ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/12/13, 21:39   #1
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Sensazioni...

"Ma si può sapere dove vai a quest'ora ?"
La voce di mia moglie si fa perentoria quando mi vede in procinto di uscire in l'abbigliamento tecnico. Sono circa le 22.00 di una serata estiva qualsiasi. Fa caldo, forse troppo. Vabbè, oggi mi girano; il lavoro come il solito è sempre quello che non da abbastanza soddisfazioni e, tra la
routine quotidiana e quella sottile noia che accompagna alcune giornate... beh, meno male che c'è lei che mi aspetta in garage. Nota: la mia Lei non è una cosa o un oggetto, almeno così io non la considero. Adesso si tratta semplicemente di saltare in sella e per qualche momento, qualche tempo, uscire e girovagare a caccia di meraviglie, cambiare il mio universo dopo pochi chilometri, estraniare la mente. Mi sento bene quando la accendo, anzi, e lo dico senza vergogna, mi sento il re, quello che comanda, che decide, che ha il potere. Il cuore prende immediatamente il sopravvento, ma per fortuna è il cervello che flette il polso destro ed è così che deve andare, devo pensare a tornare a casa cosicchè questa sensazione si ripeta per quante volte mi sarà concesso. Ed inizia il viaggio. Sono io, sono solo con lei, intorno c'è di tutto: l'aria, i suoni, le luci, le stelle, gli odori, e quel profumo inconfondibile tipico dell'estate, mentre il vibrare della mia errina mi fa partecipe in ogni parte del corpo... sensazioni. Ecco, volendo descrivere il guidare una moto userei proprio questa parola "sensazioni". Mi fiondo verso il lago di Garda, ed anche a quest'ora c'è la solita coda delle autovetture tedesche che come dinosauri pesanti si accodano viaggiando a passo di lumaca, ma la mia bella non teme rallentamenti, non teme code: agilmente passo le fila, apro gli orizzonti, mi levo dal gregge, perchè io in sella sono "libero". Arrivato a Torbole, procedo al trotto e mi godo l'estate, fatta di persone che affollano i marciapiedi, negozi aperti, le turiste tedesche che con il loro vestitini succinti rinfrancano lo spirito (e non solo quello). Vedo un locale che mi piace: mi fermo. Parcheggio la mia bella e mi gusto un buon gelato.
Caspita, gran parte di ciò che non andava è già dimenticato e mi ritrovo a sorridere. Lei è sempre in vista, sembra assopita, ma lo so che mi sta chiamando perchè ci sono altri posti, altre meraviglie ove mi vuole portare in questa notte estiva carica di emozioni. Va bene mi dico, accetto la sfida. Finisco il gelato, pago e riparto. Piano, in seconda marcia, mi gusto ogni momento, perfino ogni stop o attraversamento pedonale è ben accetto, mentre il clack metallico dell'innesto in prima scandisce ogni partenza. Arrivo ad Arco, passo gli incroci e decido di fare la strada più lunga (ma più divertente) quella che arriva a Trento dalle Sarche. Qui mi rendo conto che il traffico è quasi inesistente, ed allora posso osare.
Libera dalle briglie la mia errina si comporta come un vero purosangue, è immediata, ruvida, quasi non la riconosco. Conosco la strada benissimo e potrei descriverla ad occhi chiusi, ma mi rendo preso conto che con la moto non è così, con la moto devi "guidare". Da quel momento in poi, gambe, busto, schiena, braccia e polsi devono essere tutt'uno. Ogni curva, ogni sorpasso richiedono calcolo ed attenzione. Ovviamente, e non lo dico con fare ipocrita, è sempre il cervello che guida, ma siamo su un altro pianeta. Ed ancora una volta quelle sensazioni... quando in curva pieghi la moto e la forza centrifuga decuplica l'adrenalina, quando apri il gas e ti becchi quel calcio nelle "chiappe" che ti fa ridere come un bambino, o quando lo stomaco ti sale in gola. A Sopramonte mi rimetto al trotto, sta per finire il giro e per Calliano ci vuole davvero poco. Manca poco alla mezzanotte quando arrivo a casa e nonostante gli sguardi di disapprovazione di mia moglie, oggi per me è stata la giornata più bella di sempre.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/12/13, 23:01   #2
lacky
Registrato
 
L'avatar di lacky
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Sensazioni...

lacky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/12/13, 13:06   #3
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Sensazioni...

