ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/12/07, 11:40   #351
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fabri, complimenti per l'impegno ed il tempo che ci hai messo per risolvere la questione. La risposta tanto attesa alla fine è arrivata, è quello che conta.

Spero che insieme alla lettera postata sopra arrivi ai concessionari Kawasaki anche una sensibilizzazione sulla fornitura di accessori "non originali". Sono infatti gli stessi concessionari spesso a spingere per il montaggio di accessori non originali (magari sono anche produttori ) per rendere l'offerta più "appetibile", e poi a farne le spese sono i possessori delle moto.
 
Sponsored Links
Vecchio 05/12/07, 11:52   #352
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Fabri, complimenti per l'impegno ed il tempo che ci hai messo per risolvere la questione. La risposta tanto attesa alla fine è arrivata, è quello che conta.

Spero che insieme alla lettera postata sopra arrivi ai concessionari Kawasaki anche una sensibilizzazione sulla fornitura di accessori "non originali". Sono infatti gli stessi concessionari spesso a spingere per il montaggio di accessori non originali (magari sono anche produttori ) per rendere l'offerta più "appetibile", e poi a farne le spese sono i possessori delle moto.
Andy,
ti Q8 alla grande. Il problema secondo me è dato più dai Concessionari che non dalla Casa. La Casa non ha interesse a scontentare il cliente. E' evidente che il riconoscimento in garanzia dei difetti per le moto SENZA tamponi è la risposta che volevamo sentirci dare. I Concessionari "spingono" gli accessori NON originali, perché hanno margini di guadagno superiori. Sta a noi non cadere nella trappola e capire che i Concessionari sono in conflitto di interesse.

Io cmq. sulla mia "Eva Kant" (la mia Errina, per chi non lo sapesse) ho montato i tamponi originali del nuovo kit (prodotto dalla Topblock per la Kawasaki) che danno più affidabilità e tendono a stabilizzare tutto il sistema. Con questo spero di aver risolto i miei problemi.
 
Vecchio 05/12/07, 12:09   #353
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sto per dire una cosa che non sarà accolta bene forse...ma è pura realtà...

temi or-sono...prima della nascita di forum come questo, la gente comprava le moto senza sapere se ci potesse essere un problema, o se la moto fosse affidabile o meno...
adesso invece, a favore di chi compra...e prima di comprare aspetta 3 anni...seguendo le vicende sui vari forum della moto che gli interessa...l'utente che acquista se possiamo dire così è agevolato...

il problema sorge quando noi possessori di ER6N e F....decidiamo di vendere le nostre moto...

sapendo tutti il problema...nessuno se la fida più...anche se la moto è nuova, con saldatura intatta e niente ruggine...

quindi io direi di cancellare queste discussioni lunghissime, tanto ormai siamo arrivati al nostro scopo...grazie all'ammissione di Kawasaki del problema...

che ne dite?
 
Vecchio 05/12/07, 12:32   #354
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NinoER6N
sto per dire una cosa che non sarà accolta bene forse...ma è pura realtà...

temi or-sono...prima della nascita di forum come questo, la gente comprava le moto senza sapere se ci potesse essere un problema, o se la moto fosse affidabile o meno...
adesso invece, a favore di chi compra...e prima di comprare aspetta 3 anni...seguendo le vicende sui vari forum della moto che gli interessa...l'utente che acquista se possiamo dire così è agevolato...

il problema sorge quando noi possessori di ER6N e F....decidiamo di vendere le nostre moto...

sapendo tutti il problema...nessuno se la fida più...anche se la moto è nuova, con saldatura intatta e niente ruggine...

quindi io direi di cancellare queste discussioni lunghissime, tanto ormai siamo arrivati al nostro scopo...grazie all'ammissione di Kawasaki del problema...

che ne dite?
Nino
io personalmente credo che invece vadano lasciate proprio a testimonianza che
primo a volte se ci si fa sentire qualcosa si muove....
secondo per i futuri utenti di er6 anche usate potrebbe essere un supporto utile nel caso qualcuno facesse lo gnorri fra un po' di tempo nei confronti di una sua possibile noia al telaio
terzo per NOI. Se vendi la tua errina e qualcuno ti fa l'osservazione gli dici vai sul forum e vedrai che c'è la circolare kawa che dice che sul telaio rispondono anche dopo la garanzia se ci sono noie....proprio grazie allo sbattimento di quel forum.. quindi problemi non ce ne sono
Proprio visto il buon fine della storia cercare di nascondeer tutto potrebbe al contrario far "puzzare" di malafede....
 
