ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/09/10, 22:29   #11
paoletta
Registrato
 
L'avatar di paoletta
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Moto: Kawasaki er-5
Auto: Peugeot 206 Roland Garros
Sesso: Femmina
Messaggi: 26
predefinito Re: Gargano! In costiera con la mia Er6-n (Erminia)

bellissimi posti Nuzz...voi si che siete fortunati...ci sono così tanti posti di mare vicini...altro che noi milanesi che dobbiamo farci km e km per vedere il mare, per fortuna abbiamo delle bellissime montagne...ma io amo il mare
paoletta non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/09/10, 07:56   #12
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gargano! In costiera con la mia Er6-n (Erminia)

Quote:
Originariamente inviata da nuZz Visualizza il messaggio
@Dexter: ti dico che io la tratta Mattinata, Vieste, Peschici ero cos' emozionato e preso che forse non ho badato a questo aspetto. Sicuramente ci sono delle curve che non dimenticherò mai, che come hai fatto notare tu, sono un po amorfe. Ma io le conosco bene.
Aggiungo però, che la mia Erminia, è una "bicicletta" nel senso che prende le curve con estrema flessibilità... magari la tua è un attimino più dura.
Ah, quindi comunque ti ha dato l'impressione che ci siano curve bast*rde tra Mattinata e Vieste...
Io le percorrevo tranquillo ma al centro curva mi trovavo qualche volta fuori traiettoria perché il raggio non era costante e chiudeva bruscamente.
Una volta capito come progettate voi le curve andavo ben meglio, peró bisognava fare comunque attenzione.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/10, 09:25   #13
nuZz
Registrato
 
L'avatar di nuZz
 
Registrato dal: Apr 2010
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 116
predefinito Re: Gargano! In costiera con la mia Er6-n (Erminia)

Quote:
Originariamente inviata da paoletta Visualizza il messaggio
bellissimi posti Nuzz...voi si che siete fortunati...ci sono così tanti posti di mare vicini...altro che noi milanesi che dobbiamo farci km e km per vedere il mare, per fortuna abbiamo delle bellissime montagne...ma io amo il mare
Si Paoletta, in questo senso "sono fortunato" perchè di luoghi marittimi limitrofi ce ne sono tantissimi. Basti pensare a tutta la costiera amalfitana che consiglio vivamente. Dalle alture è uno spettacolo percorrerla in moto!
Però non so fino a che punto io possa ritenermi fortunato, dato le condizioni pessime del manto stradale. Quando guido nella mia zona, non mi godo quasi niente perchè sono sempre intento a guardare a terra. C'è sempre un tradeoff che ti frega, insomma.
Io ad esempio, vorrei tanto poter raggiungere le zone del trentino, ma non ce la faccio in un weekend partendo da Aversa.
nuZz

Ultima modifica di nuZz; 20/09/10 a 09:28
nuZz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/10, 10:38   #14
melvin
Registrato
 
L'avatar di melvin
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: abruzzo
Età : 49
Moto: ER6-N 2010...nerissima!
Auto: oggetto semovente inutile e con due ruote di troppo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Gargano! In costiera con la mia Er6-n (Erminia)

Quote:
Originariamente inviata da Dexter Visualizza il messaggio
Ah, quindi comunque ti ha dato l'impressione che ci siano curve bast*rde tra Mattinata e Vieste...
Io le percorrevo tranquillo ma al centro curva mi trovavo qualche volta fuori traiettoria perché il raggio non era costante e chiudeva bruscamente.
Una volta capito come progettate voi le curve andavo ben meglio, peró bisognava fare comunque attenzione.

Dexter hai ragione, neppure io dopo tanti anni ho ancora capito come progettano le curve qui e vorrei rimandarne parecchi a scuola..
__________________


SIC VIVE!



Ultima modifica di melvin; 20/09/10 a 11:17
melvin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/10, 11:14   #15
nuZz
Registrato
 
L'avatar di nuZz
 
Registrato dal: Apr 2010
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 116
predefinito Re: Gargano! In costiera con la mia Er6-n (Erminia)

@All: ... forse dato il paesaggio e le smorzature naturali, è stato difficile riuscire a progettare curve diverse da quelle realizzate... oppure non si sono impegnati abbastanza.
nuZz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/10, 22:24   #16
paoletta
Registrato
 
L'avatar di paoletta
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Moto: Kawasaki er-5
Auto: Peugeot 206 Roland Garros
Sesso: Femmina
Messaggi: 26
predefinito Re: Gargano! In costiera con la mia Er6-n (Erminia)

Quote:
Originariamente inviata da nuZz Visualizza il messaggio
Si Paoletta, in questo senso "sono fortunato" perchè di luoghi marittimi limitrofi ce ne sono tantissimi. Basti pensare a tutta la costiera amalfitana che consiglio vivamente. Dalle alture è uno spettacolo percorrerla in moto!
Però non so fino a che punto io possa ritenermi fortunato, dato le condizioni pessime del manto stradale. Quando guido nella mia zona, non mi godo quasi niente perchè sono sempre intento a guardare a terra. C'è sempre un tradeoff che ti frega, insomma.
Io ad esempio, vorrei tanto poter raggiungere le zone del trentino, ma non ce la faccio in un weekend partendo da Aversa.
nuZz
Eh si Nuzz sono d'accordo...però il Trentino è splendido, prima o poi dovrai prenderti una bella settimana per girartelo in moto
paoletta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/10, 17:53   #17
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gargano! In costiera con la mia Er6-n (Erminia)

Quote:
Originariamente inviata da nuZz Visualizza il messaggio
@All: ... forse dato il paesaggio e le smorzature naturali, è stato difficile riuscire a progettare curve diverse da quelle realizzate... oppure non si sono impegnati abbastanza.
No, e ti dico anche perchè: mentre prcorrevo la litoranea verso Vieste, appreso del raggio irregolare delle curve, pensavo tra me e me che son fatte decisamente meglio quelle sui nostri passi alpini...Il che ti fa capire bene la differenza.
Da noi (ma anche veneto e lombardia) le curve hanno un raggio molto regolare, a volte sembre quasi un piccolo arco perfetto, quindi metti la seconda e la fai in piega costante con gas costante.
Li sulla litoranea entravin in seconda, poi a centro curva ti trovavi fuori traiettoria per via dell'irregolarità del raggio. Quindi per evitare conseguenze si scalava durante la percorrenza della curva.
Era un tripudio di On-Off. Piacere di guida strozzato. Purtroppo.

PS: vieni in trentino, ti faccio vedere come sono le curve qui
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/10, 20:50   #18
paoletta
Registrato
 
L'avatar di paoletta
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Moto: Kawasaki er-5
Auto: Peugeot 206 Roland Garros
Sesso: Femmina
Messaggi: 26
predefinito Re: Gargano! In costiera con la mia Er6-n (Erminia)

il trentino è splendido!!! in moto poi è spettacolare
paoletta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/10, 09:39   #19
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Gargano! In costiera con la mia Er6-n (Erminia)

che posti stupendi, si potrebbe fare una playlist con su tutti i posti che si devono visitare
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/10, 10:29   #20
nuZz
Registrato
 
L'avatar di nuZz
 
Registrato dal: Apr 2010
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 116
predefinito Re: Gargano! In costiera con la mia Er6-n (Erminia)

@paoletta: si magari... prima o poi salgo. Mi devo prima fare la vestizione invernale.
@Giola: si mi piace l'idea, potremmo stilarla una lista. Anche se penso già ce ne siano in questo forum.
nuZz
nuZz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.