ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/02/08, 12:55   #11
UgoM
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Campania
Messaggi: 20
predefinito

Succede anche a me, l'ultima volta stamattina: il motore si avvia al primo colpo ma poi non regge il gas e se tento di partire si spegne (e contemporaneamente si accende la spia FI); dopo qualche tentativo si avvia regolarmente. Anche qui capita solo se fa particolarmente freddo.
__________________
U_g_o
"Life is what happens to you while you're busy making other plans" - J. Lennon

Vado in moto per sentirmi più libero e scoprire la strada,
non per tenere gli occhi incollati all'asfalto e l'ago del contagiri incollato a fondo scala.

http://www.ugomazzotta.com
UgoM non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/02/08, 13:17   #12
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito

Invece a me è successo una cosa stranissima...sarà 1 mesetto che non accendevo la moto...Sono andato nel box ho acceso al primo colpo, ma l'aria non si levava piu...Bohhh....mistero
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/08, 14:17   #13
okuco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
okuco, prova a controllare i morsetti della batteria se sono bloccati bene e se sono puliti
Ciao...ho controllato i morsetti e sono serrati bene, tra l'altro ieri sono andato a ritirarla per il tagliando dei 18.000 ed il concessionario ha detto che dalla dignostica è tutto ok!!!
Bho!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/02/08, 19:21   #14
marok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

help!!!!!!!!!!!!!!
anche a me non ne vuole sapere di partire però il motorino di avviamento gira ma contemporaneamente si avverte un rumore "stridulo" e dopo un paio di tentativi si accende la spia "FI", non penso dipenda dalla batteria perche frecce faro e altre operazioni riguardanti la batteria rispondono prontamente, l'unica cosa strana è che l'ho dovuta tenere ferma un 15 di giorni e ho notato che avevo il blocco motore inserito, ma penso che centri poco, potrebbe essere il sensore del cambio ma ho anche provato con la leva della frizione inserite
  Rispondi quotando
Vecchio 11/02/08, 19:52   #15
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

marok diagnostica semplicissima .... batteria... non c'è scampo... il rumore stridulo è il motorino che cerca di girare ma la batteria non ce la fa... te lo dico perchè a me è successo (di nuovo ...) tre giorni fa... comunque la riprova è semplice ... guarda sul display a led se ti indica i Km parziali percorsi dall'ultimo azzeramento o ancora più semplice dopo una prova guarda che ore segna l'orologio... se segna le 01.00 allora la batteria è scarica... (quando la carica non è sufficiente il pannello display si resetta... tutto tranne la percorrenza totale..)...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/02/08, 13:07   #16
marok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

raptor17 domani controllero, però le prime volte che ho provato il motorino lo sentivo girare era solo il motore che non si avviava, poi ho provato dopo are ed effettivamente non girava + il motorino, comunque domani provo speriamo sia la batteria vi farò sapere test pannello effettuato i km parziali affettivamente si sono azzerati mentre l'orologio no, comunque ora provvederò a staccare la batteria e a caricarlasperiamo di risolvere così
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/08, 14:23   #17
marok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente è partita era proprio la batteria, mi sa che dovrò comprare un carica
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/08, 14:45   #18
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Meno male...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/03/08, 09:25   #19
Vyper
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Messaggi: 19
predefinito

Argh!!!

Stamattina mi è successo qualcosa di simile. Ho provato a mettere in moto, ma ad ogni tentativo sentivo solo un ronzio e immediatamente dopo la moto ripeteva il check.
Non ho verificato se si accende la spia dell'iniezione, ma ho visto che accendendo le 4 frecce l'impianto elettrico è piuttosto "affaticato".
Probabilmente è la batteria, ma mi sembra strano che si sia scaricata, considerando che uso la mia errina tutti i giorni da quando la ho ritirata (15 gg fa!!!) e che ieri abbiamo fatto un bel giro da 160 Km (credo che bastino a caricare la batteria di un camion).

Boh.
A questo punto chiamerò l'assistenza stradale Kava e me la faccio portare al concessionario, tanto deve fare il primo tagliando.

Ma... se fosse la batteria, dovrebbe essere in garanzia, giusto?
Vyper non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/03/08, 12:28   #20
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Spiacente per Te ma il mio conc. mi ha chiaramente specificato che la batteria a gel ha una garanzia di "ben" 6 giorni ed è vivere o morire ... passati i 6 giorni la fanno rientrare nella normale usura... magari con il conc. Ti metti d'accordo e se la accolla Lui... (visto e considerato che ha 15 giorni di vita...)...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.