ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/04/07, 18:47   #11
Miamoto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti, ho una versys da 1200 km con lo stesso probl delle vibrazioni. ho provato a fare diversi giri con pezzi del cupolino smontati ma senza grosi risultati. In linea generale, tenendo il contakm ben stretto le vibrazioni (attorno a 3000 giri) quasi non si sentono.Farò altre prove e vi terrò informati.Fatemi sapere anche voi...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/05/07, 08:53   #12
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Inseriti o-ring e neoprene autoadesivo sulla famigerata linguetta e la vibrazione e' sparita.
lamps
M
  Rispondi quotando
Vecchio 02/05/07, 09:03   #13
Miamoto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dopo vari tentativi,ho localizzato la virbrazione nel contakm. E' dentro il display ed è sufficente muovere il contakm. per rendersene conto.Purtroppo lo stampato del contakm ha delle saldature elettroniche che non consentono di separarlo dall'involucro.Ho forato l'involucro (quello di plastica bianca) da un lato ed ho bloccato il vetrino del display (che vibrava) con 2 gocce d'attak. Sto provando e riprovando ma per ora le vibrazioni sono sparite..
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/07, 17:32   #14
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hei ragazzi, andiamoci piano con le vibrazioni...ma di che moto stiamo parlando! Chi ci legge e non ha mai guidato una Versys o una ER-6 può pensare sia simile ad un trattore sbiellato....Parlare di vibrazioni mi sembra eccessivo, direi che è il respiro di un bicilindrico, molto delicato e giusto avvertibile per capire che non si tratta di un motore elettrico. Mai fastidiose, sono il come il battito di un cuore nel corpo umano, se non ci sono.....l'uomo è morto
Diverso è qualche plastica o assemblaggio che fa i capricci, può capitare ed ecco il Vs. prezioso contributo dal Forum
Intorno ai 3.500/4.000 rpm in effetti c'è un regime di rotazione che può far sembrare il motore imballato, già al limite ma invece basta conoscerlo e sfruttarlo per superare l'empasse e....volare fino ai 10.500 in un batter d'ali . E' una certamente caratteristica particolare che mi aveva fatto pensare anche ad una sesta troppo corta, ma poi mi sono accorto che è perfetta così in tutte le situazioni. Guidare, guidare...è fondamentale.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/06/07, 17:26   #15
Miamoto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

confermo totale eliminazione delle rumorose vibrazioni contakm...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/07, 09:37   #16
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miamoto
confermo totale eliminazione delle rumorose vibrazioni contakm...
ciao
dopo aver eliminato le vibrazioni della carena, ho visto che restano delle vibrazioni nel cruscotto.
ho smontato il contakm e ho messo del neoprene tra involucro e circuiteria, ma le vibrazioni restano li'. provero' con l'attak appena possibile, come da te suggerito.
lamps
M
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/07, 19:35   #17
audioslave
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ragazzi come state , spero bene ; intervengo anche io per dire che già a 300 km sulla Versys sono apparsi i difetti che voi tutti avete descritto ; il concessionario mi ha detto che risolverà con un kit di gommini in neoprene; consiglio a tutti ciò anche perchè non si rischia perdere la garanzia; in fondo il difetto è della casa e lo devono risolvere loro. ciaoooooooooooooo
  Rispondi quotando
Vecchio 30/06/07, 00:27   #18
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Concordo pienamente che invece che trovare soluzioni artigianali, i problemi debbano essere risolti senza meno dalla Casa la quale debba seriamente farsene carico e sulla kawa per esperienza non ho dubbi.....ma attenzione a parlar di difetti, piuttosto che di caratteristiche-----avete mai provato altre bicilindriche? non sempre si può aver la botte piena e la moglie ubriaca...se provate altro vi renderete conto della vs. anche giusta sensibilità che però diventa veramente soggettiva alla comparazione ed alla compensazione dei pregi insiti nella motina

Guidare, guidare......
  Rispondi quotando
Vecchio 17/03/08, 07:53   #19
freezly
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Catania
Messaggi: 39
predefinito

Io avrei problemi con il cambio ... mokto dura dalla prima alla seconda e viceversa ma il mil mecca mi dice che non si può fare nulla ... al limite cambiare tipo di olio; mi dareste una dritta? Grazie.
__________________
Ho visto dei cannibali leccarsi le dita e dire : era una persona squisita !!!
freezly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/08, 21:40   #20
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi sembra che da quelle parti i concessionari liquidino le problematiche postvendite con un pò troppa superficialità, quasi a snobbare il cliente non dilungandosi troppo in analisi di veridicità delle sue che possono essere sensazioni personali come esser fondate ma risolvibili da sole (come credo) con il tempo, il normale rodaggio, una regolazione adeguata di minimo e frizione. Purtroppo siamo lontani e non posso certo io comprendere e risolvere, certo è che da quello che mi sembra la moto sia davvero nuova...viaggia ancora un pò e rappresenta il problema al primo tagliando, dove avendo macinato un pò di km e con il 1° cambio olio già le cose dovrebbero cambiare. Attualmente io sono a 15.000 km in meno di un anno e saranno forse le strapazzate che gli ho dato fin dall'inizio con l'"invecchiamento" è solo migliorato!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.