ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/04/15, 13:13   #11
basco
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: La mia ER6 Double Face

quindi solo scarico filtro e centralina..... pensavo che visto l'uso prettamente pistaiolo, tu avessi fatto molte altre modifiche, come le mox 1 2 3 (descritte in altri post) allegerimento del volano, lucidatura dei condotti di aspirazione, esclusione del ricircolo dei vapori olio e, visto che la carena è predisposta, magari riuscire a mettere il box aria in pressione ....etc etc etc
__________________
il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti
basco non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/04/15, 13:29   #12
bardo43
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2015
Ubicazione: Livonro
Moto: Pegaso 160 2T motard, Honda VTR SP2, Monster 1100 2V, ER6'06
Auto: golf mk2 cabrio sporline '92
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: La mia ER6 Double Face

no non ne faccio un uso prettamente pistaiolo, quello lo riservo al Ducati.
la Kawetta l'ho presa per allenamento per un progetto che spero mi vada in porto...diciamo ci vado in giro e per ora lo scorso w.e. ci ho fatto il w.e. a varano.
Ora è di nuovo stradale e ci sono venuto a lavoro pure stamani.

personalmente

1) mox 1 ha un senso, per una migliore lettura dei parametri sulla carburazione
2) mox 2 non ha senso, per le logiche della centralina, ne ho parlato anche con chi sviluppa i motori al banco prova (non sto parlando di meccanici ma di fabbrica) e concorda con me che i parametri autoadattativi alla lunga correggano in base al rapporto stechio la carburazione
3) condotti....fino a che nn tocchi le camme...lucidare i condotti ti può dare il 3% (forse) a me non serve. Dato che per farla devo levara la testa....se ce l ho in mano faccio sennò per ora mi fermo..
4) volano alleggerito...bha..si male non è...ma non è una priorità prima farò altre messe a punto
5) airbox in pressione. per il CV che ha..basta l'org, alta roba che ho imparato stando ai banchi prova
6) escusione vapori...migliora ma non serve a molto, fino a che nn tocchi roba strutturale comecammes rapporto compressione ecc

step by step
bardo43 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/15, 13:57   #13
basco
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: La mia ER6 Double Face

novità?????
__________________
il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti
basco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/15, 14:53   #14
bardo43
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2015
Ubicazione: Livonro
Moto: Pegaso 160 2T motard, Honda VTR SP2, Monster 1100 2V, ER6'06
Auto: golf mk2 cabrio sporline '92
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: La mia ER6 Double Face

tecniche? no, non ancora...mi sto riprendendo dalla sfacchianata delle scorse sett per finire la moto e fare il w.e. a varano. Intanto so facendo km tt i gg (una 90iuna tra andare a lavoro e altro) per imparare a conoscere la moto e provare le sospensioni.
poi ho fatto pulizia su PC e ho sistemato il file della preparazione della Kawetta co tutti i lavori ecc ecc

a dire il vero mi ricordi che devo smetterla di fare il "pirata" e rimettere il cerchio col 160....anche se fare le rotatorie col 180 e una figazzataassurDA ;-)

oggi l'agenzia Abmlab (Per poter vedere il link devi essere Registrato) ha pubblicato le foto del w.e. appena ho un attimo scarico qlc foto e faccio un post sulla GARA che ho fatto (italian cup)

penso in giugno vado a girare a Vallelunga cos' vediamo come si comporta sul "veloce"
bardo43 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/15, 12:22   #15
basco
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: La mia ER6 Double Face

avvertici qualche giorno prima, se riesco ti vengo a vedere.
Ps, sulla mia ho fatto anche il taglio delle farfalle secondarie ed eliminato il ricircolo dei fumi di scarico, moto mooolto più pronta ed eliminato effetto on-off (mox 4-5).
__________________
il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti
basco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/15, 13:15   #16
bardo43
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2015
Ubicazione: Livonro
Moto: Pegaso 160 2T motard, Honda VTR SP2, Monster 1100 2V, ER6'06
Auto: golf mk2 cabrio sporline '92
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: La mia ER6 Double Face

certo per valle ti faccio sapere.
dovrei vedre se riesco a combinare co amici del lazio e girare anche co altre moto.

