ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/01/14, 19:32   #1
Atrox
Registrato
 
L'avatar di Atrox
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: palermo
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 36
predefinito Faro lenticolare con angel eyes in vtr

Ragazzi ho dato via ad un progetto che riguarda il faro della nostra Er6n modello 2008.
Ho deciso di creare una "maschera" in vetroresina alla quale applicherò 2 faretti lenticolari e un angel eye, il tutto con un kit xenon 6000 kelvin. Intanto vi posto qualche foto del "making of" e per ultima la foto della bozza ancora da forare, stuccare e verniciare..

Vorrei qualche consiglio riguardo a come mettere i 2 faretti, avevo pensato di creare 2 cratei a mo' di vulcani ma lo spazio non lo permette.. avete qualche idea da suggerire?

Una volta smontato il faro ho creato la forma della maschera con l'argilla
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Passato strati di vetroresina.. e lasciata asciugare
Per poter vedere il link devi essere Registrato


Questo è l'angel eye, ne ho comprati 2 ma credo che metterne due crei troppo effetto "albero di natale" quindi credo che lo metterò solo nel faro superiore e in quello inferiore utilizzerò solo il lenticolare
Per poter vedere il link devi essere Registrato


Faro temporaneamente richiuso per vedere se ci stava dentro tutto, test superato! Domani inizio a forare e a stuccare!
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Eccolo forato e con un piccolo lenticolare messo per prova in basso, adesso devo carteggiare, stuccare e ricarteggiare..
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ho collegato l'angel eye e una lampadina alogena per vedere che effetto fa.. carino ma niente a che vedere rispetto a quando ci sarà lo xenon
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Dopo aver carteggiato ho passato una mano di stucco spray per individuare le parti da carteggiare meglio, ne ho approfittato anche per sistemare il buco inferiore che devo stuccare e dargli una forma più tonda

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Consigliatemi su tutto! Accetto qualunque consiglio o critica!

Ultima modifica di Atrox; 19/01/14 a 22:26
Atrox non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/01/14, 11:52   #2
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Faro lenticolare con angel eyes in vtr

Bell'idea, piacerebbe anche a me realizzare qualcosa del genere, ma a parte le capacità necessarie per realizzarlo mi frena la possibilità di blocco da parte delle forze dell'ordine
  Rispondi quotando
Vecchio 09/01/14, 12:45   #3
Atrox
Registrato
 
L'avatar di Atrox
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: palermo
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 36
predefinito Re: Faro lenticolare con angel eyes in vtr

Un po anche a me frena questa cosa delle fdo ma alla fine dei conti se vedono che sono un ragazzo a posto con tutti i documenti in regola non credo facciano tanti problemi
Atrox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/14, 17:52   #4
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Faro lenticolare con angel eyes in vtr

Forse dalle tue parti.
Qui da me i vigili si appostano con la macchina fotografica digitale in mano. Così quando ti fermano e hai qualcosa fuori posto (in genere portatarga) lo fotografano subito come prova.
Preferisco vivere sereno senza aver 'paura' ad andare in giro, ma sotto sotto rosico!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/01/14, 23:45   #5
Atrox
Registrato
 
L'avatar di Atrox
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: palermo
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 36
predefinito Re: Faro lenticolare con angel eyes in vtr

Ma è pazzia nonchè illegale! Non possono mettersi a fare foto se lo facessero a me gli farei perdere il posto!
Comunque il faro va avanti, devo ancora trovare un modo per mettere il lenticolare e l'angel eye.. sembrerà stupido ma non so come fare :\
Atrox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/14, 05:09   #6
robygun
Registrato
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Varese
Moto: Versys '08 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Atrox Visualizza il messaggio
Ma è pazzia nonchè illegale! Non possono mettersi a fare foto se lo facessero a me gli farei perdere il posto!
Comunque il faro va avanti, devo ancora trovare un modo per mettere il lenticolare e l'angel eye.. sembrerà stupido ma non so come fare :\
Perché invece modificare radicalmente il faro è legale vero??
Ps bella l'idea però..
robygun non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/14, 07:00   #7
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Faro lenticolare con angel eyes in vtr

Più che altro i fari originali son studiati per dare un certo fascio luminoso che non "disturbi" gli altri.
Hanno quindi delle viti di regolazione ...
quelli "fai da te" mi chiedo come vengano regolati (e parlo anche della "sistemazione" dal viaggiare soli o in coppia ...)


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/14, 13:28   #8
Atrox
Registrato
 
L'avatar di Atrox
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: palermo
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 36
predefinito Re: Faro lenticolare con angel eyes in vtr

Modificare il faro non sarà legale ma se mi ritirano il libretto so che è stata colpa mia.. ma se uno si crede il super poliziotto e si mette a fare foto quekko è abuso di potere!

Comunque il mio faro lo regolerö in modo che illumini la strada e non accechi, infatti prima di montarlo farò tantissime prove! Se me ne fregavo di accecare gli altri guidatori montavo lo xenon a ****um sul faro a parabola come fanno tutti
Atrox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/14, 18:31   #9
robygun
Registrato
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Varese
Moto: Versys '08 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Atrox Visualizza il messaggio
Modificare il faro non sarà legale ma se mi ritirano il libretto so che è stata colpa mia.. ma se uno si crede il super poliziotto e si mette a fare foto quekko è abuso di potere!

Comunque il mio faro lo regolerö in modo che illumini la strada e non accechi, infatti prima di montarlo farò tantissime prove! Se me ne fregavo di accecare gli altri guidatori montavo lo xenon a ****um sul faro a parabola come fanno tutti
Mmmh sei così sicuro che sia abuso di potere documentare con foto un'infrazione?? E gli autovelox??

Non si discute la maggiore o minore accortezza o "sensibilità civica" nel fare certe modifiche, son comunque illegali...
robygun non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/01/14, 21:10   #10
Atrox
Registrato
 
L'avatar di Atrox
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: palermo
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 36
predefinito Re: Faro lenticolare con angel eyes in vtr

Sono sicuro perchè c'è differenza tra un rilevatore di velocità e un vigile con una macchinetta fotografica.. in ogni caso basta off topic

Torniamo a parlare della mia modifica, che illegale o no a me piace e continuerò nel mio progetto
Atrox non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.