ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/04/09, 00:13   #1
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito [Calabro-Siculi] Report 25 Aprile

Mi accingo, con un po' di emozione , a scrivere il mio primo report di uscita di gruppo. Il gruppo era solo di tre persone, ma sempre gruppo è .
Approfittando dell'unica giornata di sole che ha fatto fino a ora in questa primavera, o autunno non l'ho capito bene, io e naitspc ci siamo fatti coinvolgere dal giro proposto dal buon Sterno.
Appuntamento alle 9 con naitspc a San Pietro Clarenza, ameno paese sulle falde dell'Etna, e imbocchiamo l'autostrada Ct-Me, per incontrarci con Sterno al primo autogrill sulla Pa-Me alle 10.30. Il giro prevede di abbandonare quest'ultima a Falconara, e iniziare un percorso che attraverso i paesi di Novara di Sicilia, Castiglione, e Linguaglossa ci porterà attraverso un tracciato molto curvoso, ad attraversare i Nebrodi, giungere sull'Etna, e poi risalire il vulcano per la provinciale che porta da Nicolosi a Rifugio a Sapienza.
I panorami dei Nebrodi sono stati veramente mozzafiato, la strada era molto panoramica e il traffico fortunatamente molto scarso. Ovviamente Sterno, appena iniziavano le curve avevo il tempo di vederlo più o meno per lo spazio, subito dopo mi staccava naitspc, e io che sono un poco spraticonazzo cercavo di stare dietro come meglio potevo. Fortunatamente, rimanevano ad aspettarmi agli incroci . Devo dire che la mia, diciamo indole da motociclistica è più turistica che pistaiola al momento, mi sarei volentieri fermato un bel po' di volte a scattare qualche foto. Ma così facendo, dato i ritardi mostruosi che accumulavo mi avrebbero dato per disperso. Però, dopo la cinquantesima curva, più o meno, e dopo aver rischiato di tirare dritto un paio di volte, ho cominciato a beccare le traiettore giuste. Certo non sono ancora tanto veloce, ma tutto in un giorno non potevo fare.
Il tempo come previsto è stato ottimo per tutto il tragitto, tranne sul versante Etneo di Linguaglossa, che nel primo pomeriggio ci ha riservato una nebbia da Pianura Padana (senza offesa). Fortuna che la salita da Nicolosi fino al Rifugio Sapienza, è stata accompagnata da un tempo splendido. Alle 18 riscendiamo e accompagnamo Sterno all'imbocco dell'autostra. La compagnia è stata ottima, grazie a Er6 Italia, e sono riuscito a scattare anche qualche foto. Dato che appena trovavo i ragazzi che mi aspettavamo ai bivi, già belli comodi giù dalle modo, dicevo loro "Ok, allora 5 minuti me li prendo e tiro qualche foto "
Per poter vedere il link devi essere Registrato
In questa foto il trucco c'è ma non si vede, opera di Sterno
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Sterno e naitspc, a Novara di Sicilia, una delle poche soste dove nn mi hanno aspettato (o forse sì, non ricordo)

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato










Ultima modifica di Alex_ct; 29/04/09 a 00:21
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/04/09, 08:43   #2
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Calabro-Siculi] Report 25 Aprile

Grazie della compagnìa, la prossima volta verrete voi in Calabrifornia......
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/09, 13:43   #3
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: [Calabro-Siculi] Report 25 Aprile

Per esporre i fatti piu' veritieri c'e' da dire che Sterno negli incroci aveva le crisi di solitudine visto che si trovava sempre solo , quando arrivavo io alex arrivava dopo 5 minuti max:P. Cmq ottimo lavoro Sterno per la prima foto... (hihhi). Quando dici tu chiamiamo pure a peppe e veniamo in calabria
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/09, 14:13   #4
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Calabro-Siculi] Report 25 Aprile

Quote:
Originariamente inviata da naitspc Visualizza il messaggio
Cmq ottimo lavoro Sterno per la prima foto... (hihhi)
Ma si vede benissimooooo che lui in foto si è aggiunto dopo insieme a voi con una fotoscioppata (piedi più dietro dei tuoi ma braccio sinistro avanti) ....
Comunque bel giro, l'ho fatto anch'io un paio di volte ...

Ultima modifica di Alhem; 30/04/09 a 14:17
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/09, 15:00   #5
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: [Calabro-Siculi] Report 25 Aprile

Ok un po' il trucco si vede . Purtroppo non abbiamo trovato turiste ehm.... compiacenti, per farci la foto
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/09, 18:53   #6
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Calabro-Siculi] Report 25 Aprile

E certo che il trucco si vede!!! Hai presente i cameo di Hitchcock? bene, io qui già c'ero, quindi ho dovuto inserire un errorino.......
  Rispondi quotando
Vecchio 30/04/09, 20:42   #7
PeppeCT
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Catania
Età : 40
Moto: ER-6n / Nera-Oro
Auto: Opel Tigra
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: [Calabro-Siculi] Report 25 Aprile

Quando volete voi... la prossima volta spero di esserci... comunque io esco per un giretto quasi tutte le domeniche, quindi se volete si può organizzare qualcosa più spesso.

Ultima modifica di PeppeCT; 30/04/09 a 20:45
PeppeCT non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.