Vecchio 05/12/07, 12:37   #355
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io non ne vedo il motivo...anzi...in tutta onestà credo che:

sia giusto lasciarla, tanto per far capire che il problema prima di tutto al momento non ha riguardato tutte le moto, ma solo una minima parte (molti infatti sono stati presi dalla fobia per loro stessa ammissione), secondo anche per chi ha/avrà mai sto problema kawasaki sarà disponibile nel mettere a posto la cosa.

Quindi chi vuole comprare un er6 nuova o usata che sia può star tranquillo...in ogni caso non rimarrà deluso anzi...!

Cancellare sta discussione sembrerebbe quasi un voler omettere qualcosa...EVIDENZIEREI semmai il fatto che la cosa si è risolta con la massima trasparenza.
 
Vecchio 05/12/07, 13:01   #356
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

giusto...mi sono ricreduto ...avete pienamente ragione.

comunque sia, mi sa che senza i tamponi non sorgano noie ai telai...

almeno tra quelli che conosco io siamo tutti senza tamponi e nessun problema...
 
Vecchio 05/12/07, 13:07   #357
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito

Q8 MadMax e ChiccoGt,

infatti ci comporteremmo come i concessionari "scorretti" che puntano solo a realizzare una vendita.

Personalmente questo topic lo ritengo utile per far capire la reale entità del danno, laddove si dovesse manifestare e soprattutto il fatto che Kawa - certo non proprio di prima e spontanea iniziativa - si sbatte con serietà a risolverlo!!
Ovvero, secondo me questo post significa che noi clienti kawa possiamo essere felici e tranquilli motociclisti!!

E ora rinnovo i complimenti per i risultati raggiunti e per i doverosi documenti pubblicati da Fabrizio:

GRANDISSIMO!!!!!!!!!! e grandissimi tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere un obiettivo così importante!!

Godiamoci le nostre piccole eRriNe
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato  
Vecchio 05/12/07, 13:13   #358
scotch71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e poi se dopo la sotituzione del telaio diciamo dopo 2 anni ti ritrovi con il telaio ancora crepato che fai ricominci tutto da zero ?

è meglio che iltopic resti aperto
 
Vecchio 05/12/07, 13:53   #359
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Innanzitutto un grazie sentito a tutti quelli che si sono sbattuti per ottenere questo risultato.
SIETE GRANDI!

Ma mettiamo il caso che io, che non ho mai montato tamponi nè originali nè di altri produttori, riscontro la rottura del telaio, come è capitato ad altri utenti del forum. Chi mi assicura che la Kawa sia disposta a sostituirmi il telaio una volta scaduta la garanzia, dato che, come recita la prima circolare:
"Kawasaki non accetterà responsabilità alcuna se, A PROPRIO ESCLUSIVO GIUDIZIO, la parte o le parti richiedono riparazione o sostituzione come diretta conseguenza di..."
In altre parole, è sempre a loro giudizio, e chi ci dice che in futuro si comporteranno bene?
 
Vecchio 05/12/07, 13:57   #360
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, noi dello staff concordiamo con voi sull'importanza che ha avuto questo topic e sul fatto che non debba essere cancellato.

Tuttavia, viste le recenti evoluzioni, riteniamo sia possibile chiudere questo topic.
Nel seguente Per poter vedere il link devi essere Registrato, la parola PUNTO messa a questa storia con dei risultati che sono per noi motivo di orgoglio.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.