ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/01/10, 19:46   #1
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Smontare pedale del freno posteriore

Ciao ragazzi/e,
settimana scorsa guardando la moto ho trovato un po' troppo sporco, anche causato dal sale sulle strade (uso la moto tutti i giorno anche ora in inverno), ho lavato la moto e mentre lucidavo un po' le varie parti in metallo ho notato la ruggine sul pedale del freno posteriore, inoltre ho visto che e' leggermente storta, qualche millimetro.....
Vorrei smontarle la leva per raddrizzarla, magari ne prendo una seconda e questa la tengo di scorta (non si sa mai, ho gia' quasi tutta la carrozzeria di ricambio), ma ho cercato un po' e non ho trovato come smontare questa leva, e' facile? basta rimuovere la pedana destra e lo si sgancia?

Grazie

P.S. mi sa che domani se smette di piovere lavo nuovamente la moto, mercoledi' a milano sembrava avesse nevicato da tanto sale c'era per le strade..... e tanto per gradire proprio il sale faceva scivolare......
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/01/10, 19:51   #2
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Smontare pedale del freno posteriore

tenere pezzi sani in garage porta una jazza pazzesca....


al di là di quello, la leva la puoi prendere con una cagna e piegarla di nuovo in posizione, delicatamente, senza neppure bisogno di smontarla...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/10, 19:58   #3
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Smontare pedale del freno posteriore

Azz Urano...... sto' digitando con una mano sola, l'altra immagina che tocca.............

Le parti le ho trovate su ebay secondo me e' stata un'occasione, per questo le ho prese, inoltre le mie sono un po' graffiate dato che il precedente proprietario e' fnito dritto in una siepe e prima o poi decidero' di cambiarle......

Grazie per il suggerimento, magari domani provo.
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/01/10, 08:28   #4
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Smontare pedale del freno posteriore

se invece ti tocca di smontare la pedana, stai attento perchè attaccato c'è il tubo freno, il che comporterebbe fuori uscita di olio o comunque rifare lo spurgo
  Rispondi quotando
Vecchio 26/06/11, 10:36   #5
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Smontare pedale del freno posteriore

Anche io stortai la leva del freno appena una settimana dopo l'acquisto della moto, ma solo ultimamente mi sono deciso a raddrizzarla!
Fidandomi del consiglio di Danilo (vai tranquillo, è facile ) ho tolto le 6 viti (mortacci se erano dure!!!) per togliere la pedana, ma una volta fatto....IL BUIO! Non so più cosa andare a toccare! e soprattutto ho paura di fare danni...e farli all'impianto frenante non è certo l'ideale!!
Che mi consigliate?? Rimonto tutto e provo a raddrizzare con tutto montato? Oppure vado avanti come gli ultimi 4 anni con il freno storto??

---------- Post added at 11:36 ---------- Previous post was at 00:59 ----------

Ok, con la luce del giorno sono riuscito a fare tutto! MA COME DIAVOLO SI RADDRIZZA STA COSA?!
Ho provato a martellate ma non sono riuscito!
Purtroppo non ho una morsa come si deve per poter fare il lavoro al banco.... altri consigli?
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]

Ultima modifica di sancho87; 26/06/11 a 18:39
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/11, 13:06   #6
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Smontare pedale del freno posteriore

Io la raddrizzai da pedana montata, prendi un tubo abbastanza grande da infilarcela dentro, a quel punto basta appoggiare nel punto di piega e piano piano ripiegarla nella posizione giusta
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/11, 13:37   #7
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Smontare pedale del freno posteriore

Eh, ma facendo cosí ho paura che per evitare una spesa di 40€, ne vado a spendere di piú per un danno all'impianto frenante!!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/11, 17:56   #8
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Smontare pedale del freno posteriore

Che danni dovresti fare scusami? Nel peggiore dei casi rompia la pedana del freno, quindi la devi smontare comunque
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/11, 18:13   #9
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Smontare pedale del freno posteriore

Probabilmente hai chiamato mola la MORSA comunque, se non riesci , fai un giretto da me e vediamo cosa si puo' fare.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/06/11, 18:39   #10
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Smontare pedale del freno posteriore

@zaier: non so, visto che é collegato all'impianto frenante non vorrei fare danni in quella zona

@ocram: ti ringrazio tantissimo per la disponibilità, ma ho comprato da Danilo il suo pedale tolto dalla moto incidentata che é perfetto e praticamente me lo regala(20 con spedizione). Visto il mio pedale smontato, e la piega che ha preso, preferisco metterlo "nuovo"!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.