è invece molto interessante, mi riferisco soprattutto al corso di 76 racing team: ricollegandomi al post di Topix sinceramente io sono davvero un fermone e non ho l'arroganza di voler diventare un V. Rossi , mi piacerebbe però acquisire la sensibilità che sento di non avere e che mi manca molto quando scorrazzo per le strade. Insomma un corso che mi introducesse a capire la moto e le basi per poterla "sentire" mi attira e ci sto facendo un pensierino (tempo e soldi permettendo...)
Speederbike non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/11, 08:47   #56
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Corsi di guida

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Iscriviti, vedrai che ci si diverte tutti insieme (e sono soldi ben spesi)
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/11, 16:17   #57
primedate
Registrato
 
L'avatar di primedate
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: roma
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 88
predefinito Re: Corsi di guida

Quote:
Originariamente inviata da zrobin Visualizza il messaggio
il caldo sta arrivando... (aho...)

che ne pensate di un corso di guida sicura (magari su strada, secondo me migliore) da fare vicino roma/centro italia?
mi sa che gli unici sono i gsss in toscana...

chi si aggregegherebbe?

Ciao Zrobin,
se il progetto del corso di guida roma è ancora valido io mi aggrego volentieri!

Fammi sapere
primedate non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/11, 12:49   #58
Speederbike
Registrato
 
L'avatar di Speederbike
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Torino
Moto: Er-6n - 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Corsi di guida

Topix, mi piacerebbe ma sono un po' nelle curve come tempo (non riesco a programmarmi più nulla col lavoro...) e soprattutto come soldi ...

Resta però una cosa che prima o poi voglio fare!
Speederbike non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.