ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/08/06, 09:52   #1
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Rottura guidamolla del mono

Ciao ragazzi, nel titolo ho messo la definizione copristelo tra virgolette perché sinceramente non sò come altro chiamarlo, comunque dalle foto potrete sicuramente capire meglio a cosa mi riferisco.
Premetto che naturalmente non ho messo mano all'ammortizzatore ne prima ne dopo essermi accorto della rottura, non mi sembra di percepire enssuna anomalia nell'assetto della moto, credo che la parte in plastica che si è rotta abbia una funzione meramente estetica, quindi non credo di correre assolutamente alcun rischio ad usare la moto lo stesso.
Qualcun'altro ha avuto un problema simile? Sono il primo?
Ho vinto qualche cosa?


Lamps!!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   immag004_315.jpg
Visite: 531
Dimensione:   103.7 KB
ID: 4824   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   immag002_148.jpg
Visite: 531
Dimensione:   93.6 KB
ID: 4825  

  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/08/06, 10:01   #2
KIGNE
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me se ti rechi dove l'hai presa ci pensano loro è in garanzia
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/06, 10:29   #3
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Credo di si, indubbiamente non è un danno che può essere provocato in alcun modo, solo che il conce dove l'ho presa mi rimano un pò fuori mano, e non gode neanche di una grande fama, voglio fare un tentativo prima presso un autorizzato che sta proprio a due passi dall'ufficio.
Vi tengo informati.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/06, 11:10   #4
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora ragazzi, un aggiornamento, ieri appena uscito dal lavoro sono andato a far vedere la moto ad un officina autorizzata kawa che sta proprio dietro il mio ufficio.
Qui mi hanno detto che quella che io pensavo fosse una semplice copertura estetica altro non è che la parte finale del guida-molla ed è in plastica!!!! Accidenti all'economia di massa della kawa
Secondo il mecc. ad andarci in giro alle lunghe rischio che la molla cominci a lavorare storta fino al punto di danneggiare l'ammortizzatore o peggio ancora potrebbe arrivare (caso estremo ma non impossibile) ad uscire dal supporto di fine corsa con conseguenze piuttosto spiacevoli.
Comunque l'officina si è rivelata estremamente efficiente, hanno telefonato in kawasaki davanti a me e mi hanno confermato che il difetto verrà sicuramente passato in garanzia.
Stamane prima di andare al lavoro sono passato a lasciare la moto, loro smonteranno il mono, lo spediranno in kawa, li verrà constatata la difettosità del pezzo e verrà rispedito indietro un mono tutto nuovo.
Il tutto dovrebbe comportare un fermo-moto di 3/4 giorni a detta del mecca, vi farò sapere se c'è da fidarsi o meno ........


Lamps@all
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/06, 11:30   #5
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cavolo che sfiga.
io ho avuto l'esperienza con la beta mortad , dopo manco 1 anno s'e' sfondato il mono ( paioli ) , sostituito in garanzia in pochi giorni...
azz mi spiace!


Ciaozaiza
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/06, 15:44   #6
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dimenticavo, ma penso ve ne siate accorti, ho cambiato la definizione della parte rotta nel topic, ora ho scoperto di cosa si tratta!!
Ma comunque guardando il pezzo rotto forse non è un difetto di progettazione, credo che banalmente fosse proprio assemblato male il mio mono, difatti sembra come se la molla abbia "pizzicato" la plastica, ma questo naturalmente può accadere solo se il guidamolla non è montato con la corretta centratura.
Boh staremo a vedere, per carità il nostro è un prodotto abbastanza recente, cosette tipo questa possono accadere, spero solamente che i tempi di attesa siano quelli auspicati dal mecca.
Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 29/08/06, 16:51   #7
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confermo che il guidamolla posteriore non è piano, ma ha una leggera piega che è posta in corrispondenza della fine della molla.

Probabilmente un assemblaggio non corretto (o uno spostamento della molla) può non far coincidere le 2 parti, e portare a rottura il guidamolla.

Qualcuno con più kilometri di me ha notato un disallineamento fra molla e guidamolla?
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/06, 18:34   #8
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aggiornamento sulla situazione.
Giovedì non essendo ancora stato contattato dall'officina decido di passare a vedere di persona a che punto fosse la mia motina, scopro con sommo dispiacere che è giacente in un angolo dell'officina privata del mono e con un casco infilato tra la ruota ed il sottocodone per evitare che quest'ultimo venga rovinato dalla ruota stessa!!!
E' ancora lì perché a quanto pare alla kawa non risulta che la mia garanzia sia mai stata attivata!!!!
Ma com'è possibile, dico io, visto che ho ricevuto a casa la lettera di kawa con il tagliando da appiccicare sul librettino??
.....forse perché io ...... ho dimenticato di appiccicare il tagliandino sul libretto??

Loro dicono di aver chiamato kawa e di essersi sentiti dire che a loro la mia garanzia non risultava, io penso invece che non hanno visto il tagliando sul libretto ed hanno deciso di aspettare di parlare con me per vedere se ce l'avevo o no, perché se magari per qualche motivo io o il mio conce non avevamo attivato la garanzia ..... avrei dovuto pagare di tasca mia!!!!
Tutto sommato il ragionamento mi sembra legittimo, l'unico problema è che hanno aspettato che io passassi per dirmelo e non mi hanno chiamato dandomi come scusa il fatto che avevano perso il foglietto con il numero di cell

Per carità voglio credere alla buona fede ......... il venerdì ho portato loro la lettera di kawa e loro l'hanno mandata per fax al magazzino ricambi da cui dipendono .........
Oggi ho chiamato ......... nessuna nuova .......... dicono che domani dovrebbero essere in grado di farmi sapere quando arriva il ricambio e quando potro rientrare in possesso della mia piccola!!!
Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/06, 19:19   #9
tyger83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Speriamo bene dai!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/06, 20:32   #10
LtPitt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ehm...
di palo in frasca...
Io forse ho perso l'adesivo...

posso farmelo rimandare?
come?
sono down.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.