domanda per le valvole secondarie:
a che regime motore le senti che hanno dato miglioramenti? a varano ho notato che se vuoi andare la kawetta va fatta scorrere e sotto i 7mila nn c'ero quasi mai.
dato i pochi cv, in piega si guida bene e anche col ginocchio a terra e sentivo il transitorio del gas e avevo modo di farla scorrere e guidare "col gas in mano" e appunto "apri e chiudi" tra i 7 e i 10 mila.

te lo chiedo perchè se la modifica alle secondarie ti ha dato tra i 3 e i 6 in pista nn sarebbe necessario
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Varano15_6003.jpg
Visite: 116
Dimensione:   28.3 KB
ID: 21891  
bardo43 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/15, 15:46   #17
basco
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: La mia ER6 Double Face

guarda, ti posso dire che il miglioramento si avverte soprattutto nei cambi marcia, indipenendemente dal numero di giri, la moto è più pronta e soprattutto lineare, non ha più quel fastidiosissimo vuoto alla riapertura del gas in inserimento di curva, ad onor del vero però devo dirti anche che io feci le modifiche descritte da mox tutte insieme, quindi non posso dirti con certezza cosa ha migliorato cosa.
Magari se ci vediamo a valle, ti faccio provare la mia kavetta. :-)
un consiglio, la nostra moto ha la corsa della manopola del gas esageratamente lunga, in pista sicuramente è un problema, se non ne vuoi mettere uno exnovo, nel forum c'è qualche post dove si può modificare quello originale...
__________________
il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti
basco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/15, 15:56   #18
bardo43
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2015
Ubicazione: Livonro
Moto: Pegaso 160 2T motard, Honda VTR SP2, Monster 1100 2V, ER6'06
Auto: golf mk2 cabrio sporline '92
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: La mia ER6 Double Face

si ha il gas lungo come un giorno senza birra ;-)

cerco il post grazie, non è un problema enorme, ma in chiusura devi fare attenzione...se ti rimane impigliato nel guanto il motore trascina e più che un problema può diventare un pericolo
grazie

altro: modifiche per migliorare il passaggio del cavo frizione? fa un giro del caxxo che pare un labirinto...ecco perchè è duro impestato :-(
bardo43 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/15, 16:21   #19
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: La mia ER6 Double Face

Il mio non mi pare tanto duro. Sicuro che in qualche punto non scorra bene? Per quanto riguarda le mox, io ho fatto solo la mox 1 e non noto quel vuoto che lamentava basco in configurazione originale, ma può anche essere semplicemente questione di polso. Oppure del gas lungo (la pegaso ad esempio, che ha la corsa della manopola molto più corta, effettivamente sembra più pronta alla risposta dell'acceleratore).
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/15, 09:26   #20
bardo43
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2015
Ubicazione: Livonro
Moto: Pegaso 160 2T motard, Honda VTR SP2, Monster 1100 2V, ER6'06
Auto: golf mk2 cabrio sporline '92
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: La mia ER6 Double Face

il cavo della frizione è duro.
per me è duro rispetto a una serie di moto che ho avuto, tutte e cavo, 2 cbr, 1 sv e altre che nn mie ma ho giuidato tipo il gsx.
scorre bene, l'ho smontato e lubrificoato ed è libero.
fa un giro del caxxo dalla leva fino al motore...basta vedere che togliendo la giuda passacavo di ferro (quella a dx dove ci sono i nur di telaio) dove sotto scorrano anche i cavi del gas, già li si avverte che scorre meglio.

idem i registi, ce ne sono 2, quello alla leva e quello verticale al motore. se registri da quello sul motore diventa più duro.
ovviamente, ci sono 2 o 3 curve di ferro, ritengo normale che sia duro. come quando da originale passa dietro al gr ottico ant...
menomale che in pista non uso nè il passacavo al telaio nè i fari ;-) così scorre meglio.

se ho tempo modifico anche quello sennò me lo tengo, già che mi avervi dato il "là" del cavo lungo del gas ho preso la palla al balzo per chiedre anche di quello.
bardo43 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.