ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/02/13, 23:24   #461
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Pastiglie freni

sisi perchè non si era capito? O.o comunque grazie spidtrippa..! =)

Secondo voi.. i freni funzionano come la forcella? nel senso basta cambiare solo l'olio per trovare già abbastanza miglioramenti.. senza il bisogno di andar per forza a cambiare anche le molle..?... Nei freni... basta cambiare il liquido freni mettendone uno più per uso racing, migliorando la mancanza dei tubi in treccia?
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/02/13, 00:21   #462
Lord_Revan
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
Messaggi: 170
predefinito Re: Pastiglie freni

Ogni particolare da la sua miglioria; dire basta fare solo questo o solo quello è comunque riduttivo, come escludere a priori alcuni tipi di pasticche. Tutto va considerato in base all'uso che si fa della moto.
Se ci vai in pista occorre avare il massimo, se vai solo su strada ma spingi abbastanza, tieni presente solo alcuni accorgimenti, se vai sempre tranquillo casa lavoro e viceversa puoi anche non cambiare nulla e mettere dischi e pasticche che durino 100000km anche se frenano meno!
Lord_Revan non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 08:13   #463
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pastiglie freni

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
sisi perchè non si era capito? O.o comunque grazie spidtrippa..! =)

Secondo voi.. i freni funzionano come la forcella? nel senso basta cambiare solo l'olio per trovare già abbastanza miglioramenti.. senza il bisogno di andar per forza a cambiare anche le molle..?... Nei freni... basta cambiare il liquido freni mettendone uno più per uso racing, migliorando la mancanza dei tubi in treccia?
davvero poco...i tubi in treccia sono obbligatori già per chi va a passeggio...cmq per chi usurava più da un aparte che l'altra smonti tutto faccia una bella pulizia e rimonti!

---------- Post added at 09:13 ---------- Previous post was at 09:10 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Lord_Revan Visualizza il messaggio
se vai sempre tranquillo casa lavoro e viceversa puoi anche non cambiare nulla e mettere dischi e pasticche che durino 100000km anche se frenano meno!
Frenando solo con le suole delle scarpe si potrebbe arrivare a 146000...con solo 24 paia di scarpe
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 13:35   #464
Lord_Revan
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
Messaggi: 170
predefinito Re: Pastiglie freni

Ironia a parte credo sia più che giusto considerare ogni fattore. Io stesso, con la macchina, ho montato brembo che ad altri durano poco meno di 30mila km, al momento ne ho fatti ben oltre 40mila perchè li faccio in gran parte di autostrada, quindi meglio che frenino bene anche se si consumano di più tanto faccio comunque poso uso dei freni in proporzione ai km.

Allo stesso modo, se avessi bisogno dei freni per fare Prato Firenze (15km di autostrada) ogni giorno, preferirei le rosse, tanto il consumo anche dei dischi lo vedrei molto allungato rispetto ai km perchè la maggior parte di essi li farei in autostrada senza stare a frenare tanto. Se dovessi fare molto spesso un percorso cittadino che mi costringe a frenare continuamente, punterei a risparmiare nel tempo pasticche e dischi.

Se poi la filosofia e le scarpe di spidtrippa sono più efficienti e durano di più, alzo le mani.
Lord_Revan non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 17:47   #465
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Pastiglie freni

Oggi ho testato al meglio le pastiglie:

Brembo blu (da 1 a 10 voto) : 5.5

Brembo rosso (da 1 a 10 voto): 8.5
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/13, 17:56   #466
Sephiroth__
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Messina
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Pastiglie freni

Ciao ragazzi,
a 12.000 km ho cambiato le pastiglie lasciando carta bianca al meccanico e indovinate un po' cosa ci ha messo su... Brembo rosse davanti e brembo blu dietro.
Nel primo periodo Le rosse sembrano un'altro mondo rispetto alle pastiglie originali ma già dopo un mese frenano molto meno, al terzo mese di utilizzo praticamente non mordono per niente a meno di strizzare bene bene la leva del freno rischiando il bloccaggio della ruota (cosa avvenuta con relativo volo sull'asfalto ma questa è un'altra storia) in compenso si mangiano i dischi ad una velocità allarmante.
Perciò concludendo sono meno modulabili delle standard frenano praticamente uguale ma consumano i dischi ad una velocità allarmante, il mio consiglio è evitatele.

Fortuna che dopo appena 6.000 km sono da sostituire e pensavo di farlo con le BRAKING CM55, mi sembra di capire dai post precedenti che sono un buon compromesso tra prestazioni e consumo dei dischi, ogni suggerimento e ben accetto ... grazie

P.s.
uso la moto prevalentemente in città tutto l'anno e con qualsiasi tempo
Sephiroth__ non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/13, 23:46   #467
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Pastiglie freni

abbiamo le stesse pastiglie Per poter vedere il link devi essere Registrato.. al momento ho fatto 800km con le pastiglie nuove.. dopo quanti km hanno cominciato a mangiarti il disco?
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/13, 08:56   #468
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pastiglie freni

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
Oggi ho testato al meglio le pastiglie:

Brembo blu (da 1 a 10 voto) : 5.5

Brembo rosso (da 1 a 10 voto): 8.5
Rispetto a quali?
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/13, 11:39   #469
Sephiroth__
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Messina
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Pastiglie freni

Avrò fatto la prima ispezione visiva dopo 2000/2500 km, con 10000km delle pastiglie originali il disco era praticamente nuovo, perciò quando ho visto i solchi profondi lasciati da queste brembo sono rimasto davvero stupito...

---------- Post added at 12:39 ---------- Previous post was at 11:53 ----------

BRAKING CM55 782/787 57€ incluse spese di spedizione è un buon prezzo?
Sephiroth__ non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/13, 13:04   #470
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Pastiglie freni

Ragazzi vorrei segnalare questo sito Per poter vedere il link devi essere Registrato
Vende le SBS 704RS + 705RS "sinterizzate" ad € 78,34 spedizione inclusa
Potrebbe tornare utile a qualcuno
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.