ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/02/09, 13:41   #1
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Yamaha in crisi, crollano gli utili del 97%

La crisi non risparmia neanche la Yamaha che oggi, tramite repubblica, diffonde dei dati molto allarmanti con relativi annunci di tagli e risparmi qua e la.

Stona un pò vedere su Motoblog questo articolo, specie considerando che qualche giorno fa proprio una foto vedeva il ricciolino brindare con i manager Yamaha.

Il dubbio è che quello spumante fosse stato pagato con i 20 mln di € che Fiat ha pagato a Yamaha come sponsorizzazione e che, facendo 2 conti, avrebbero potuto aiutare, con un semplice contributo di 1.000 € una tantum, 20.000 operai Fiat dei 60.000 che stanno rischiando non solo la C.I. bensi il posto di lavoro.

E' palese quindi che la scelta di strapagare Rossi negli anni passati, introducendo uno stipendio che mai si era visto nel contesto MotoGP non abbia assolutamente pagato in termini di resa pubblicitaria poiché anche Yamaha, come Suzuki e Kawasaki, paga lo scotto della crisi.

A Rossi sono stati dati, in 6 anni, oltre 200 mln di €.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/02/09, 14:16   #2
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha in crisi, crollano gli utili del 97%

Sono tempi in cui tutto viene rivisto. E' un mio parere personale che col cambio dalla lira all'euro si era fatto un gran parlare del costo delle materie prime e dei prodotti, solamente ora i venditori cominciano - dopo quasi 10 anni in cui hanno solo speculato - a diminuire i prezzi. Vedrai che anche Vale diminuirà le sue pretese se nessuno riesce a farci fronte, ma se glieli offrono...perchè no?

Come sapete ho distrutto la mia errina e se non varrà la pena di rimetterla in sesto spero di prendere la palla al balzo e trovare un'occasione con la "O" maiuscola, visto il periodo..
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/09, 14:21   #3
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha in crisi, crollano gli utili del 97%

Negli anni di vacche grasse ce n'era per tutti, e chi poteva mangiare ne ha approfittato...

E' ora che i nodi vengono al pettine...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/09, 15:06   #4
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Yamaha in crisi, crollano gli utili del 97%

Polo secondo me è l'anno perfetto per fare affari. Un consiglio: niente fretta e tanta tanta sicurezza di sé quando si entra nei concessionari.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/09, 15:12   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha in crisi, crollano gli utili del 97%

Già ... concordo con MC ... in questo momento tutti hanno bisogno di soldi ... pochi magari ma subito ...

Già ... concordo con MC ... in questo momento tutti hanno bisogno di soldi ... pochi magari ma subito ...

Ultima modifica di raptor17; 13/02/09 a 15:13 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/09, 15:18   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha in crisi, crollano gli utili del 97%

Vero, ma io rimango della mia idea: l'unico modo che abbiamo per combattere la speculazione di cui è stato oggetto il mercato delle moto negli ultimi anni è un nostro cambio di abitudini: una moto che mi duri X anni e con cui io faccio Xmila km, che venga cambiata per necessità e non perchè la moto MY2015 ha il faro a led posteriori che è tanto bello o ha ben 2,5CV in più... Io ho fatto così per le macchine e farò così anche per la moto. Solo così avremo moto e rete commerciale che bada alla sostanza e non alla pura moda, come ora.

Entry level da 100cv? sotto il 600 moto "da bambini"? Moto da 1200/1400cc? Torniamo sulla terra, please

Ultima modifica di iraton; 13/02/09 a 15:21
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/09, 15:45   #7
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha in crisi, crollano gli utili del 97%

Quote:
Originariamente inviata da Quello di Cernusco
Moto da 1200/1400cc?
Dillo al Furmigo...

A parte gli scherzi, quotissimo Iraton. Quando mi dicono che moto ho e dico 650 tutti si illuminano, quando dico che è "turistica" e ha 70 cavalli circa si disinteressano al discorso...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/09, 16:35   #8
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Yamaha in crisi, crollano gli utili del 97%

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Quando mi dicono che moto ho e dico 650 tutti si illuminano, quando dico che è "turistica" e ha 70 cavalli circa si disinteressano al discorso...
Eggia' siamo un popolo di allenatori, di politici di moralisti di economisti e.... di piloti
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/09, 16:59   #9
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha in crisi, crollano gli utili del 97%

Concordo con ira ...

E aggiungo che secondo me un altro problema sia la produzione ... sempre quantitativa e mai qualitativa ... mio cugino lavora alla biiiiip ... mi dice sempre che è la catena di montaggio più veloce d'europa e che se uno deve chiedere di fare pipì alzando la mano, non riesce più ad avvitare il pezzo ... per cui spesso capita che siano installati a ... calcioni e senza cacciavite ...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/02/09, 20:15   #10
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha in crisi, crollano gli utili del 97%

cioe'.......esistono posti che per andare a pisciare devi alzare la mano?????
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.