ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/07/10, 13:42   #21
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
la certezza della pressione delle proprie gomme
gomme cambiate mercoledì scorso, gonfiate dal gommista a 2bar l'ant e 2.6 la post...
provato oggi il "motogp" e indicava 2.00bar l'ant e 2.60bar la post., direi che spacca il centesimo!
ovvio, non è un attrezzo professionale... ma qui non si parla di manometri professionali... soprattutto per il nostro uso...
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/07/10, 14:15   #22
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

Pa87ge ..... per carità... ognuno fà ciò che vuole, però io preferisco essere preciso.
settimana scorsa ho portato la mia piccola a cambiare le gomme in previsione di misano, il gommista mi ha portato la pressione come da me richiesto a 1.9 e 1.6 , la prima cosa che ho fatto prima di montarle è stato controllarle con il mio manometro.... beh.... erano 2.2 e 1.9.
Ok, in strada puoi anche non farci "troppo"caso, ma se invece di girare a 2 e 2.6 scoprissi di girare a 2.4 e 3?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0048.jpg
Visite: 149
Dimensione:   128.1 KB
ID: 15265  
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/10, 17:46   #23
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
il gommista mi ha portato la pressione come da me richiesto a 1.9 e 1.6 , la prima cosa che ho fatto prima di montarle è stato controllarle con il mio manometro.... beh.... erano 2.2 e 1.9.
per cui anche il tuo è "sballato"? ti fidi più di quello del gommista o del tuo?
sono comunque d'accordo sul fatto che sia un giocattolo, secondo me l'occhio del gommista è sicuramente più fine di mooolti manometri in circolazione e pure la sensazione di un buon pilota... quando vai in pista sono sicuro che te ne accorgi subito se la gomma è troppo in pressione o meno...

Quote:
Ok, in strada puoi anche non farci "troppo"caso, ma se invece di girare a 2 e 2.6 scoprissi di girare a 2.4 e 3?
girerebbero le *****... però credo che sarebbe un margine di errore troppo grande... ci aggiriamo sull'ordine del 20%, è tanto... secondo me è più facile pensare che sia un manometro "rotto"... posso tollerare un 5%-10%, vuol dire che invece di essere a 2bar è a 2.2.... pace....
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/07/10, 08:22   #24
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Manometro "MOTO GP" un fedele amico per le nostre gomme

No no.. non è il mio a essere sballato... è proprio quello del gommista Mi fido esclusivamente del mio(torno a ripetere, Manometro classe1) e... fidati.... anche quello che utilizzano i gommisti, non è proprio preciso... meglio di quelli che trovi in vendita a noi comuni mortali forse si... ma non preciso
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.