Già ...
... bello leggere queste piccole ... sensazioni ...


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/12/13, 13:13   #4
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Sensazioni...

Praticamente sei un Motociclista con la M maiuscola, ti capisco molto bene...
Anche io mi trovo a fare spesso passeggiate in solitaria per liberare la mente, amo la litoranea deserta d'inverno e quel magico silenzio interrotto solo dal poco vento che si infila sotto al casco... E poi quando ti trovi di fronte ad un panorama del genere (22/12/2013) non c'è niente di più rilassante...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Mare.jpg
Visite: 108
Dimensione:   156.7 KB
ID: 20888  

Ultima modifica di pasquale85; 25/12/13 a 20:36 Motivo: aggiunta foto
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/12/13, 18:47   #5
The Witcher
Registrato
 
L'avatar di The Witcher
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Empoli (FI)
Moto: Kawasaki er6n 2013 verdona
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito Re: Sensazioni...

Complimenti a te che riesci a descrivere queste senzazioni che un pò ,chi più chi meno prova le stesse emozioni ma non riesce ad esprimere scrivendo,ma assapora come te il gusto meraviglioso che una moto può dare .Bravo.
The Witcher non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/12/13, 21:25   #6
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito Re: Sensazioni...

Che dire... Le "Sensazioni" che la moto da sono veramente fantastiche, quello che a mi stupisce sempre sono anche glo "Odori" che incontri per strada ogni volta che percorri, che sia la stessa o una nuova...
Passando più volte dalla stessa strada non sempre trovi gli stessi odori e quindi le sensazioni sono diverse e diversamente vengono elaborate dal cervello che incamera tutto in un unico fantastico mondo... LA MOTO....
Buon Viaggio ovunque voi andiate...
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/12/13, 05:45   #7
PaolettoAnasPG
Registrato
 
L'avatar di PaolettoAnasPG
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: https://t.me/pump_upp
Moto: ex er6-n my2006 - vedremo in futuro
Auto: ex Grande Punto 1.3 90CV - ex Lancia Delta 1.6 mjt 120 CV Platino - Renault Espace V 1.6 160 cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Sensazioni...

una sola parola...BRIVIDI!
__________________
https://t.me/pump_upp
PaolettoAnasPG non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/12/13, 14:08   #8
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Sensazioni...

e poi sarei io il romanticone! bella bro! buon viaggio! faccio lo stesso anch'io quasi ogni notte d'estate!...a volte anche d'inverno! :P
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/12/13, 19:32   #9
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Sensazioni...

Grazie a tutti. Beh, come dice lento in effetti un po' romanticone lo sono...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IPER6.jpg
Visite: 101
Dimensione:   185.7 KB
ID: 20891  
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/12/13, 19:39   #10
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sensazioni...

Interessante il tuo scritto.
Tu sei lo specchio di quello che descrivo sul mio sito. Andare in moto è un momento da gustarci come una granita sotto il sole di luglio. Troppe volte dimentichiamo che il tempo, quello nostro, è prezioso come un monile, e custodiamolo gelosamente tenendocelo stretto al petto.
Sembriamo soldatini di piombo in divisa allineati in una quotidianità che a volte soffoca come un bavaglio stretto attorno al collo.
Il tempo, quello nostro, va assaporato istante per istante, e guai a gettarlo alle ortiche.
Sentiamoci dei Romantici moderni un mondo disincantato. Facciamo quello che ci piace.
Stiamo pur sempre scrivendo la nostra Vita.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.